|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Gualdo Tadino
|
Passaggio a Vista! Cosa cambio?
Salve a tutti! Mi è stata regalata una copia di Windows Vista Home Premium da un mio cliente. Sono tuttavia un pò perplesse per il calo di prestazioni che non vorrei riscontrare...
Attualmente la mia configurazione è: AMD Athlon64 3200+ Corsair 1GB DDR1 Value Select DFI LanParty NF4-UltraD Mi hanno consigliato di aumentare la ram e cambiare il processore, ma a me il pc serve solo per navigare, inviare mail e chat. Non faccio multi-tasking, gioco pochissimo o niente...và bene così o cambio qualcosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
ho una geforce 6600 con 512 mega di ram
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Tutto ok allora!, vai!
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma © sempre e comunque con il mio Capitano!!! ©
|
hai quasi la mia stessa configurazione... in firma ...
e per quello che dici doverci fare va più che bene ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Quote:
E' troppo se lo usi solo per navigare... P.S. Multi-tasking lo fai comunque, che tu lo voglia o no è una cosa intrinseca di tutti i SO... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
ho letto parecchio su aero voglio sottolineare il fatto che per aero è più importante che la memoria sia a doppio canale più che la scheda video per non avere il classico collo di bottiglia comunque con il pc e i componenti che hai devi stare ultratranquillo più che nella media per avere aero fluido
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Gira da dio a me che ho un processore e una vga inferiori ai tuoi...
Io però uso la 32bit, qualcuno diceva che la 64 fosse leggermente più pesante. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Vai tranquillo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
|
Quote:
Aggiornati xp con tutte le patch e aggiornamenti disponibili (wmp11 e IE7) e goditelo finchè puoi! Io ho più o meno la tua config...e ti assicuro che Vista va (andava in vero visto che non l'ho +) decisamente di cacca ovunque: Processore in perenne lavoro... anche senza fare un H, ram occupata a sbafo, lentezza inaccettabile (rispetto ad xp dico) in ogni comparto...avvio, chiusura, apertura finestre, accesso ai programmi, copia e sposta file, apertura e chiusura connessione internet..insomma a confronto XP è su un'altro pianeta...in senso positivo si intende... Tieniti Vista nel cassetto, fra qualche anno quando cambi PC, magari puoi pensare di installarlo, nel frattempo si spera correggano i numerosi bug che ha con SP1 e SP2 ![]() Ultima modifica di Ferdy78 : 30-04-2007 alle 07:43. |
|
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
grazie mille di tutte le risposte! pensavo di installare vista e ottimizzarlo dato che tuneup utilities ora supporta anche vista...il mio xp ha avuto una notevole accelerata dopo le ottimizzazioni di tuneup.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
con un altro GB di ram è TUTTA un'altra cosa, da preventivare al volo la differenza è enorme
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
come andrebbe se prendo un altro banco di ram identico a quello che ho attualmente? così li metto in dual channel
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
non che prima non andasse, ma ora la cache fa veramente il suo dovere usando pochissimo l'HD e come velocità è enormemente migliorato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Si, Leron ti quoto e straquoto
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:17.