Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-05-2007, 08:23   #1
strat09
Member
 
L'Avatar di strat09
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 287
Sicurezza, ecco le proposte di Amato

da repubblica.it

Quote:
Agenti speciali, campi nomadi sotto vigilanza, guerra a spaccio
e prostituzione: ci comincia con la capitale e il capoluogo lombardo
Telecamere e più poteri ai prefetti
Roma e Milano, ecco il piano Amato

di ALBERTO CUSTODERO e GIUSEPPINA PIANO

Telecamere e più poteri ai prefettiRoma e Milano, ecco il piano Amato

Il ministro dell'Interno Giuliano Amato
ROMA - Poteri straordinari al prefetto di Roma per individuare nuove zone dove ospitare i campi nomadi la cui vigilanza sarà affidata a un reparto speciale del Viminale di 100 uomini. Telecamere per controllare gli accessi di Milano dove sarà inviato un reparto speciale di 100 agenti per combattere lo spaccio di droga in città e altri 100 per la lotta alla prostituzione minorile e all'abusivismo commerciale. Sono, questi, i punti di forza dei "patti di sicurezza" di Roma e Milano che saranno firmati domani.

Nella capitale il "piano" sarà siglato fra il ministro dell'Interno Giuliano Amato e il primo cittadino Walter Veltroni. Contemporaneamente, nella metropoli lombarda l'accordo sarà concluso fra il sindaco Letizia Moratti e il viceministro Marco Minniti. Martedì prossimo toccherà a Torino, entro la prima settimana di giugno a tutte le aree metropolitane italiane.

I "patti" di Roma, Milano e Torino che stanno per essere firmati prevedono, in particolare, la sperimentazione della nuova mission del poliziotto o carabiniere di quartiere, che verrà inserito in un pacchetto sicurezza più complesso rispetto a quello fin qui sperimentato dal dicembre 2002 in 103 capoluoghi di provincia e che ha portato al una significativa contrazione dei reati predatori. L'accordo fra aree metropolitane e Viminale contempla, fra le novità, l'utilizzazione di volta in volta, a seconda delle necessità dei territori, della Fir (Forza intervento rapido), la struttura che, dopo la positiva esperienza di Napoli, è stata portata ad un organico di 600 uomini tra polizia e carabinieri e che, in tempi brevi, diventerà una forza di mille uomini.

Il controllo del territorio e la prevenzione della criminalità diffusa, messo a punto fra Viminale e enti locali, sarà finanziato con fondi speciali stanziati da Comuni, Province e Regioni. E gestiti dai prefetti, in modo da rendere più flessibili le misure di sicurezza.
Il "patto" di Roma prevede fra le priorità la revisione del sistema dei campi nomadi, che sarà gestita dalle varie istituzioni interessata sotto la vigilanza del prefetto che avrà poteri straordinari. È il Viminale ad impegnarsi, poi, alla vigilanza esterna con l'impiego di un centinaio di agenti specializzati.

Anche a Milano il "patto" Minniti-Moratti prevede soluzioni all'emergenza stranieri. Fra queste, la "delocalizzazione" di Chinatown, magazzini e negozi che fanno import export dall'Asia, ma che oggi si concentrano in quelle poche vie del centro, creando non pochi problemi alla viabilità e alla vivibilità nel quartiere. Dove traslocare le attività commerciali cinesi ancora non è stato deciso, anche se si sta valutando la fattibilità di un trasferimento ad Arese, nella vasta area dell'Alfa Romeo in attesa di riconversione. Nel capoluogo ambrosiano al prefetto saranno attribuiti poteri straordinari per superare le grandi baraccopoli abusive abitate dai nomadi oggi concentrate tutte a Milano.

