|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/21234.html
Samsung annuncia la realizzazione di un dispaly OLED a matrice attiva con un display di appena 0,5 millimetri Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: /dev/urandom
|
eeeeeeh??? mezzo millimetro??
sono basito, a momenti in così poco spessore non ci sta nemmeno la matrice di fili che comanda l'illuminazione dei pixel!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
poi ci vorrà un millimetro di vetro sopra per proteggerlo....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
usi alternativi ...
0.5 mm ? ... immagino gli ultratecnologici che inizieranno a rollare con il pannello LCD
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Praticamente ci soffi sopra e si spacca...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
|
Bhe si effettivamente ci vorrà qualcosa di abbastanza spesso sopra per proteggerlo..
Miracoli della miniaturizzazione.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Più che allo spessore dovrebbero concentrarsi a estendere l'area dello schermo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
credo che l'utilizzo non sia ancora per pannelli flessibili =D
fintanto che e' piazzato dentro una struttura tosta poco importa che sia spesso poco =) la cosa figa e' che avremo monitor veramente ultrasottili =P |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
secondo me grazie a questi display da 2.2", vedremo la tecnologia oled prima sui palmari e/o smartphones e solo in un momento successivo su schermi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ma quando si comincerà a parlare di pannelli OLED di dimensione "seria"? (cioè monitor non schermi da cellulare...)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
ok, avremo monitor... ma uando???
Ieri ho visto per la prima volta un pannello apple da 30". Dopo essermi ripreso dalla naturale perdita di sensi che si ha di fronte ad una cosa così, sono rimasto un po' deluso dal mancato bilanciamento della luminosità: a tinta unita alcune zone mostravano una luminosità più forte di altre. E' possibile questo? forse era un po' marcio quel pannello? Con gli oled tutto dovrebbe risolversi... ma quando? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Sugli schermi grandi è molto difficile avere luminosità uniforme. Già con i 20" si fa fatica. Ovviamente ci sono monitor enormi che poi costano una mano, ma vabbè...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
NOn mi spiego ancora il perche questa tecnologia non venga applicata su larga scala, oramai è matura e doveva già diffondersi su telefonini - videocamere- fotocamere lettori mp3 prima di approdare sui monitor, secondo me vogliono ancora sfruttare le vecchie teconologie lcd per motivi industriali.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Firenze
|
Se fosse sui 3'' sarebbe perfetto per un PDA: consumo, contrasto, e minimo ingombro di spessore... non si può chiedere di meglio da uno schermo tradizionale
![]() A chiaramente deve essere anche touch. Ultima modifica di Michelangelo_C : 19-05-2007 alle 11:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Livorno
|
se ricordo bene il problema degli oled era la durata, durano poco a livello di qualita' contrasto luminosita' etc etc. Sapevo che avevano migliorato parecchio questo difetto, ma non ancora a livelli degli LCD di ora
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
sinceramente comprare un televisore oled 30' che dopo 1 anno inizia a far schifo per logoramento o perchè si consumano i componenti (copratutto il blu) non mi sembra una gran cosa... avranno un futuro solo come monitor usa e getta..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Non cadiamo nelle leggende metropolitante. Gli oled avevano problemi col colore blu nei primi prototipi, problema ora del tutto assente.
Senza contare che alcuni telefonini già da anni montano gli schermi oled come schermi di servizio (al volo mi vengono in mente alcuni llg e samsung) Il problema è che le case vogliono prima di tutto spremere e far fruttare per bne la tecnologia lcd prima di accantonarla e passare ad altro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
|
Il consumo energetico dovrebbe essre inferiore del 40% rispetto agli attuali pannelli TFT-LCD.
Questa si che è una buona notizia! E questa la direzione giusta da prendere per qualsiasi oggetto tecnologico! E non come fanno quelli della Nvidia o Ati con quelle schede video! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Chissà nel 2015 cosa ci sarà?
Le premesse per l'ultrapiatto ci sono, però se ogni cambio di tecnologia si deve fare dopo aver spremuto tutto della precedente, nel 2030 forse ci siamo... Spremere il tubetto di dentifricio passando sopra anche il mattarello è eccessivo ![]() Ho un lcd 19" e non mi lamento, salva spazio a mille e ottimo per i film; per i giochi usando pang non trovo i problemi delle latenze LOL. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
io spero di nn vedere MAI un display del genere su un cellulare, alla luce del solo sono TOTALMENTE ILLEGGIBILI!!!! Tutti i vari cellulari cn display esterno oled (o lettori portatili) al solo nn si leggono, a me tocca aprire sempre il cellulare per leggere l'ora o vedere se ho chiamate perse.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:44.