|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano, di nuovo....
|
CPU che lavora sempre al 40/50% senza processi attivi....
Ciao a tutti!
vi scrivo perchè da qualche giorno ho questo problema: il computer è lento e scattoso, la cpu lavora sempre almeno al 35/40% ma da Task Manager non risultano processi operativi, solo il solito "Ciclo ide del sistema". Ho provato a fare una scansione completa con AVG, la versione gratuita, e non ha trovato niente. Ho fatto scansione con SpyBot e Ad-aware ma non ha trovato niente di significativo (solo un paio di cookies), ho fatto un log con Hijackthis e l'ho sottoposto al controllo automatico, ma niente nemmeno lì. Non so dove sbattere la testa, potete aiutarmi? Grazie mille
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
avvialo in modalità provvisoria e guarda come si comporta.
ma è il sesto post in 2 settimane in cui scrivo modalità provvisoria,
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Si comporta allo stesso modo...ho provato ora, dieci minuti; è rimasto con la cpu occupata sempre per 40% circa, col solo "Ciclo ide del sistema che andava".
Una particolarità: la prima volta che ho avviato la modalità provvisoria, dopo averla selezionata mi è aparsa una scritta tipo "premere ESC per terminare il caricamento di SPTD.EXE", la prima volta quasi non me ne sono accorto, e non ho fatto nulla, quindi non è partito in modalità provvisoria ma si è riavviato. Allora la seconda volta ho premuto ESC ed è andato. Ovviamente poi ha avuto dei tentennamenti a partire in modalità normale....
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Utilizzi Alcohol?
Prova a vedere qui:http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=94349 Mi sa che c'è qualche problema con un driver... Ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Sì, uso Alcohol, ma è installato da mesi....non capisco, un conflitto con nuovi aggiornamenti di Windows?
Grazie mille per la segnalazione comunque, leggo subito per bene e vedo di sistemare. Speriamo!!!
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Non facciamoci prendere da facili entusiasmi....però....però sembra aver funzionato....FORSE....vediamo, vi saprò dire.
GRAZIE MILLE SkunkWorks 68
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Scusate, ho passato il weekend fuori....comunque il problema non pare risolto, probabilmente era un falso periodo di calma.
Sto provando a rifare le procedure, magari a non reinstallare Alcohol, vediamo come va. Intanto qualcuno avrebbe altri suggerimenti? sono sempre ben accetti.... EDIT: il pc continua a lavorare!!! nessuno sa darmi dei consigli? ho visto la news di oggi del worm che sfrutta WinUpdate, è possibile in qualche modo verificare anche questa opzione? grazie ancora...
Ultima modifica di Pikitano : 14-05-2007 alle 12:52. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:28.