|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Si connette ma non naviga
Salve ho un problema: collegando il cavo di rete al pc (un notebook con connessione fastweb) compare l'icona dei computerini vicino all'orologio ma il computer non naviga (non apre alcuna pagina web). Fa così sia con windows xp home edition che con la live di ubuntu.
Idee su come risolvere il problema? grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cecina (LI)
|
kiama fastweb...Acnhe a me era successo = con libero ho chiamato loro e si è risolto
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
hai controllato se la connessione arriva "pulita" cioè a dire:
1. hai controllato se ci sono tutti i vari filtri? 2.La connessione è stata creata correttamente? con tutti i parametri vpi ect? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ma con altri pc funziona (quello da cui sto scrivendo ora per esempio...)
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie Ultima modifica di akasa : 16-05-2007 alle 23:17. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cecina (LI)
|
mmm bhè allora appoggio l'idea d M4rX
e guardto se internet explorer non è in modalità non in linea? |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
allora da quanto ho capito tu hai un pc princiale dove è connesso il modem e una'ltro dove colleghi il cavo per usufruire della connessione?
se è cosi allora controlla il collegamento tra i due computer e le impostazioni di trasferimento... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
No. Fastweb ti da un hug al quale vengon connessi i cavi di rete. In casa abbiamo 4 pc connessi in contemporanea. Se provo a scollegare il mio notebook principale e connettere quell'altro (inserendo semplicemente il cavo ethernet) fa lo scherzo detto prima ...
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
allora il problema potrebbe essere dato:
1. Dal cavo 2. Utilizzando 4 compute in contemporanea nn arriva abbastanza banda Gli altri computer ti navigano tranquillamente? (penso ke siano collegati in un altro punto della casa, questo mi fa pensare ke il problema può essere dato dalla presa tripolare... dove connetti il modem.. kmq un'altra possibilita da nn escludere è quall dell'intasamento dei server fastweb (temporaneo) e con cio nn ti arriva la connesione... ma a quanto vedo sei conneso sul forum quindi... |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
Secondo me qualche impostazione della connessione potrebbe essere stata modificata per fare in modo che funzionasse da un'altra parte. Hai controllato le proprietà della connessione lan tipo IP Gateway ecc?
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH.
Errore! Allora si connetteva ma non navigava perchè avevo impostato ip e compagnia bella per accedere da un'area della mia uni ... è passato più di un anno e chi si ricordava più. Ora semplicemente non mi fa accedere e devo capire il perchè! Grazie per gli interventi |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di akasa : 17-05-2007 alle 10:40. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
...sembra essere il cavo di rete.
Ho chiesto qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1474332 |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Forse usi un cavo cross e il pc che riesce a connettersi forse ha una scheda ethernet (moderna ) con autosense sul tipo di cavo.
Io ho una USRobotic con questa caratteristica. Per controllare se è così è sufficiente che metti affiancati i due plug del cavo e confronti i colori dei fili, per essere un cavo normale deve avere i colori nella stessa sequeza , 1-2-3 e 6 da destra tenendo il cavo verso di te e la clip in basso, altrimenti è cross quindi avra 1-2 di un plug che finiscono su 3-6 dell'altro plug. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E a dire che mi pareva di averlo fatto bene Avevo invertito un cavo! Grazie ancora |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:52.