Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2007, 23:05   #1
saramurai
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
Secondo voi è un difetto?

Salve ragazzi,
ho appena acquistato la ixus 70 e devo dire che fa delle foto molto carine...
Mi sorge solo un dubbio...mi è capitato in una stanza ben illuminata di sera(in cucina) che il display mostrasse un po' di rumore..un leggerissimo formicolio, che scompare subito dopo lo scatto...secondo voi è normale o devo preoccuparmi?
Grazie mille
saramurai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 06:48   #2
andrineri
Senior Member

L'Avatar di andrineri

Iscritto dal: Jan 2005
Città: udine
in linea di massima è normale, per mostrarti l'anteprima deve abbassare molto i tempi di scatto e per avere un immagine abbastanza chiara alza la sensibilità iso... lo fa anche la mia s9600, quando fai il pre-scatto e ti mostra l'anteprima fa un po' di rumore, è normale.
Old 18-05-2007, 07:53   #3
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
certo che leggere i manuali mai...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 07:53   #4
fast2
Member

Iscritto dal: Jul 2006
e quii che la fuji f30 si fa apprezzare per la sua elevata sensibilità e basso rumore
fast2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 07:56   #5
dave4mame
Bannato

si parlava della visualizzazione sul display, non della foto...
Old 18-05-2007, 08:31   #6
danyroma80
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
normale, anche la fuji f30 lo fa
danyroma80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 09:59   #7
maxzander
Member

anche la mia ixus 850 is lo fà la l'ho appena comprata

però devo dire che le foto che fà viste al pc non sono tanto straordinarie, sembrano tutte sfocate nonostante ci sia inserito lo stabilizzatore ottico
qualcuno mi dà consigli su come settarla al meglio, grazieeeeeeeeeeeeee
fabio
maxzander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 12:13   #8
andrineri
Senior Member

L'Avatar di andrineri

Iscritto dal: Jan 2005
Città: udine
Quote:
Originariamente inviato da maxzander Guarda i messaggi
anche la mia ixus 850 is lo fà la l'ho appena comprata

però devo dire che le foto che fà viste al pc non sono tanto straordinarie, sembrano tutte sfocate nonostante ci sia inserito lo stabilizzatore ottico
qualcuno mi dà consigli su come settarla al meglio, grazieeeeeeeeeeeeee
fabio
lo stabilizzatore ottico non centra molto con la sfocatura, in caso con il micromosso.

sei sicuro di scattare a tempi buoni ed in condizioni in cui l macchina non canna la messa a fuoco? tipo soggetti molto scuri o che riflettono poco? potrebbe anche essere che la macchina di default è impostata per fare foto morbide... cosa intendi come sfocato? posta un esempio.
ciao
andrea
Old 18-05-2007, 13:00   #9
dave4mame
Bannato

non vorrei che "sfuocato" significhi in realtà "sgranato".

al di là di questo... l'aiaf spesso e volentieri canna alla grande.

una volta su 3 mi ha messo a fuoco la gabbia anzichè il pappagallo che c'era dietro, le foglie al posto del fiore.

alla fine per non rischiare (soprattutto se ho il diaframma molto aperto) metto a fuoco in manuale.
Old 18-05-2007, 18:39   #10
maxzander
Member

intendo foto poco nitide
a volte invece mi fa delle foto staordinarie però solo al centro il resto e sfocato, io la uso solo in automatico, o con le scene predefinite
é vero anche a me af fe non mi sembra che lavori bene
lo presa xchè mi avevano detto che faceva foto nitide, era meglio che prendessi una casio
maxzander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 20:22   #11
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Normalissimo
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 21:16   #12
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
normale, le ixus hanno una nitidezza abbastanza soft; poi influisce anche il softborder.
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 23:03   #13
saramurai
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
cosa è il softborder???
saramurai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 23:13   #14
ViSK
Member

