|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
PC x sfruttare un LCD40" fullHD ! ! ! :-O
Salve raga,
sono nuovo nel forum... Questo mese è passato babbo natale è mi son ritrovato in casa un bello SHARP FullHD da 42 polliciOni e dato che voglio spremerlo a sangue e godermi sta tecnologia pagata come una punto usata volevo farmi un bel pc da usare per saprarmi un po' di games! Dato che l'lcd è in sala pensavo ad una sceda video che mi permetta di usare l'lcd sulla porta hdmi (quando non guardo la tv) e di switchare sul monitor classico quando sto guardando la tv. Cosa faccio? Mi butto sul pre-assemblato o sul "do it yourself" contando che monitor, keyboard-mouse,floppy drive , dvd e hdd li riciclo da mio calcolatore attuale? Grassie in anticipo, aspetto FOLTE risposte! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
mi sa che una scheda video hdmi costi un tantino....
prenditi la ps3!! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Città: La città bianca, tra il mare e le colline, tra gli olivi e le spiagge...Ostuni (Brindisi)
|
se fosse hdmi ti consiglierei 2 geffo 8800 ultra o gtx, ma forse x ora ti conviene aspettare l'arrivo di una hdmi decente
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
|
Quote:
però non sono mai stato un fan delle console, le trovo poco sfruttabili, col fatto che ci puoi solo giocare e non larvorare come su un pc! Qualche configurazione carina, che non mi prosciughi il conto in banca? Beh, in pratica quello che mi serve sono:
beh, in pratica tutto... |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Per cui un hdmi decente non esiste ancora? contando che appena uscite le schede costano un fo***o mi dovrò preparare ad aprire un mutuo? no dai... |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Carrara MS
|
Io come monitor uso un 32" della Philips,connesso in dvi-hdmi alla mia 7900gt.
Si vede molto bene e, non so come ho fatto,sono riuscito a mappare l' 1:1 in hdmi perciò 1360x768. Per giocare navigare guardare i film è perfetto.L'unica pecca è che ovviamente giocare a 1360x768 su un32" è come una 800x600 su un 17".Ma basta usare un pò i filtri et voilà. Non tornerei indietro nemmeno se mi pagassero (....se mi regalassero un monitor 24" però...........
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
ma, premettendo la mia ignoranza... dvi-hdmi sarebbe la stessa di hdmi? la 7900gt quanto viene? |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
la nuova ps3 ha un potenziale in fatto di intrattenimento infinito (giochi, film, internet, eccetera...) se per "lavorare al pc" intendi fare grafica e cose simili una configurazione a basso prezzo penso che stia sui 2000 euro!!! |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Lavorare intedendo semplicemente navigare con tante schede aperte, guardarmi filmatini intanto e gestire files pdf, docs e varie senza che mi vada tutto a schatti. Nulla di grafica per intenderci... conta che ora sono ancora sul mio vecchio intel da 600MHz, per cui vorrei fare il salto di qualità! Le consolo non mi sono mai state a cuore... |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
niente, nessuna configurazione?
un'altro forum su cui chiedere, non so che pesce pigliare... |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Livorno
|
Quote:
comunque ti consiglio il forum di avmagazine http://www.avmagazine.it/forum/index.php |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | ||
|
Junior Member
|
Quote:
Quote:
Poi vi faccio sapere... |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:10.

è mi son ritrovato in casa un bello SHARP FullHD da 42 polliciOni e dato che voglio spremerlo a sangue e