Il "piano sicurezza" prevede la realizzazione di piccoli campi rom regolari distribuiti non solo in città, ma anche nell'hinterland. Caratteristica tutta milanese è l'emergenza dovuta all'accesso alla metropoli. Il "patto" con il Viminale prevede per questo una misura particolare: l'installazione di telecamere agli ingressi autostradali che filmeranno tutte le targhe delle auto.

Un potente software gestirà i dati, incrociandoli con quelli del Dipartimento di sicurezza della polizia al fine di monitorare i flussi criminali da e verso la città. Più in dettaglio, alla Moratti il Viminale invierà 50 agenti del Rips (il Gruppo di intervento della polizia stradale istituito due anni fa), 50 carabinieri in rinforzo alla sicurezza della cintura, 30 finanzieri per la lotta alla contraffazione e altri 100 agenti per combattere prostituzione (per lo più minorile) e spaccio di cocaina, due fenomeni criminali strettamente legati, a Milano, uno all'altro.


(17 maggio 2007)


cosa ne pensate? sarà sufficiente a cambiare qualcosa? se no, cosa fareste?
__________________
"Non sono narcisista, nè egoista. Se fossi vissuto nell'antica Grecia non sarei stato Narciso". "E chi saresti stato?". "Giove"
strat09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 09:17   #2
mt_iceman
Senior Member
 
L'Avatar di mt_iceman
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 3819
Quote:
Originariamente inviato da strat09 Guarda i messaggi
da repubblica.it





cosa ne pensate? sarà sufficiente a cambiare qualcosa? se no, cosa fareste?
sulla carta si. in sostanza non cambierà molto, per di più dal momento in cui lo stesso amato assieme a ferrero ha presentato quella legge burla sull'immigrazione. è come prendere l'aspirina per il maldi testa e continuare a sbatterla contro il muro subito dopo.
__________________
EDIT by staff
mt_iceman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 09:29   #3
ulk
Senior Member
 
L'Avatar di ulk
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Messaggi: 8436
Sulla video sorveglianza di parchi e zone sensibili come le scuole sono d'accordo.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 09:45   #4
Nevermind
Senior Member
 
L'Avatar di Nevermind
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Messaggi: 2922
Io non ho ancora capito perchè dobbiamo ospitare i nomadi, sono cittadini italiani? sono regostrati e pagano le tasse? o sono semplicemente dei parassiti? bene ste persone saranno pure nate da qualche parte perchè non si possono rispedire a casa?
__________________
<<La Verità non richiede fede.>>
Nevermind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 10:01   #5
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11769
i rom son cittadini UE ...
spesso a passaporto rumeno ...
(che poi ai rumeni non rom i ROM non vadan a genissimo... ebbhè... è 'naltro discorso)


SONO CITTADINI UE !!
SONO CITTADINI UE !!
SONO CITTADINI UE !!



vuol dire: ospedali, agevolazioni, spazi, contributi.






se non erro anche in spagna ce ne son molti ....sono i famosi "gitani" ... molto ghettizzati anche attualmente, almeno a far fede ad un paio di incheieste passate a notte fonda in rai...
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare

Ultima modifica di Fil9998 : 17-05-2007 alle 10:04.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 10:03   #6
Nevermind
Senior Member
 
L'Avatar di Nevermind
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Messaggi: 2922
Si ma per stare in un paese non dovresti avere il permesso? Se io vado in romania e pianto un campo nomade secondo te mi danno vitto e alloggio gratis? o mi rispediscono in italia a calci in culo?
__________________
<<La Verità non richiede fede.>>
Nevermind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 10:07   #7
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11769
più telecamere...


ahahahaha


il criminale vero se ne frega della telecamera...


la telecamera è un gesto puramente politico... di propaganda ed intimidazione... ma ha influenza zero sul tasso di criminalità

come si dimostra dalla esperienza inglese in cui han piazzato telecamere OVUNQUE ormai, tanto da raggiungere livelli oRWELLIANI di controllo da "grande fratello".
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 10:08   #8
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11769
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind Guarda i messaggi
Si ma per stare in un paese non dovresti avere il permesso? Se io vado in romania e pianto un campo nomade secondo te mi danno vitto e alloggio gratis? o mi rispediscono in italia a calci in culo?

ma onestamente non saprei a permessi come funziona...

comunque ormai non si posson manco più espellere.
al massimo sbatterli in galera se e quando vengon condannati per aver fatto illeciti.


