|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Perché collegando una periferica ad una porta USB diversa la reinstalla?
Quando collego una periferica (hard disk esterno, chiavetta) ad una porta USB diversa da quella a cui la collego di solito (in particolare, io ho un vecchio notebook con una scheda PCMCIA con 4 USB, ma ho visto che capita anche con i desktop), mi capita spesso che non venga riconosciuta subito, ma mi venga reinstallata (l'installazione comunque va sempre a buon fine, mi trova e installa sempre i driver). Non capisco proprio il perché! Qualcuno lo sa?
Voglio dire, se la periferica è già installata, che differenza fa a quale USB la collego? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
è normale
![]() il mio modem USB lo ha installato 1 volta per ogni porta diversa alla quale lo collegavo. ma solo la prima volta, poi tutto liscio.
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Azz, "normale", a me sembra uno dei tanti misteri di Winzozz...!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Modena
|
Che sia normale OK (visto che lo fa a tutti
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Se ricordo bene ogni volta che viene collegata una periferica usb al pc, Xp crea nel registro alcune voci, tra cui l'identificativo della periferica e la porta alla quale viene connessa. Queste informazioni non vengono cancellate alla rimozione della periferica.
Se, successivamente, la stessa periferica viene connessa alla stessa porta, Xp verifica la lista dell'hardware installato e trova che quella determinata periferica e' stata connessa a quella determinata porta e quindi la riconosce. Se, invece, la periferica viene connessa ad una porta diversa Xp non trova la corrispondenza e crea una nuova chiave. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
confermo. però, "normalmente", quando tu attacchi la periferica da un'alta porta, lui non ti richiede il cd, ma usa il "ripristino configurazione di sistema" per trovare il driver della periferica che avevi nell'altra porta, e si installa in un'attimo. (almeno, da me fa così con tutto, stampante, scanner, joypads, cavo usb->seriale)
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Sinceramente questa cosa mi è capitata soltanto se da una USB 1.0 o 1.1 collegavo la mia periferica ad una USB 2.0 (ovviamente della stessa macchina).
Essendo un'architettura un pò diversa Windows lo vede come un nuovo collegamento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
A me questo problema me lo fa solo con alcuni hardware,x esempio con pendrive,cardreader,lettore mp3 non me lo af sto diciamo problema
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
a me lo fa anche con 2 porte 2.0 ^^
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:16.