Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-05-2007, 00:15   #1
BEY0ND
Senior Member

L'Avatar di BEY0ND

Iscritto dal: Apr 2007
hp nx7300

salve a tutti e grazie a chi risponderà!ho aderito all'offerta alice30 tuttoincluso compreso il portatile hp nx7300 che mi è stato consegnato senza l'adesivo di autenticità di windows xp home edition sp2.Ho fatto la richiesta all'hp e a casa mi arriva anzichè l'xp il vista.Dato che dovrei a breve formattare tramite i dischi di ripristino il SO risulterà già preattivato?perchè se così non fosse non potrei più usufruirne e sarei costretto a mettere vista cosa che al momento voglio evitare.Dovrei chiamare microsoft e spiegare questa situazione?
BEY0ND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2007, 08:34   #2
carocavallo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da BEY0ND Guarda i messaggi
salve a tutti e grazie a chi risponderà!ho aderito all'offerta alice30 tuttoincluso compreso il portatile hp nx7300 che mi è stato consegnato senza l'adesivo di autenticità di windows xp home edition sp2.Ho fatto la richiesta all'hp e a casa mi arriva anzichè l'xp il vista.Dato che dovrei a breve formattare tramite i dischi di ripristino il SO risulterà già preattivato?perchè se così non fosse non potrei più usufruirne e sarei costretto a mettere vista cosa che al momento voglio evitare.Dovrei chiamare microsoft e spiegare questa situazione?
anche se chiami non cambierebbe nulla
ad ogni modo sei stato molto fortunato secondo me a ricevere windows vista al posto di windows xp quello che ti consiglio per adesso e di creare i dischi di ripristino così poi puoi tranquillamente installare windows xp

Per creare un gruppo di dischi di ripristino:
1. Selezionare Start > Tutti i programmi > Recovery Manager > Recovery Manager.
Viene avviato Recovery Manager.
2. Fare clic su Advanced Options (Opzioni avanzate).
Nota Se il computer è alimentato a batteria, prima di procedere con il passaggio
successivo verrà richiesto di collegarlo all’alimentazione CA.
3. Selezionare Recovery disc creation (Creazione disco di ripristino), quindi fare clic su Next
(Avanti).
4. Seguire le istruzioni visualizzate.
Old 01-05-2007, 12:21   #3
BEY0ND
Senior Member

L'Avatar di BEY0ND

[quote=carocavallo;16944736]anche se chiami non cambierebbe nulla
ad ogni modo sei stato molto fortunato secondo me a ricevere windows vista al posto di windows xp quello che ti consiglio per adesso e di creare i dischi di ripristino così poi puoi tranquillamente installare windows xp

1)I dischi li ho già fatti,quando farò l'installazione tramite essi di win xp mi chiederà il product key o lo leggerà automaticamente? 2)se lo legge automaticamente quante attivazioni mi sono consentite?perchè superate quelle non avendo il coa non potrei richiedere il product key telefonando alla microsoft... 3)non ricordo ma mi sembra che ci sia una procedura tipo vai nella cartella I386 vedi se ci sono 4 sottocartelle dette OEMBIOS,se ci sono va bene,poi c'era da utilizzare un programma "trueimmagine",ma come vedi brancolo nel buio...
Old 01-05-2007, 15:05   #4
carocavallo
Senior Member

Quote:

1)I dischi li ho già fatti,quando farò l'installazione tramite essi di win xp mi chiederà il product key o lo leggerà automaticamente? 2)se lo legge automaticamente quante attivazioni mi sono consentite?perchè superate quelle non avendo il coa non potrei richiedere il product key telefonando alla microsoft... 3)non ricordo ma mi sembra che ci sia una procedura tipo vai nella cartella I386 vedi se ci sono 4 sottocartelle dette OEMBIOS,se ci sono va bene,poi c'era da utilizzare un programma "trueimmagine",ma come vedi brancolo nel buio...
dal momento che il tuo notebook nasce con windows vista non puoi assolutamente usare il product key che sta sotto al tuo notebook per windows xp.lascia stare trueimage e la cartella i386 ,per installare windows xp sul tuo notebook a te serve un cd di windows xp con licenza in modo tale che formatti ,installi e attivi.