(e qui si apre una parentesi .... .... .... che ... .... ... le galere italiane hanno le porte girevoli ... ... ... per i rom, come per i dirigenti di industria intrallazzati con i politici)


son di fatto cittadini UE...

è come se tu ti rifiutassi di tenere in italia un tedesco senza fissa dimora solo perchè è senza fissa dimora...

NON PUOI FARLO!

gli puoi un po' rompere le OO a scartoffie burocratiche, ma basta, non lo cacci fuori... come non cacci fuori un italiano che dorme nel parco...

stessa roba!

son cittadini UE come me e come te...


(si, insomma... nei diritti... )







comunque non credo ti troveresti bene a fondare un campo di veneti senza fissa dimora in romania...
visto che da lì i rom se ne vanno ...
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare

Ultima modifica di Fil9998 : 17-05-2007 alle 10:15.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 10:11   #9
Alexi@
Senior Member
 
L'Avatar di Alexi@
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: pistoia
Messaggi: 614
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind Guarda i messaggi
Io non ho ancora capito perchè dobbiamo ospitare i nomadi, sono cittadini italiani?
alcuni di loro si, sono cittadini italiani

Quote:
sono regostrati e pagano le tasse?
la maggior parte di loro non pagano tasse, anzi ricevono dallo Stato appositi contributi

Quote:
o sono semplicemente dei parassiti?
chi non cerca nemmeno un lavoro (e non è un invalido) e vuole vivere sulla carità o i sussidi altrui (indipendentemente dalla nazionalità) a mio parere si è un parassita

Quote:
bene ste persone saranno pure nate da qualche parte perchè non si possono rispedire a casa?
molti di loro sono romeni, ormai la romania fa parte dell'unione europea quindi...
Alexi@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 10:21   #10
Nevermind
Senior Member
 
L'Avatar di Nevermind
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Messaggi: 2922
Si ragazzi ma se io vado in germania, pianto na tenda e pretendo di vivere come parassita .....non so voi ma io il sospetto che mi pigliano a calci in culo ce l'ho voi che dite?
__________________
<<La Verità non richiede fede.>>
Nevermind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 10:27   #11
as10640
Senior Member
 
L'Avatar di as10640
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
Messaggi: 3494
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind Guarda i messaggi
Si ragazzi ma se io vado in germania, pianto na tenda e pretendo di vivere come parassita .....non so voi ma io il sospetto che mi pigliano a calci in culo ce l'ho voi che dite?
Quoto.
Io a Wurzburg ho visto 2 (due!) pattuglie per un totale di 4 agenti cacciare via 2 ubriachi che erano seduti su una panchina, ed altro reato non facevano se non quello di avere la tipica faccia da ubriaco....
__________________
The flapping of a single butterfly's wing is enough to change the weather patterns throughout the world.
as10640 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 10:28   #12
strat09
Member
 
L'Avatar di strat09
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 287
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
più telecamere...


ahahahaha


il criminale vero se ne frega della telecamera...


la telecamera è un gesto puramente politico... di propaganda ed intimidazione... ma ha influenza zero sul tasso di criminalità

come si dimostra dalla esperienza inglese in cui han piazzato telecamere OVUNQUE ormai, tanto da raggiungere livelli oRWELLIANI di controllo da "grande fratello".
però è lo stesso modello ("Safe Streets, Safe Cities") che è stato applicato a NY da Giuliani, e lì ha funzionato.
certo, oltre a telecamere ed agenti c'era anche la responsabilizzazione dei cittadini...
__________________
"Non sono narcisista, nè egoista. Se fossi vissuto nell'antica Grecia non sarei stato Narciso". "E chi saresti stato?". "Giove"
strat09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 10:36   #13
Alien
Senior Member
 
L'Avatar di Alien
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Messaggi: 1500
Quote:
Originariamente inviato da strat09 Guarda i messaggi
...c'era anche la responsabilizzazione dei cittadini...
In italia son già responsabilizzati e organizzati:

http://www.corriere.it/vivimilano/cr...ss_droga.shtml

__________________
il forum italiano delle torce www.cpfitaliforum.it
Alien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 10:45   #14
giannola
Senior Member
 
L'Avatar di giannola
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Messaggi: 2579
a mio avviso sono solo parole, per cambiare si devono applicare poche semplici regole:


1. certezza della pena.

2. commisurazione della condanna.

3. Aumento delle forze dell'ordine e dei posti di controllo.

4. istituzione delle ronde notturne.

5. utilizzo di metodi scientifici anche per reati come il furto.
__________________
Utente gran figlio di Jobs ed in via di ubuntizzazione
Lippi, perchè non hai convocato loro ?
giannola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 10:50   #15
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11769
il problema è SOLO politico....

troppi mezzi di controllo certi, troppe leggi senza scappatoie rischiano di far finire in galera gli amici degli amici degli amici ...

meglio lasciare le cose sul vago in modo che se hai tanti soldi e buioni avvocati riesci in qualche modo a schivare la giustizia.
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 10:52   #16
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11769
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind Guarda i messaggi
Si ragazzi ma se io vado in germania, pianto na tenda e pretendo di vivere come parassita .....non so voi ma io il sospetto che mi pigliano a calci in culo ce l'ho voi che dite?
che NO, i calci in culo non te li danno...

perchè ho due amici tedeschi incazzatissimi proprio perchè ormai vivon solo per pagare l'assistenzialismo a 'na valanga di gente da mezza europa (ma pochi ROM)
che vive di sussidi invece che darsi da fare ...

in questo i tedeschi son ancora più fresconi di noi.


calcola però che in italia abbiamo meno assistenzialismo che in germania ma MOLTO MOLTO più magna magna di posti di lavoro fittizi a UFO dati a a destra e a manca a amici degli amici degli amici...

TUTTI ITALIANISSIMI!
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 11:49   #17
Nevermind
Senior Member
 
L'Avatar di Nevermind
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Messaggi: 2922
MAh a me pare fantascienza avere dei parassiti dei quali non puoi liberartene...alla fine si arriverà alla gente che si fa giustizia sommaria (come è già successo.)
__________________
<<La Verità non richiede fede.>>
Nevermind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 12:06   #18
GianoM
Senior Member
 
L'Avatar di GianoM
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Messaggi: 1084
Quote:
Originariamente inviato da as10640 Guarda i messaggi
Quoto.
Io a Wurzburg ho visto 2 (due!) pattuglie per un totale di 4 agenti cacciare via 2 ubriachi che erano seduti su una panchina, ed altro reato non facevano se non quello di avere la tipica faccia da ubriaco....
Sì, vabbè, ti sembra giusto?
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 12:10   #19
TOWERTORRE
Member
 
L'Avatar di TOWERTORRE
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 63
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Sì, vabbè, ti sembra giusto?

assolutamente si
__________________
tiriamo fuori il tricolore solo quando 11 uomini corrono dietro a un pallone...
TOWERTORRE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 12:34   #20
fabio80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 2169
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind Guarda i messaggi
MAh a me pare fantascienza avere dei parassiti dei quali non puoi liberartene...alla fine si arriverà alla gente che si fa giustizia sommaria (come è già successo.)
infatti finisce regolarmente così
__________________
IN ANUBIS WE TRUST
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Privacy a rischio: ecco la VPN che regis...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS Lockerstor ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v