L'Avatar di ViSK

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da maxzander Guarda i messaggi
intendo foto poco nitide
a volte invece mi fa delle foto staordinarie però solo al centro il resto e sfocato, io la uso solo in automatico, o con le scene predefinite
é vero anche a me af fe non mi sembra che lavori bene
lo presa xchè mi avevano detto che faceva foto nitide, era meglio che prendessi una casio
Si, l' ho gia' letto su altri forum .. lo stabilizzatore in realta e' un po na fregatura, perche ti fa nitido solo il centro ... forse e' che per far muovere sta lente l' hanno fatta un po piccola, e non copre tutto lo spazio ...

quoto:
Quote:
Image stabilizer SEEMS to work when you hold it and look through. And in one of three shots it's better than without it. But I can STILL shoot sharper with the non-IS sd200 than with the sd800 in either IS mode. Whassup with that? Then there's the sharpness issue. It's just not sharp. Sharper in the middle, but really bad at corners. Bad, bad, bad. At tele, it's just plain AWFUL. And then the grain… the sd200 is grainy and a bit noisy.
(http://www.dpreview.com/reviews/read...&opinion=33654)

Meno male che ho ordinato la fujii (altro ke casio ... )

Ultima modifica di ViSK : 18-05-2007 alle 23:18.
ViSK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 23:21   #15
ViSK
Member

L'Avatar di ViSK

Iscritto dal: Sep 2006
cmq, mi sa che l' autore del TOPIC stesse parlando di RUMORE, nel senso proprio della parola ... avete presente il ronzio-formicolio che emettono le fotocamere mentre fanno l' autofocus ? ... penso si riferisse a quello

Cmq, tranquillo, lo fanno tutte le fotocamere, e' normalissimo
ViSK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2007, 11:48   #16
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da saramurai Guarda i messaggi
cosa è il softborder???
guarda questa foto della ixus850is
http://dpreview-img.fotki.com/galler...mg_0411_gs.jpg

nota bene i bordi a destra e a sinistra, noterai una certa patina soft. Molto meno nei bordi superiore e inferiore.
Il softborder è abbastanza comune nelle fotocamere con lenti così compatte.
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 14:09   #17
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da ViSK Guarda i messaggi
Si, l' ho gia' letto su altri forum .. lo stabilizzatore in realta e' un po na fregatura, perche ti fa nitido solo il centro ... forse e' che per far muovere sta lente l' hanno fatta un po piccola, e non copre tutto lo spazio ...

quoto:

(http://www.dpreview.com/reviews/read...&opinion=33654)

Meno male che ho ordinato la fujii (altro ke casio ... )
guarda che c'é scritta un' altra cosa (e vorrei aggiungere, da una parte é anche ovvia, se uno sapesse come funziona uno stabilizzatore e come funziona la fotografia).

In pratica, le lamentele sono 2: una a livello ottico (bordi poco nitidi ed é comunque un problema fisico di costruzione delle lenti - attenzione non sto dicendo sia un pregio, anzi, però purtroppo anche lenti da centinaia di euro ne sono afflitte).
L' altra a livello "con lo stabilizzatore per avere immagini ferme devo comunque guardare attraverso il mirino" (interpreto così il "SEEMS to work when you hold it and look through"). Il problema é che qua entra in ballo la questione "so come funziona la fotografia?"
Ecco, se lo sai sai bene che un treppiede sostituisce uno stabilizzatore. se tu usi un monopiede, migliori rispetto a mano libera. Se guardi attraverso il mirino, la camera avrà comunque maggiori punti di appoggio, e più stabili, rispetto a tenere le braccia tese davanti a sè.
Ergo, prima di accendere lo stabilizzatore, usa per bene la fotocamera, appoggiando appunto la stessa al viso, e vedrai che avrai già immagini più stabili e nitide.
Lo stabilizzatore ti aiuterà solo in quel momento (e lo fa su tutto il fotogramma, non solo al centro) se hai ancora necessità di tempi più lunghi (ma dipende cosa immortali, se immortali un viso dello stabilizzatore te ne farai ben poco)

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
AI Overviews, un editore statunitense po...
AMD promette 1000 FPS con i Ryzen 9000X3...
L'IA italiana di Aton punta alla Silicon...
Amazon taglia i prezzi: upgrade da gamer...
Aruba Cloud semplifica e potenzia l'offe...
Il futuro del nastro magnetico è ...
Roborock Q7 M5 sotto i 180€: super offer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian