|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cesena
|
Problema batteria Powerbook 15"
'Sera a tutti!
Ho un powerbook 15,2" da 3 anni e mezzo, e la batteria naturalmente non é più quella di una volta, anche se regge ancora benino la sua ora e un quarto a prestazioni limitate e con luminosità intermedia. Il problema é che il powerbook non rileva la reale carica disponibile, dopo circa venti minuti segna 0% (e coconutbattery carica restante 6mAh su 628) e se da quel momento lo metto in stop non c'é verso di risvegliarlo se non attaccandolo alla corrente. Se invece si continua a lavorare resta acceso quasi ancora un'ora. Premetto che ho già provato la calibrazione più volte (carica completa-scarica completa-ricarica completa) ed ho anche resettato la PMU, ma senza alcun risultato. E' un po' scomodo in università collegarlo mezzo secondo all'alimentatore per farlo svegliare e poi staccarlo per lavorarci ogni volta che lo chiudo per metterlo in borsa Qualche idea? Altra domandina veloce, mi sembra di aver letto in giro che esiste un programma per ritardare lo stop che mac os forza prima che la batteria si scarichi completamente (io lo metterei dal 10% al 5 o 4 per recuperare qualche minuto in caso di bisogno, tanto entro qualche ora sarei a casa e quindi anche se lo stop durasse meno non dovrei rischiare di perdere dati). Qualcuno lo conosce? Grazie mille, Andrea.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine & Venezia
|
E' la batteria che ha qualche problema... Solitamente hanno un ciclo di almeno 5 anni prima di presentare problemi.
Teoricamente, se è diffettosa, è coperta comunque dalla garanzia Apple, o almeno, per i nuovi MacBook e MacBook Pro è così |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
Scusa? La batteria e' coperta da garanzia dopo 3 anni? Sei sicuro?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine & Venezia
|
Per i MacBook e MacBook Pro le batterie hanno copertura illimitata se difettose
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
figata! di solito sulla batteria hai meno garanzia che su ogni altra cosa!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:26.