|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Chiedo Consigli per Acquisto PC
Salve ragazzi... dunque.. vorrei prendermi un pc nuovo..e volevo sapere un po' cosa ne pensavate...
CPU: Intel E6600 198€ DISSI: Zalman CNPS 9700NT 60€ MOBO: Asus Striker Extreme nForce 680i SLI 274€ RAM:
HDD: Western Digital Caviar SE 320GB 16MB SATA-II 80€ CASE: Thermaltake Armor VA8000BWS 150€ PSU: vorrei prendere un thermaltake per non avere problemi di compatibilità con il case, o ci sono altri brand che vanno alla perfezione e sono migliori?.. LCD: vorrei un 19'' Wide buono ed economico mi consigliano l'Acer AL1916WS eeheh...sappiatemi dire ^_^ Grazieeee |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
2 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
ok... ma di quanti W dovrebbe essere l'ali?
poi... è inutile ke mi prendo l'asus striker extreme.. o mi conviene prendere un prodotto più economico ma di uguale qualità?... sento spesso nominare la EVGA come motherboard con su montato il 680i thanksss |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
|
un bel corsair hx 520W (100€) ci starebbe d'incanto
![]() cambia monitor, imho un samsung 940bw o 931bw, caratteristiche superiori all'acer, e prezzi abbordabili. dico una cosa scontata se dico che farai oc (e anke di brutto) con quel pc? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Foligno
|
si secondo me la mobo è eccessiva, va bene anche un Intel 965 o Nvidia 650
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
avrei intenzione di prendere un raptor.. ma costikkia eh?... xò non avendo mai usato una config. raid non ho idea di che benefici possa darmi...
se il cervello mi funziona.. qualkosa mi dice ke nel Raptor dovrei mettere Sistema operativo (linux e winXP) e nell'hd da 320GB tutti i programmini e storage.. e collegarli in raid quale? 0/1/0+1/5? ------------------- riguardo la scheda madre io ho come l'impressione che Asus Striker Extreme sia piena di cretinate di accessori ke non mi servirebbero, però leggendo recensioni e confronti hanno in bocca sempre quest'asus.. l'intel 965 non è male l'intel 975 idem... ma dai benchmark l'nForce 680i sembrerebbe superiore... eheheh...certo che OC...altrimenti non mi prenderei lo Zalman ^_^ e se prendo il Raptor prenderò anke un Dissy per hdd.. visto che con i suoi 10.000rpm scalda un bel po'... Ciao e grazie...mi state illuminando... ^_^ ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
|
Quote:
che la striker extreme sia superiore nn c'è dubbio, ma i vantaggi sn così marginali che nn valgono la spesa, imho con una p965 commando ti troveresti bn. con i soldini che risparmi, prendi ram con chip jmicronD9 (si scrive così?), i migliori in commercio, guarda nella sezione apposita o chiedi nel 3d delle config. al solito costo (anche meno) dello zalman si trova di meglio, cm lo schyte infinity o ninja. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
uh...hoi letto un articolo interessantissimo..praticamente 2 hdd da 400GB della western digital in RAID0 a livello prestazionale son meglio di un singolo Raptor 150GB... interessante vero?...
@Demistificatore: ho fatto varie ricerche... vada bene x il chipset 965.. oltre che intel(credo sia meglio affibiarci un chipset intel con una cpu intel) inoltre il southbridge gestisce meglio il raid... ![]() ![]() Grazieee!!!... ke bel pc ke mi sto facendo.. ^_^ |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:56.