|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
[C++] Già che ci sono...
... vi chiedo un ulteriore aiuto...
Stò facendo un progetto e mi sono imbattuto in un errore che non riesco a risolvere, forse ho sbagliato a inserire o meno delle dichiarazioni, non so... Ho scritto due righe che simulano il mio problema, se qualcuno fosse così gentile da dirmi gli errori che ho commesso gline sarei immensamente grato.. Ultima modifica di bianchis78 : 21-05-2007 alle 01:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
|
Quote:
A) (*MyAClass).Init(); più semplicemente: MyAClass->Init(); ![]() B) Codice:
ClasseA::ClasseA() { ClasseB *BClass = new ClasseB(); }
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ok per il primo errore...
cmq una curiosità l'operatore -> e l'operatore . non sono intercambiabili? per il secondo.. ho scritto cosi perchè come variabile nel private avevo messo il puntatote ClasseB *ClassB; è sbagliato? come avrei dovuto fare ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
|
Quote:
Difatti MyAClass->Init() fa la stessa identica cosa che (*MyAClass).Init(). Avendo un puntatore lo si deve dereferenziare, con -> lo fa già lui, altrimenti lo devi fare tu con (*MyAClass). Ma il succo non cambia. Quote:
Codice:
ClasseA::ClasseA() { BClass = new ClasseB(); // assegno a BClass, che è il membro private }
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Scusa ma sono proprio fuori...
Allora se quando viene istanziata una classe A che si appoggia ad una istanza della classe B, come faccio a tenere un riferimento per quando chiamo i vari metodi della classe A, per dirgli che devono usare l'istanza di B che ho creato? scusa ma come avrai capito sono ancora alle prime armi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
THKS!!
Ok adesso ci sono.
Scusa se te l'ho fatto ripetere due volte, ma sto un pò fuso in questi giorni. Grazie 1000 di nuovo!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:38.