|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Provare, Provare, Provare..
Che ne pensate?
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() sulla mia pagina flickr: http://www.flickr.com/photos/shinigami_flagg/ potete trovare anche delle foto in HDR Ultima modifica di TheCrow : 29-04-2007 alle 19:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
personalmente l'unica che ha attratto la mia attenzione è l'ultima, le altre proprio non mi dicono nulla, le trovo "scontate", dei tipici scatti in stile vacanziero.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: italia - continente europeo
|
quelle 2 con gli anelli attaccati al muor nn sono un pò trppo saturate??
![]() che programma hai usato per fare l'hdr? Ultima modifica di photograshadow : 29-04-2007 alle 19:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
quelli "preponderati" sono su flickr photomatix pro su mac |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
sono buono xchè è vacanza. gli ultimi 3 sono in HDR
l'ultimo è nettamente sfocato per una mia mancaza ma mi piacevano troppo i contrasti di colore per non pubblicarla ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
...io continuo a segnare Angelo! La clava porto non il bastone!
![]() Caro Crow, ti salvo il geode aperto a cozza con il sassolino ed il vasetto di SGiador! Tre cose: 1) Angelo non lo devi sentire 2)Nella tua macchina ci sarà qualcosa che si chiama Bilanciamento del bianco. Indaga! Ti sarà utile per evitare giallumi e arancionismi. 3) Ti salvo gli oggetti arruginiti. La torre con i rami non la capisco, la muffa sulla fontana sarebbe stata bella con un tempo lungo (1 secondo) per sbiancare l'acqua (indaga anche su come mettere un tempo lungo), il piano in HDR è tremendo e l'oggetto mortuario (oggetto verticale!) ripreso in orizontale e quindi tagliato (!!!) ... cos'à di bello il titolo? Il colore? La cinghietta? Cerca di guardare le tue foto come se fossi tu un estraneo e valutale attentamente...la capacità di giudizio è ciò che CI manca più frequentemente. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
il bilanciamento del bianco non è da termocolorimetro ma si avvicina al vero una stanza con pareti color arancio e tende arancioni che colori vuoi che tiri fuori? anche il monumento era illuminato con luci arancioni..nn posso farci niente se mettono luci arancioni in giro per la città quello che dici tu diventa più fotoritocco che fotografia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
Quote:
Quoto su tutto (senza il polarizzatore ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
E' un abbinamento alquanto improbabile (io ho un piano verde in una stanza verde ma le tende sono bianche!) ... Scommetto che il tuo frutto preferito è... la fragola! ![]() ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
dell'ultima serie mi piacciono i colori del pianoforte.
L'inquadratura però l'avrei curata di più. Es. perchè tagliare così il candelabro ed il quadro a rombo? Quoto Aarn quando dice: "Cerca di guardare le tue foto come se fossi tu un estraneo e valutale attentamente...la capacità di giudizio è ciò che CI manca più frequentemente." E aggiungo che non è affatto facile (almeno per me) ![]() Per questo spesso è molto più facile commentare le foto altrui: manca la "componente emotiva" dello scatto o dell'elaborazione sucessiva. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
la foto con il pianoforte ha una gran bella luce e dei bei colori, io ci riproverei magari studiando meglio l'inquadratura.. ovviamente dando x scontato che la "stanza con pareti color arancio e tende arancioni" sia ancora accessibile.
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
Quote:
composizione con il geode, fa troppo vetrina triste in un paesino dell'est europeo, ci mancava solo che ci mettevi pure uno Swarosky miei gusti ovviamente... ![]() della prima serie, secondo me non sono male il primo oggetto arrugginito (porta bandiera?), e la facciata del palazzo: anche se credo che quest'ultima abbia il WB sbagliato perchè l'arco della finestra in primo piano tende all'azzurro, mentre immagino debba essere grigio... della seconda serie, mi piace la prima, con la luna tra le colonne; pure secondo me c'è comunque troppo arancione... in quella con il piano è tutto, ma proprio tutto tagliato: il piano sopra e sotto, il panchetto, il quadro, il candelabro... di la verità, l'hai fatto apposta! ![]() e come se non bastasse la foto pende a sinistra. provare, provare, provare... Ste
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ti assicuro che quella del monumento è proprio così
ci sono almeno 3 fari arancioni che sparano diretti verso il mezzo togliendo l'arancio diverrebbe così. ma poi la luce dietro sarebbe totalmente fuori dal reale ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
tutte ste foto non mi paiono un granchè
![]() prova, prova...
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
Quote:
l'idea non era di togliere tutto l'arancione, ma di bilanciare meglio il suo peso nella resa finale della foto, nell'ultima c'è un bel cielo blu, mentre nella prima è di un grigio-verde pesante, io proveri ad aumentare la componente arancione nell'ultima versione, fino ad ottenere un buon contrasto blu-arancio (cielo-monumento). Ovviamente sono considerazioni soggettive... ![]() Ste
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
le foto postate sono fotografia ovviamente mettendo mano a tutte le foto sarebbero meglio (potrei levare con photoshop il candelabro, il quadro, ecc ecc..) ma in questo modo non imparerei mai come inquadrare una scena |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:05.