Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-11-2015, 00:27   #1
Mieticapre
Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 35
[Garanzia Microsoft] feedback assistenza Negativo

Buonasera a tutti, sono un fruitore di vecchissima data di HardwareUpgrade, e del suo forum, che mi ha guidato in quasi tutte le scelte relative all'acquisto di componentistica Pcosa. Vengo qui oggi per chiedere una mano/consigli relativi alla situazione spinosa in cui mi trovo con L'assistenza Microsoft.

Storia

Ho acquistato il mio secondo Device Lumia, un bellissimo 830, verso la fine di Luglio: dopo pochi giorni la fotocamera ha iniziato ad aprirsi, sporadicamente, da sola.
Il problema è via via aumentato obbligandomi a metà del mese scorso a mandare il cellulare in Garanzia.
Qualche giorno dopo mi è arrivata una mail dal centro di Assistenza che affermava il fatto che il device aveva segni di ossidazione e che quindi il danno non era coperto da Garanzia.
Ho quindi ho contattato Microsoft, espletandoli le mie perplessità sotto espresse. Loro non hanno neanche provato ad argomentare rispondendomi Ossidazione=cavoli tuoi.


Remore

Le mie perplessità:

1) La cartina, posta dietro la scocca, atta a verificare l'esposizione a liquidi/umidità è intatta. Ribadendo il fatto che il cellulare è stato usato conformemente alla disposizioni della Garanzia.

2) il device ha inizia a mostrare problemi dai primi giorni di utilizzo. Un tasso di tempo veramente ridotto per sviluppare dell'ossidazione, per un cellulare che non è entrato in contatto con liquidi/umidità

Delusione

A questo punto sono molto deluso come:

1) cliente/fan fedele da oltre 10 anni (ho acquistato innumerevoli licenze, Windows/Office/Xboxlive oltre a 3 console Xbox, 2 Lumia, ecc...

2) addetto del settore; sono un game Designer in un azienda che sviluppa videogame per steam.

Dubbio

La formula usata nel contratto di Garanzia di Microsoft si appresta ad una doppia interpretazione:
1)La Garanzia decade se il device è ossidato, qualunque sia la causa
2)Per decadere la Garanzia il device deve essere usato in modo non conforme, che può generare ossidazione.

La differenza, anche se sottile, permettere di applicare la Garanzia anche ad un Device Ossidato, se si prova che è stato utilizzato in modo congruo.

Conclusione

Grazi mille per l'attenzione, ogni consiglio è ben accetto. Se poi passate nel forum di assistenza Microsoft a dire la vostra, ve ne sarei grato immensamente grato.
Mieticapre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2015, 07:54   #2
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 30000
Un device ossidato non può essere stato utilizzato in modo congruo, ci lavoro da 10 anni nell'assistenza telefoni, notebook ecc. Probabilmente è successo qualcosa e non te ne sei accorto ma il telefono non si ossida da solo se la confezione era sigillata.
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2015, 14:09   #3
Mieticapre
Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 35
Intanto Grazie della Risposta.

Mh, però non capisco: se le cartine atte a verificare l'umidità/ liquidi sono intatte, come fanno a dimostrare il non corretto utilizzo?

Scusa per la pignoleria!

Ultima modifica di Mieticapre : 10-11-2015 alle 14:12.
Mieticapre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2015, 13:47   #4
Mieticapre
Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 35
La storia prosegue; dopo averli scritto questa mail non mi hanno ancora risposto.

Che ne pensate?

Quote:
riporto il testo di Garanzia:


errori o danni causati da: (i) uso improprio o utilizzo del Prodotto non in conformità al manuale d'uso, come nel caso in cui il Prodotto fosse stato esposto a umidità, vapore o condizioni ambientali o termiche estreme oppure nel caso di rapidi cambiamenti in presenza di tali condizioni, a corrosione, ossidazione, versamento di cibi o di liquidi o ad azione di prodotti chimici,(ii) utilizzo del Prodotto.


La mancanza della virgola prima della formula "in presenza" ("nel caso di rapidi cambiamenti in presenza di tali condizioni) rende la successiva affermazione "la presenza di a corrosione, ossidazione, versamento di cibi o di liquidi o ad azione di prodotti chimici" subalterna alla quella precedente, ovvero non conformità di utilizzo/uso improprio del prodotto.
Dato che, come precedentemente espresso, "ogni cellulare ha delle apposite cartine che servono a verificare la infiltrazioni; qualora le cartine siano intatte, come nel mio caso, l'oggetto è, per forza di cose, usato nel modo conforme o propri."
Non capisco come il cellulare non rientri in Garanzia senza una prova di Uso "Improprio".
Mieticapre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2015, 22:41   #5
Nik4sil
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 612
Quote:
Originariamente inviato da Mieticapre Guarda i messaggi
La storia prosegue; dopo averli scritto questa mail non mi hanno ancora risposto.

Che ne pensate?
Mi chiariresti questo passaggio, visto che quanto riporti non combacia con quanto scritto sulla garanzia?

"La mancanza della virgola prima della formula "in presenza" ("nel caso di rapidi cambiamenti in presenza di tali condizioni) rende la successiva affermazione "la presenza di a corrosione, ossidazione, versamento di cibi o di liquidi o ad azione di prodotti chimici" subalterna alla quella precedente, ovvero non conformità di utilizzo/uso improprio del prodotto."
Nik4sil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2015, 14:22   #6
Mieticapre
Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 35
Scusami non ti seguo; ho controllato ed ho incollato il testo perfettamente.

Comunque ecco lo screen:



Detto questo ho contattato alcune associazioni dei consumatori per capire se la mia è la giusta interpretazione.

La ASCII mi ha già risposto scrivendo che in base all'articolo 129 del codice del consume la sola presenza di ossidazione non è condizione sufficiente per invalidare la garanzia, ma complementare all'uso improprio.

Rimango in attesa del codacons che ha accettato la pratica.
Mieticapre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Privacy a rischio: ecco la VPN che regis...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS Lockerstor ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v