|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Mi sono ritrovato perso...
Ciao ragazzi, sono perso in un enigma che non riesco a risolvere o per lo meno riesco ad intuire ma non a risolvere. Vi spiego la storia:
sono andato a fare assistenza ad un amico che aveva problemi con il pc. Dopo alcuni tentativi l' ho consigliato di formattare e reinstallare il S.O. Mi sono fatto dire le cartelle e i dati da salvare e quindi ho portato via il pc. Il pc in questione aveva installato windows pro, 1 hd da 80 gb con 2 partizioni e 3 utenti. Ho salvato su un hard disk esterno di mia proprieta le cartelle documenti, musica, foto e immagini..una cosa che ho notato subito è che alcune cartelle avevano lo stile di scrittura color verde e alcune il nero classico ma sono andato avanti lo stesso. Per sicurezza dette cartelle l 'ho salvate anche sulla sua partizione "dati" che ovviamente non formattavo. Ho formattato C: installando però windows home originale (l' altro non lo era), ho installato tutti i driver, aggiornamenti di routin ect ect....ecco il fattaccio !! Mi sono ritrovato che le cartelle di backup che avevo salvato nell'altra partizione arrivo al punto che i file non si aprono "anteprima non disponibile" per le immagini, "Impossibile accedere al file " per la musica, "impossibile aprire il documento" per i documenti ect ect e cioè quelli che sotto hanno lo stile di scrittura color verde Vabbè dico io ho fatto una copia di sicurezza sul mio hard disk esterno ma cosa è successo per voi ? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
I suddetti file sono crittografati (si riconsoce dal colore verde) e quindi si potevano utilizzare nel vecchio sistema...
beccato questo e vedi cosa puoi fare http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=2195 http://www.italiadonna.it/computer/w...nformatica.htm kmq konviene ke fai una ricerca su google per vedere cosa puoi fare Ultima modifica di M4rX : 14-05-2007 alle 21:42. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Le cartelle colarate di verde significa che sono crittografate , dovrebbe essere impossibile aprirle da un altro computer .
Dato che hai formattato , e come se le avessi messe su un computer nuovo . |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:41.