|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/21037.html
In arrivo modelli tridimensionali delle principali città e dei principali monumenti Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Capua (CE)
|
Una nuova generazione di navigatori? Fico!
Però immagino il peso in Gb delle mappe! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
se ne sentiva proprio il bisogno...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Sicuramente fico, ma secondo me resta sempre più comoda la visuale standard in 2D... anche se, guidando, il display si guarda (o quantomeno si dovrebbe guardare) ben poco.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Mai o penso che il problema con questi dispositivi non solo la dimensione delle mappe, ma anche il consumo della batteria, xkè richiederanno non solo un processore piu potente ma una controparte grafica capace di gestire il 3d.
Intel Core i7 920|Ali: Cooler master 620 watt|Gigabyte Ex58-UD3R | 3x1024 mb ddr3 1333 mhz |Sapphire HD4850 512 Mb|HD: Raptor 36gb 10.000 RPM, Western digital Green 1 TB, Maxtor 300 GB,| Creative sound Blaster X-Fi Xtreme music DDLive Mod| Monitor 28 pollici Hanns-g HG281DJ| A presto con: Logitech G13 & Logitech Z-5500 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: 3vis0
|
Ho come la sensazione che tra qualche anno anche il più 'modesto' dei navigatori avrà come minimo un processore da un paio di ghz e almeno 1 gb di ram...e ovviamente sarà collegato in rete per aggiornare costantemente le mappe...e dire a tutto il mondo dove siamo.. :-(
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Immagino che come prima applicazione avverrà nei navigatori già presenti installati nelle auto che non hanno problemi (relativamente) di consumi di corrente, più difficile sarà per i cellulari... povero mio n70...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Già un Geosat 5 non tiene più di un'oretta... il cavo è quasi obbligatorio. Se la batteria durasse molto sarei d'accordo con te, ma visto come stanno le cose la durata della batteria non mi sembra un grande problema.
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
|
Ma non avete capito niente!!
Costerrano 2000 euro: 500 il navigatore 1500 il generatore a diesel! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Alla fine metteranno il navigatore collegabile al vetro anteriore:
invece che guidare guardando la strada si guarda una simulazione della stessa. Utile per la nebbia... Quando ti vogliono ammazzare ti cancellano da matrix-tomtom come pedone e ti fanno finire sotto il camion hiihihihih ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Ma il 3DLABS visualizzato non era quello della 3DFX?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
mmm ma non è meglio il 3d on-fly che vedi solo le strade ??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Le mappe sono spesso errate!
Il grosso problema dei navigatori è, e sarà soltanto uno.
Le mappe non sono affdabili. La viabilità cambia continuamente e loro semplicemente non gli stanno dietro. Ho provato diversi software e diverse mappe di navigazione e tutti hanno evidenziato gli stessi problemi. Mappe con sensi unici errati e strade segnalate e non percorribili ( ad esempio chiuse perchè zone a parco!). Se segui fedelmente il navigatore potresti avere spiacevoli sorprese. Ma indovinate un po': ho girato in Inghilterra e in Italia e secondo voi dove ho trovato i maggiori problemi? In italia manco i comuni sanno come sono messi i sensi unici e le loro strade, figuriamoci le mappe dei navigatori.... Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Bello da vedere, ma non c'è dubbio che le mappe siano di lettura più immediata. Se si arriva al navigatore fotorealistico, tanto vale guardare fuori e risparmiare corrente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Secondo il sig. Geosat per arrivare a destinazione dovevo attraversare una ferrovia... peccato che non ci fosse alcun passaggio a livello!
![]()
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Vigevano (PV)
|
Ma...a mio avviso tanto bello quanto inutile
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Diventa utilissimo se usato in certe citta (vedi Tokyo) dove raccapezzarsi con le vie è un problema serio: qui almeno, con il 3D riescia visualizzare meglio la tua posizione.
Certo come sistema lo vedo meglio sui cellulari di nuova generazione, fatti per chi va a piedi e ha tempo di controllare schermo e mondo reale. In macchina, secondo me il sistema migliore è una freccetta sullo schermo con voce di sottofondo (tipo navigatore della BMW) per non distrarre il guidatore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
tutti a dire "inutile" e poi i centri commerciali sono pieni di gente che compra sti cosi e li monta su una DUNA del 1800
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano
|
Fico! Così posso vedere Parigi senza muovermi dalla macchina..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
|
Tornando al tema dell'articolo... mi sembra un'evoluzione "inevitabile", ma credo pericolosetta. Magari poi cominciano a mettere anche degli avatar e uno si ritrova a guardare lo schermo del navigatore spiaccicando nel frattempo la vecchietta sulle strisce.
Io uso un garmin, e in effetti bisogna prendere gli avvisi di svolta con le molle ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:21.