|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/21256.html
Alcuni partner AIB di ATI si preparano al debutto di versioni AGP 8x delle proprie nuove soluzioni di fascia media basate su GPU Radeon HD 2000 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Io spero sempre di un'equivalente della x1950pro delle 2000 in AGP...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Io invece spero che le controparti AGP non vengano proposte a clock decurtati oppure con maggiorazione di prezzo eccessive solo perché sono agp e non pci-ex. Certe schede AGP costano quanto il modello superiore PCI-Ex. Non è bello.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
" La tabella seguente riassume le caratteristiche tecniche delle GPU NVIDIA della serie Radeon HD 2000: "
Non capisco questa frase..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
|
C'è un errore nell'ultima riga...GPU AMD non Nvidia...
ad oggi schede video AGP non hanno più senso...per sfruttare le DX10 serve vista e le schede madri più vecchie non hanno driver per l'ultimo S.O. di microsoft |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ravenna
|
Ancora il bus a 64 bit :|
Ormai la base dovrebbe essere 128, poi 256 e poi 512, invece fanno ancora schede con bus a 64 bit che le castra mostruosamente :| |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
se tanto mi da tanto......considerando le prestazioni di 512bit e 320 sp........posso solo immaginare cosa fanno 128bit e 120 sp
![]() nn la tocco completamente la serie r600 e aspetto r700/g90. attenderò, insieme alla mia piccola (ma fedele) X1600pro512 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Cui prodest???? Ce la fanno a competere con le 7600GT (che ora costano 110 euro o meno) o le 7950GT (che si trovano per meno di 280 euro)?????
La stessa X1950 pro della ATI costa sui 200 euro e sicuramente è più veloce di questi affari.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
errore nell 'articolo "La tabella seguente riassume le caretteristiche tecniche delle GPU NVIDIA"....?!? ma non sono ATI/AMD
![]() comunque è una buona notizia, ma come già detto sopra è da vedere i prezzi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Quarrata
|
Ati/Amd mi delude ogni giorno di più
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
la top di gamma già sulla carta sembrava una bestia, poi invece...
queste già sulla carta fanno abbastanza schifo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
Quote:
Io invece l'avevo già immaginata sta cosa... è una mossa che serve per accaparrarsi nuovi introiti... ovviamente dipende dal prezzo e dalle prestazioni... una 7600GT agp a 110 euro? veramente? io da Tecn0computer l'ho vista ancora sopra ai 160 euri... infatti mi son preso una 7600GS... ![]() ciao a tutti
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perugia - Sesso: M
|
ma che gli costava mettere altri 4 cippetti di ram e far arrivare il bus a 256bit???
cioè, passiamo da 100Gb/sec della top dfi gamma a 12/36 Gb/sec della fascia media bassa... Ho capito che non gli serve a molto avere una banda passante, perchè la gpu + di tanto non riesce ad elaborare... ma così è davvero limitante! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ATI Radeon HD 2600 XT con memorie a 2200mhz!
![]() Ma che diavolo di memorie montano: GDDR4?!? E poi, dopo l'uscita di quello schifo di 8600 c'era proprio da fare concorrenza diretta in quel settore? Le 2400 a 128 bit ci sarebbero pure state (così i megastore possono infinocchiare i clienti con il suono "DX10" ) , ma fare una 2600XT senza 256 bit è pura eresia: ancora una volta tra fascia media e fascia alta ci sarà un abbisso di prestazioni. Certo, con le 2900XT sotto i 400€ gia oggi è facile prevederle sotto i 300€ entro seii mesi, ma a questo punto c'era bisognio di una "fascia Media"? ![]() Ultima modifica di Lud von Pipper : 22-05-2007 alle 09:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
|
che senso ha produrre ancora per le agp...le motherboard più scarse che vendono adesso hanno per lo meno uno slot pci ex e costano meno di 60 euro (anche se fanno proprio cagare...)...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
Quote:
![]() ciao a tutti
![]() |
![]() |
#17 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
Quote:
quando Vista e i suoi driver saranno maturi allora vedremo qualcuno passare a questo so anche con schede agp di fascia media e godere dei giochi in maniera decente questo quando le dx10 verranno realmente utilizzate come ora le dx9.. praticamente minimo minimo un paio di anni.. intanto ci si porta a casa una gpu a 65nm Quote:
Quote:
stando alle rece di decine di siti esteri (e di dinoxpc) attualmente la 2900xt SOTTO XP (che resta l'so di chi prova vista e torna indietro o di chi deve accattarselo per forza perchè ha preso il pc in un centro commerciale) e con driver aggiornati (ma pur sempre di driver alpha si tratta ancora) è di molto sopra la gts da 640mb e in alcuni giochi supera la gtx, tutto questo con una architettura che è già pronta alle dx10 e dovrebbe trovarsi come un pesce fuor d'acqua in dx9 (a differenza della gtx) grazie a aa via shader, tasselation, geometry shaders con engine dedicato etc etc queste schede promettono benissimo, ci si aspetta una recensione seria a breve.. spero di aver raddrizzato la barra ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Città: non ti interessa
|
E poi sulla motherboard che ci metti? Un processore... e delle RAM... magari devi cambiare un hdd perché devi prendere sata... e poi la scheda video in questione... forse 300 euro non li vogliamo spendere ora per un upgrade...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
si certo, alla carta è così, ma chi come me possiede un AMD Athlon64 Dual Core e un nforce 3, si può anche sognare di far funzionare una scheda video AGP Ati, under Vista.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:40.