|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Secondo Hard Disk per editing
Sto per montare un secondo Hard Disk su cui monterò i miei programmi di montaggio. So che installarli sull'Hard Disk in cui NON è montato il sistema operativo è la scelta migliore. La mia domanda è: metto i due Hard Disk in RAID o no? Il RAID non serve principalmente per i backup e, quindi, non è più adatto per usi come server et similia?
Asus P5W DH Deluxe - Intel Core 2 E6600 - ATI X1900XT - HD Maxtor SATA 2 16MB Cache 320 GB - 2 *1GB Corsair 533 - Enermax Liberty 620W - Lettore CD/DVD LG - Masterizzatore CD/DVD LG - Coolermaster Praetorian - Samsung 940 BF |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
|
Francamente il tuo non mi sembra un caso in cui vi sia la necessità di ricorrere alla configurazione RAID. Premesso che per mettere due HD in RAID, questi devono avere, possibilmente, le stesse identiche caratteristiche (l'optimum si ottiene con dischi perfettamente identici, non solo per capacità, ma anche per marca e modello), bisogna poi vedere quale tipo di configurazione RAID potrebbe servirti, perché ce ne sono diverse.
Eventualmente puoi approfondire l'argomento qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623918
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Sì, i due HD saranno cmq molto probabilmente uguali... ma anch'io avevo dubbi sul Raid...
Asus P5W DH Deluxe - Intel Core 2 E6600 - ATI X1900XT - HD Maxtor SATA 2 16MB Cache 320 GB - 2 *1GB Corsair 533 - Enermax Liberty 620W - Lettore CD/DVD LG - Masterizzatore CD/DVD LG - Coolermaster Praetorian - Samsung 940 BF |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:23.