|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Foggia (Gargano Sole&Mare)
|
Ricevere fax a cpu spento
Salve, volevo chiedervi si vi è un modo di ricevere fax sul mac anche quando il computer è spento?
![]() Forse vi è qualche modem analogico che ha questa funzione? Se si quale? ![]() Tanto devo acquistarlo dato che il mio mac, come tutti quelli di ultima generazione non ha il modem analogico incorporato. Ringrazio anticipatamente per le risposte. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
|
non credo sia possibile in nessun modo, l'unico che mi viene in mente e` utilizzare il modem interno del Mac e settarlo con il "wake-up-on-ring", in pratica quando riceve un segnale (che potrebbe anche essere il ricevimento di un fax) accende il Mac, in modo da salvare il file inviato. Dopodiche` si potrebbe settare il Mac per andare in stop dopo pochi minuti... non ho pero` idea se questo procedimento funzioni per i Mac che non hanno il modem interno ma solo quelo acquistabile separatamente...
Alex
![]() |
#3 |
Senior Member
|
quindi devo per forza acquistare un fax esterno?
![]() e mettere un altro aggeggio ingombrante sulla scrivania... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
so che ci sono dei modem analogici esterni che se li lasci accesi memorizzano il fax, ma non so quali sono questi modem, qualcuno sa qualcosa?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
|
Dovresti postare nella sezione hardware, o meglio, nella sezione periferiche e accessori!
Dovresti trovare un modem fax esterno che memorizza i fax in ingresso e consente di trasmetterli poi al computer una volta acceso. Temo però ti costi uno sbanderno, fai prima a lasciare il computer in standby o a comprarti un fax normale con un commutatore di linea dedicato... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:55.