|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Upgrade RAM, consiglio...
Ragazzi, sono giunto a conclusione che per esigenza, devo aumentare la RAM del mio PC, un pò datato ma che cmq mi leva ancora qlk piccola soddisfazione, ora vi posto la mia config HW, poi vi espongo la domanda:
Elemento Valore Proprietà della scheda madre ID scheda madre 03/26/2004-KT600-8237-6A6LYE1FC-00 Nome scheda madre ECS KT600-A Proprietà Front Side Bus Tipo bus DEC Alpha EV6 Bus 64 bit Clock reale 165 MHz (DDR) Clock effettivo 330 MHz Larghezza di banda 2643 MB/s Proprietà bus memoria Tipo bus DDR SDRAM Bus 64 bit Clock reale 198 MHz (DDR) Clock effettivo 397 MHz Larghezza di banda 3172 MB/s Proprietà bus chipset Tipo bus VIA V-Link Bus 8 bit Clock reale 66 MHz (QDR) Clock effettivo 264 MHz Larghezza di banda 264 MB/s Informazioni fisiche sulla scheda madre Slot/socket processore 1 Socket 462 Slot di espansione 4 PCI, 1 AGP, 1 CNR Slot RAM 3 DDR DIMM Periferiche integrate Audio, LAN Form factor ATX Dimensione scheda madre 190 mm x 300 mm Chipset scheda madre KT600 La domanda è qst: Secondo voi se cambio in blocco la RAM, e ne prendo una da 1 GB, posso avere problemi? Dico qst e tolgo di mezzo l'ipotesi di prenderne un'altro da 512, perchè ormai è "datata" come ram, e non sò qnt probabilità ho di ritrovare lo stesso banco.... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
i problemi li puoi avere sia se acquisti 1 gb che 512 gb di ram .
Se trovi un modulo di memoria incompatibile con la tua scheda , non funziona in ogni caso . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ok, e nel caso dovessi prendere questa ram nuova, ovviamente dopo aver controllato sul libretto della mobo quelle compatibili, una volta montato il nuovo banco, devo impostare qualcosa nel bios, o riparte e fà tutto da solo il pc?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Non devi modificare niente nel bios , il computer riconosce in automatico la nuova memoria .
Eventuali modifiche al bios le fai se le memorie ti danno problemi di funzionamento o se vuoi fare un overclock delle memorie . |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:12.