|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Friuli
|
Tiscali 640 (per zone nn coperte)
Abito in una zona nn coperta da adsl e misteriosamente tiscali ha iniziato a chiamare per avvisare che possono attivare l'adsl 640 al costo della 4mb. La cosa mi sembrava strana anche perchè sul sito nn spiegano come fanno. Cercando un pò in giro ho trovato qualche informazione e vorrei avere conferma/avvertimenti/chiarimenti da qualcuno che sa come funziano ste cose.
Prima cosa il link: http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/ws/640flat/ Da quanto ho capito nella mia zona manca l'adsl perchè nella centrale manca il dslam, che per funzionare a pieno ritmo ha bisogno di un collegamento in fibra con la centrale finale. A questo punto tirando un pò le somme immagino che tiscali piazzi nella centrale di zona un DSLAM, che funziona lo stesso ma vista la mancanza del collegamento in fibra con la centrale finale nn può lavorare a pieno ritmo e quindi immagino che sia per quello che la vendono come una 640. come spiega sempre wiki è nato l'ULL e quindi tiscali nel caso in cui attivassi l'offerta diventerebbe il gestore diretto della linea telefonica dalla centrale di zona a casa mia. La cosa sinceramente nn mi piace troppo anche perchè dispongo di una linea isdn e mi romperebbe interrompere il contratto con telecom. Con la storia dello shared access (ci sono cose strane che dovrei sapere su questa "tecnologia"?) il problema si risolve?
MSI k8n platinum Sli<> Athlon 64 3500+ <> 2x512Mb TwinMos PC3200 <> nVidia 6600Gt 128Mb <> Maxtor 160Gb Sata 8Mb Cache + Maxtor 120Gb Sata + Maxtor 80Gb Ata <> Q-Tec 550W <> LiteOn CDRW 52x32x52 <> Nec DvdRw 3540A <> |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:38.