|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
|
Recupero file su EXT3
Ciao a tutti
tralasciando i come, i perché e le note di colore vi illustro la situazione del problema che mi trovo difronte. PC con due hard disk e cd di ubuntu 7.04 É stata fatta un'installazione facendo scegliere a ubuntu come gestire le partizioni su uno dei due hard disk scelto per l'installazione. L'altro disco sarebbe dovuto rimanere così com'era; cioè formattato in ntfs e con dati sensibili dentro. Ad installazione avvenuta con successo e dopo qualche giorno viene fuori il problema che il secondo hard disk è stato formattato in ext3 e non viene nemmeno montato in automatico. Per montare la partizione poco male, sono un nubbio ma uno dei due comandi che conosco fa al caso mio ![]() Googlando 5 minuti in pausa pranzo ho trovato "Stellar phoneix" ed è un programma che teoricamente può fare al caso mio. Volevo sapere se c'è qualcuno che può confermarmi la validità del prodotto, oppure se conosce una linea guida generica o qualche programma più adatto allo scopo. Ringrazio anticipatamente chiunque legga e possa dare una mano alla "causa" ![]() PS: si, lo sò, i dati sensibili devo essere sempre backuppati, è stata una fatalità ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:37.