|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pisa
|
Mac a 2.16Ghz scaldano?
Vorrei comprarmi un MacBook da 13'' (primo mac in vita mia) e visto il recente aggiornamento di prezzo e componenti pensavo di prendere quello di fascia media con processore a 2.16Ghz.
Fondamentalmente tutti quei Mhz non mi servono, ma il modello base senza Masterizzatore dvd proprio non mi va giù... Mi chiedevo allora se qualcuno sa se quello a 2.16Ghz scalda tanto oppure no (magari se qualcuno lo ha provato nelle versioni Pro) visto che vorrei uno dei motivi per cui cambio il mio vecchio portatile è proprio il calore eccessivo... Grazie ^^
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: IVREA
|
Bè io ho un Macbook ma ovviamente il 2.0 Ghz, non credo cambi molto però.
Scaldare scalda, poi dipende dal tipo di applicazioni che fai. Esempio, ora che sto solo scrivendo sul forum e ho un'altra pagina di safari aperta, nient'altro la cpu è a 42 gradi, l'unico punto un pò caldo comunque è, rispetto all'utilizzatore, l'angolo in alto a sinistra della tastiera (ovviamente sotto non la tastiera). Se fai applicazioni pesanti si scalda un pò tutto il lato verso il display, anche perchè la bocca di areazione è proprio lì sotto. Forse per un uso intensivo sulle gambe non è l'ideale, io lo uso su tavolo di solito e non ci sono problemi.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
i macbook sono stufette.. come ti hanno gia' detto, tutta la parte in alto a sinistra, dove c'e' la batteria insomma, scalda che e' una meraviglia. Pero' alla fine non mi crea nessun tipo di problema
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
|
Quote:
Cmq anche io ho un macbook 2 Ghz, e ti confermo che metterlo sulle gambe per un utilizzo saltuario e' possibile, pero' dopo un po' inizia veramente a dare fastidio... Ma si sa... se vuoi il portatile che sia un portatile (cioe' piccolo) e nello stesso tempo potente, purtroppo devi fare qualche sacrificio
Powered by: MacBook C2D 2Ghz , Mighty Mouse Wireless. "Programmare è come fare sesso... un errore e devi fornire supporto per tutta la vita!" Un ringraziamento speciale alla VENCO COMPUTER SPA di Torino, che e' riuscita a rigarmi di brutto il MACBOOK nuovo di 20 giorni !
Ultima modifica di Valx2 : 16-05-2007 alle 11:46. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: tra Monza e Bologna, ma più Bologna
|
Quote:
byez
AMD Athlon II X2 255 3.1GHz, 4Gb ram kingstone, ATI Sapphire Radeon HD5670 1GB Gddr5, Seagate Hd sataII 500GB barracuda 7200.12 - McbookPro 2,2Ghz, 4GB ram, HD Seagate 320GB@7200rpm, GeForce 8600GT - IBook G4 1,25Ghz, 1GB ram, HD 30GB -Nintendo DS Black - LG Optimus ONE - Suzuki GSR600 '06 - Amazon Kindle Wireless Reading Device, Wi-Fi, 6" Display |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pisa
|
Quote:
In pratica sembra che lo store U.K. e quello italiano siano aggiornati male mentre quello U.S. no. Ovviamente non ne sono sicuro 100%. Grazie per le risposte
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
molto molto male, apple...
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: MacLandia
|
La mia versione da 2,16 non scalda molto, anzi si puo dire che non scaldi affatto. Credo che ci siano diverse versioni di macbook (dal punto di vista della sistemazione dei componenti) e quindi dipende molto da quale versione si è acquistata in ordine di tempo.
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
caspita che velocità!
Powered by: MacBook C2D 2Ghz , Mighty Mouse Wireless. "Programmare è come fare sesso... un errore e devi fornire supporto per tutta la vita!" Un ringraziamento speciale alla VENCO COMPUTER SPA di Torino, che e' riuscita a rigarmi di brutto il MACBOOK nuovo di 20 giorni !
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Ma guarda che Phasezero stava facendo domande sui macbook, non sui macbook pro, quindi sui 13" e nn sui 15".
Fidati, te lo dico per esperienza diretta...scalda non poco... naturalmente non e' una cosa grave, basta non tenerlo troppo sulle gambe. Poi basta guardare il bicchiere mezzo pieno, non vedo l'ora che arrivi l'inverno per avere mani e gambe al caldo
|
|
|
|
|
|
#12 | |||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
confermo la notevole tendenza a stufettare (un portatile "freddo" non l'ho ancora trovato...)
in ogni caso il 2,0 ghz scalda ben sopra la media |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Il MacBook 13" in generale è una bella stufetta ma non credo che tra un MacBook che monta un Core 2 Duo 2.00 GHz ed uno che monta un Core 2 Duo 2.16 GHz ci sia molta differenza.
Se ti interesa in idle il PC sta sui 50° - 52° C, sotto sforzo (ed intendo core al 100% per ore, senza momenti di riposo) non è difficile vederlo toccare gli 80° C. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
ho ordinato il nuovo macbook e quando mi arriverà(tra una decina di giorni) vi dirò quanto scalda
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Infatti.. in alto a sinistra c'e' il processore se nn ricordo male...
sicuramente e' la zona della scheda madre
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:46.