|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
da libero a fastweb..da 4 a 2 mb?
salve, ho deciso di lasciare libero per una serie di svariati motivi ( filtri nel p2p, comportamento estremamente scorretto da parte del gestore..
![]() ora però mi devo decidere su quale adsl scegliere,ed il pacchetto di fastweb mi ispirava ( quello da 59 euro al mese con chiamate a fissi + internet..) solo che nella mia zona la copertura fastweb arriva, ma a 2 mb anzichè a 6 ![]() prima avevo libero 4 mb, spendevo 40 euro ogni 2 mesi + circa 90/100 euro di telefono solo verso i fissi.. ![]() che mi consigliate di fare? se passassi a fastweb, passando da una 4mb secondo me scadente, ne risentirei andando alla 2 mb di fb? e poi, ci sono altre offerte interessanti da parte degli altri gestori( con una spesa massima di 60 euro al mese chiamate ai fissi + internet ) con una buona linea adsl ?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Se sei coperto solo dalla 2megabit Fastweb lascia perdere troppi problemi sulla linea purtroppo non è in ULL cioè linea di Fastweb ma su linea Telecom
![]() Fastweb ti conviene solo dalla 6megabit in su cioè in ULL In alterntiva cè Tiscali adsl ma solo se coperto in ULL ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
guardavo invece alice tutto incluso, 33,90 al mese con 2 mb + chiamate illimitate. in pratica queste 3 proposte sono identiche, cambia solo il prezzo. a parità di linea, però , quale è la + "performante" ?? ps: sono un campagnolo di merd@ ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
in + ho visto che alice costerebbe 45 euri, siccome c'è il canone.per cui scartata
![]() contando che fw costerebbe 59 - 13 = 46..per cui in questo caso SICURAMENTE fw. la tandem 4 mb di tiscali costerebbe 35 euro.( come va in genere in termini di ping tiscali??) ah, sorry: devi pagare il canone in +, per cui NO. libero ha un'offerta interessante, come la 4 mb tandem di tiscali ma senza canone, anche se vorrei sorvolare: se però mi dite che non ha i filtri p2p potri ripensarci. chi manca..tele2? com'è? costa 39 euro ed ha 4 mb + chiamate illimitate. ALLA FINE FARò FW CREDO; ALMENO POSSO USARE ADUNANZA . felice di essere smentito, su, proponetemi qualcosa di tutto incluso a meno di 50/55 euro ( canone compreso..per cui se c'è, l'offerta deve costare max 35 euri ) ![]() ps: meglio avere 4096/256 o 2048/512 secondo voi per uno che come me scarica da emule molto ma che gioca e naviga nel web pesantemente? ![]()
Ultima modifica di albortola : 12-05-2007 alle 21:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Io ho FASTWEB in wholesale, e finora tranne qualche problemino in fasce orarie di punta devo dire che è un servizio imbeccabile, poichè ha:
- Un callcenter migliore in assoluto rispetto a tutti gli altri, specialmente rapportati come competenza/comprensione dei problemi esposti rispetto a wind e telecom italia. - Hai sì una 2mbit in download ma è vero anche che hai 512kbit e ti posso assicurare che per il normale filesharing riuscirai a scaricare meglio in alcuni casi persino delle 20mbit telecom. - Il modem che ti offrono loro è un router con collegamento via usb/ethernet e puoi collegarci fino a 2 PC ad IP STATICO! - Per i costi sono accettabili VISTO CHE NON DOVRAI PAGARE PIU' UN CENTESIMO A TELECOM, un consiglio che ti posso dare se usi moltoo spesso le chiamate verso sia FISSO E MOBILE ti consiglio di farti la flat voce e internet zero-zero così paghi 142€ a bimestre nella bolletta con chiamate verso FISSO illimitate e verso il mobile per un 250min A MESE (cioè un 4 ore e 10min), poi se chiami solo ai fissi il pachetto base va anche bene e risparmi un 24€ a bimestre (riferito alla flat voce-internet). |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Hai dimenticato di dire che si l'IP è statico, ma sei all'interno di un NAT quindi da fuori non posso entrare nel pc. Quindi se giochi e fai te da server solo quelli che hanno fastweb possono raggiungerti.
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Per i giochi cè sempre Hamachi da usare con Fastweb
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Ovvio che c'è il modo di aggirare le cose
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
quella dei 512 di up è una cosa che mi ispira..girando per la rete, però, sono riuscito a riassumere questo:
http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/ws/4flat_tel/ tandem 4 mega spesa complessiva 35 euro + canone, chiamate illimitate + 4096/256 banda garantita..? http://internet.libero.it/adsl/tutto_incluso_casa.phtml libero tuttoincluso casa spesa complessiva 40 euro, chiamate illimitate + 4096/256 banda garantita..? http://adsl.alice.it/telefonare/alic...nare_index_1_1 alice tuttoincluso spesa complessiva 33,95 euro + canone, chiamate illimitate + 2048/..? banda garantita..? http://www.tele2.it/internet/adsl/tutto-compreso.html tele2 tutto compreso che però ancora non ho visto bene. voi che consigliate tra queste e fw? ricordo che comunque spenderei meno di ora, però se potessi risparmiare qualcosa non mi dispiacerebbe. ps: ricordo che + che altro a me interessa avere una linea abbastanza performante per gli utilizzi sopra-citati ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
le prime due che hai citato mi pare siano solo su reti proprietarie, ovvero in ULL/SA e quindi se non sei coperto non puoi sottoscriverle
tele2 invece è tutto fuorchè performante |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ULL è importante e penso che sia il criterio numero 1 per la scelta. Comunque fastweb la sconsiglio per altre ragioni, non per il servizio che è buono, ma non due mega comunque
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
cosa mi consigli tu..?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Quote:
se hai la possibilità di sottoscrivere un abbonamento in ULL, scegli quello Ultima modifica di Devil! : 14-05-2007 alle 12:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
|
Io ti posso riportare la mia esperienza (negativa) con fastweb wholesale...
Dopo circa 4 mesi di funzionamento ottimo dai primi di marzo fastweb non mi assegna neppure l'indirizzo IP e quando invece me lo assegna praticamente non posso far nulla visto che non ho banda...la cosa strana è che in upload funziona anche abbastanza ma in download non ho banda neppure per aprire una pagina leggera come quella di google... Ho contattato il servizio clienti e la risposta "molto competente" è che hanno la rete congestionata e che non ci possono far nulla e che mi devo tenere internet così... Ho inviato la lettera di disdetta il 24 marzo e da allora non si son fatti sentire, ho bloccato i pagamenti tramite banca e avviato la procedura di abbonamento con altro provider... Inoltre, ciliegina sulla torta, da circa 20 giorni ho pure il telefono con continue cadute di linea ma tanto chiamare il loro servizio clienti è praticamente inutile... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Firenze
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq, tiscali 4 mega tandem, anche se nel sito risultava attivabile, non posso farla. mi rimane fastweb, tele2 e alice. fastweb mi "darebbe" 512 di up, per cui m'ispira + delle altre proposte..in + uso anche adunanza. alice mi darebbe una 2 mb ma a 33,95 + canone( o no?). tele2 avete detto che non è performante. ![]()
Ultima modifica di albortola : 14-05-2007 alle 13:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:46.