|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 23
|
Aggiornamento fraudolento di Windows Vista
Ho comprato da poco un notebook packard bell windows vista capable. Oggi sono andata a fare l'upgrade che la Packard Bell assicura "Gratuito + spese di spedizione: 24 €" in questo sito: http://www.packardbell.it/vistacapable
Io credevo che con 24 euro si pagava un corriere per avere il DVD in 24 ore, invece ti arriva dopo vari mesi con posta ordinaria. Infatti compilando il modulo si scopre che le spese di spedizione sono poco più di 3 euro (spesa francobollo ordinario) mentre il DVD costa 17 euro + tasse. Spero che anche se non assicurato e raccomandato il pacchetto col DVD mi arrivi cmq, però la PB dichiara disonestamente il falso dicendo che l'aggiornamento - per chi come me ha il media center - è gratuito. Il totale è lo stesso e non è una gran spesa, ma perchè essere così fraudolenti? Voi che fareste? Accettereste la cosa tanto la spesa è la stessa oppure contattereste qualche associazione di consumatori e denuncereste questo comportamento scorretto della casa produttrice? Mi pare si tratti di palese pubblicità ingannevole...
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
Messaggi: 5325
|
Quote:
Certo devi considerare i costi: spesso le associazioni dei consumatori ti tutelano dietro pagamento della quota associativa... Se il dvd ti arriva in breve tempo e non hai grossi problemi, mi sa che ti conviene lasciar perdere. Un giro sui siti internet delle associazioni dei consumatori comunque potresti farlo...
__________________
A.L.M. @ HWBOT | Personal PC: Asus N56VZ | Work PC: Lenovo Thinkpad T420 (Core i5 2520M, 4GB ram, 320GB 7200rpm) | Mobile device: iPhone 4S Work It Harder, Make It Better, Do It Faster, Makes Us Stronger, More Than Ever Hour After Hour Work Is Never Over |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 23
|
il fatto che è una questione di pricipio e di diritto dei consumatori... se avessi speso più di 24 euro avrei già chiamato un avvocato.
Inoltre vorrei fare qualcosa contro la PB che tratta i clienti come polli deficienti da spennare (assistenza ncopetente con un costosissimo 899, garanzia solo una anno, etc.).
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
Messaggi: 5325
|
Quote:
Per maggiore chiarezza sulla garanzia leggiti lo sticky thread in prima pagina.
__________________
A.L.M. @ HWBOT | Personal PC: Asus N56VZ | Work PC: Lenovo Thinkpad T420 (Core i5 2520M, 4GB ram, 320GB 7200rpm) | Mobile device: iPhone 4S Work It Harder, Make It Better, Do It Faster, Makes Us Stronger, More Than Ever Hour After Hour Work Is Never Over |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 21
|
..anche io ho lo stesso problema con la Acer..
il servizio è Moduslink? io ho pagato il 4 aprile e ad oggi ancora niente... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:50.




