Ultima modifica di carocavallo : 01-05-2007 alle 15:07.
carocavallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2007, 15:25   #5
BEY0ND
Senior Member

L'Avatar di BEY0ND

Quote:
Originariamente inviato da carocavallo Guarda i messaggi
dal momento che il tuo notebook nasce con windows vista non puoi assolutamente usare il product key che sta sotto al tuo notebook per windows xp.lascia stare trueimage e la cartella i386 ,per installare windows xp sul tuo notebook a te serve un cd di windows xp con licenza in modo tale che formatti ,installi e attivi.
il mio pc me lo hanno consegnato con xp home non col vista...ma ora mi ritrovo senza licenza xp che mi spetterebbe,e con una licenza di vista che non ho richiesto...
Old 01-05-2007, 17:37   #6
carocavallo
Senior Member

Quote:
il mio pc me lo hanno consegnato con xp home non col vista...ma ora mi ritrovo senza licenza xp che mi spetterebbe,e con una licenza di vista che non ho richiesto...
quindi in parole povere ti hanno consegnato il notebook con windows xp home preinstallato ma se guardi sotto al notebook è presente l'etichetta di windows vista al posto di quella di xp home,esatto ?

quale edizione di windows vista appare sull'etichetta sotto al notebook?

Ultima modifica di carocavallo : 01-05-2007 alle 17:56.
carocavallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2007, 18:42   #7
BEY0ND
Senior Member

L'Avatar di BEY0ND

Quote:
quindi in parole povere ti hanno consegnato il notebook con windows xp home preinstallato ma se guardi sotto al notebook è presente l'etichetta di windows vista al posto di quella di xp home,esatto ?

quale edizione di windows vista appare sull'etichetta sotto al notebook?
il portatile mi è stato consegnato con xp home installato ma senza nessuna etichetta nè di xp nè di vista.Quindi ho chiamato l'hp per farmi mandare una licenza xp home oem o per lo meno solo l'adesivo di autenticità così da applicarlo sul retro del portatile.Dopo qualche giorno mi arriva a casa al posto dell'xp home una confezione contenente vista home basic oem.Ho richiamato per dire che avevo richiesto l'xp e non il vista ma loro mi hanno risposto che di licenze xp non ne avevano più e in sostituzione mi hanno mandato il vista.In conclusione rimango senza l'autenticità del sistema operativo che attualmente ho sul computer,cioè l'XP...cosa devo fare per averla?
Old 02-05-2007, 12:17   #8
carocavallo
Senior Member

Quote:
il portatile mi è stato consegnato con xp home installato ma senza nessuna etichetta nè di xp nè di vista.Quindi ho chiamato l'hp per farmi mandare una licenza xp home oem o per lo meno solo l'adesivo di autenticità così da applicarlo sul retro del portatile.Dopo qualche giorno mi arriva a casa al posto dell'xp home una confezione contenente vista home basic oem.Ho richiamato per dire che avevo richiesto l'xp e non il vista ma loro mi hanno risposto che di licenze xp non ne avevano più e in sostituzione mi hanno mandato il vista.In conclusione rimango senza l'autenticità del sistema operativo che attualmente ho sul computer,cioè l'XP...cosa devo fare per averla?
è un bel problema
Old 02-05-2007, 19:34   #9
BEY0ND
Senior Member

L'Avatar di BEY0ND

Quote:
è un bel problema
infatti,in settimana chiamo microsoft per vedere se possono venirmi incontro in qualche modo.Spero solo che non mi dirottino su hp perchè altrimenti non concludo niente visto che loro una licenza me l'hanno già data(quella sbsgliata!)... Oltre al numero che trovo sul sito microsoft cioè quello che inizia con 02...c'è un numero verde?
Old 04-05-2007, 14:54   #10
BEY0ND
Senior Member

L'Avatar di BEY0ND

problema risolto!Stamattina mi hanno mandato anche la licenza xp home...
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Intel tagli ancora: vuole rendere la div...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian