|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: castelfranco veneto
|
consigli pratici cambio dissipatore
ciao a tutti
devo cambiare la ventola-dissipatore (causa rumore eccessivo) del dissipatore su una socket 370 con altro componente compatibile standard per socket 370 mi servono consigli pratici non avendo esperienza ![]() cosa mi consigliate? -smontare solo la ventola -cambiare ventola e dissipatore -prima di fare le operazioni è necessario togliere la mobo dal case (secondo me soluzione migliore a causa dello spazio limitato) o si può procedere a cuore aperto grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
consiglio pratico? stacchi la ventolina (non serve smontare la mobo) e ci piazzi sopra una 8x8 o 9x9 con filo di ferro
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
siccome dissipatori per socket 370 non ne trovi più in commercio a meno di rimediare qualche rottame dalla discarica, cambia solo la ventola come ti ha consigliato rdv_90 ma approfittane per una bella pulizia e per cambiare la pasta termoconduttiva sulla cpu che ormai sarà secca e marcia
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: castelfranco veneto
|
Quote:
operazione eseguita, il pezzo l'avevo rimediato d un amico che aveva avanzi... ![]() pulizia eseguita mediante compressore aria; la ventola precedente era usurata e rumorosa ma con questa la situazione non migliora vorrei downloccare la ventola sia del dissipatore che del ali (3200 rpm) per ridurre il rumore ; è possibile ? e fino a che percentuale posso farlo senza incorrere in fusioni... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:00.