|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
hp nx7300
salve a tutti e grazie a chi risponderà!ho aderito all'offerta alice30 tuttoincluso compreso il portatile hp nx7300 che mi è stato consegnato senza l'adesivo di autenticità di windows xp home edition sp2.Ho fatto la richiesta all'hp e a casa mi arriva anzichè l'xp il vista.Dato che dovrei a breve formattare tramite i dischi di ripristino il SO risulterà già preattivato?perchè se così non fosse non potrei più usufruirne e sarei costretto a mettere vista cosa che al momento voglio evitare.Dovrei chiamare microsoft e spiegare questa situazione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
ad ogni modo sei stato molto fortunato secondo me a ricevere windows vista al posto di windows xp quello che ti consiglio per adesso e di creare i dischi di ripristino così poi puoi tranquillamente installare windows xp Per creare un gruppo di dischi di ripristino: 1. Selezionare Start > Tutti i programmi > Recovery Manager > Recovery Manager. Viene avviato Recovery Manager. 2. Fare clic su Advanced Options (Opzioni avanzate). Nota Se il computer è alimentato a batteria, prima di procedere con il passaggio successivo verrà richiesto di collegarlo all’alimentazione CA. 3. Selezionare Recovery disc creation (Creazione disco di ripristino), quindi fare clic su Next (Avanti). 4. Seguire le istruzioni visualizzate.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
[quote=carocavallo;16944736]anche se chiami non cambierebbe nulla
ad ogni modo sei stato molto fortunato secondo me a ricevere windows vista al posto di windows xp quello che ti consiglio per adesso e di creare i dischi di ripristino così poi puoi tranquillamente installare windows xp 1)I dischi li ho già fatti,quando farò l'installazione tramite essi di win xp mi chiederà il product key o lo leggerà automaticamente? 2)se lo legge automaticamente quante attivazioni mi sono consentite?perchè superate quelle non avendo il coa non potrei richiedere il product key telefonando alla microsoft... 3)non ricordo ma mi sembra che ci sia una procedura tipo vai nella cartella I386 vedi se ci sono 4 sottocartelle dette OEMBIOS,se ci sono va bene,poi c'era da utilizzare un programma "trueimmagine",ma come vedi brancolo nel buio... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
ho concluso positivamente con : samu76,sonoio2,Marcofra89 Ultima modifica di carocavallo : 01-05-2007 alle 15:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
quale edizione di windows vista appare sull'etichetta sotto al notebook?
ho concluso positivamente con : samu76,sonoio2,Marcofra89 Ultima modifica di carocavallo : 01-05-2007 alle 17:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
infatti,in settimana chiamo microsoft per vedere se possono venirmi incontro in qualche modo.Spero solo che non mi dirottino su hp perchè altrimenti non concludo niente visto che loro una licenza me l'hanno già data(quella sbsgliata!)...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
problema risolto!Stamattina mi hanno mandato anche la licenza xp home...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:01.