Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-05-2007, 17:11   #1
Manugal
Senior Member
 
L'Avatar di Manugal
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Villanova di Guidonia (RM)
Messaggi: 1079
[C++] Problema con iterator di una map

Ciao.

Ho un nuovo problema nel progetto che sto sviluppando. Ho una classe definita in questo modo:

Codice:
class Dns{
      private:
         vector< int > proxy;      
         vector< Provider > provider;    
         map< string, vector<int> > mapper;    
         vector< Tabella > table; Client-Proxy
      public:
         Dns();   // costruttore di default
         Dns(vector<int>& , vector<Provider>& ); 
         void Associations(int, int);  
         void stampa_mapper(int []);
         int RequestDNS(const int, const string&); 
};
La map di nome mapper viene riempita ciclicamente nella funzione Associations tramite un'istruzione del tipo
Codice:
mapper.insert(pair<string,vector<int> >(provider[i].nome_provider,tmp));
stampa_mapper è la funzione che mi stampa il mapper ed è fatta così:
Codice:
void Dns::stampa_mapper(int nproxy[]){
     map<string,vector<int> >::iterator it_first;
     vector<int>::iterator it_second;
     for(it_first=mapper.begin(); it_first != mapper.end(); ++it_first){
        cout << it_first->first << endl;
        cout << "Proxy in questo provider: " << it_first->second.size() << endl;
        for(it_second=it_first->second.begin(); it_second != it_first->second.end(); ++it_second)
           cout << *it_second << endl;
        system("PAUSE");
     }
}
Ora il problema viene con la RequestDNS(). Praticamente per l'iteratore eseguo quasi la stessa operazione che ho fatto in stampa_mapper (cioè creo un'iteratore map< string, vector<int> >::iterator imm) e poi provo a fare

imm = mapper.find(una certa stringa);

Controllando con gdb l'indirizzo dell'iteratore vedo che è tutto a posto. Solo che se faccio imm->first o imm->second mi dice "There is no member or method named first (o second)". Non riesco a capire per quale motivo!

Ho bisgono del vostro aiuto. Grazie.
Manugal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 18:22   #2
Manugal
Senior Member
 
L'Avatar di Manugal
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Villanova di Guidonia (RM)
Messaggi: 1079
Ora sembra che funzioni. E questo solo perché ho scritto:

map<string,vector<int> >::iterator imm = mapper.find(prov);

invece di:

map<string,vector<int> >::iterator imm;
imm = mapper.find(prov);

ancora più . Com'è possibile?
Manugal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 18:48   #3
marco.r
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Istanbul
Messaggi: 1817
Quote:
Originariamente inviato da Manugal Guarda i messaggi
Ora sembra che funzioni. E questo solo perché ho scritto:

map<string,vector<int> >::iterator imm = mapper.find(prov);

invece di:

map<string,vector<int> >::iterator imm;
imm = mapper.find(prov);

ancora più . Com'è possibile?
Probabilmente perche' sono due cose distinte. Quella che avevi scritto prima era una dichiarazione, la seconda e' una dichiarazione con inizializzazione. In particolare nel secondo caso compilatore ha una serie di informazioni in piu' (il tipo ritornato da mapper.find(prov) ) che priobabilmente sono sufficienti per la disambiguazione. Secondo me ce l'aveva anche prima, ma lo standard non l'ho scritto io ( e neanche il compilatore, visto che non e' detto che il secondo segua pedissequamente il primo )
__________________
One of the conclusions that we reached was that the "object" need not be a primitive notion in a programming language; one can build objects and their behaviour from little more than assignable value cells and good old lambda expressions. —Guy Steele
marco.r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 19:06   #4
Manugal
Senior Member
 
L'Avatar di Manugal
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Villanova di Guidonia (RM)
Messaggi: 1079
Ah ho capito. Grazie. Sempre più misterioso sto C++
Manugal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v