|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Modena
|
Consiglio: Stampante Multifunzione Laser (magari a colori)
Dopo due mesi di ricerca nel mondo delle stampanti nel tentativo di identificare la stampante ideale per me, ho deciso di rinunciare al fai da te e di affidarmi alle meravigliose persone che frequentano questo forum (che sto leggendo da qualche tempo).
Contesto: Stampante Multifunzione Laser (magari a colori) Uso: Esclusivamente casalingo sia come fotocopiatrice b/n (prevalente) sia come stampante (magari a colori) NON fotografica. Il numero di copie mese e' quindi molto basso sulle o sotto le 200 al mese come media, ma per vari motivi ho deciso di passare al laser e scartare le inkjet. La scelta di una multifunzione e invece obbligatoria per un utilizzo come fotocopiatrice. Il colore (NON fotografico) e' bello e molto gradito ma non obbligatorio, l'ideale sarebbe l'identificazione di due modelli, uno a colori l'altro b/n. I costi di gestione piu' sono bassi meglio e', proprio per questo sono disposto a spendere qualcosa in piu' per la stampante. Tipologia: Stampante Laser Multifunzione Budget: anche 600-700 euro per il colore ma ovviamente meno e' meglio e'. Velocita: le pagine al minuto non sono importanti visto l'uso casalingo. E' invece molto più apprezzato un ridotto tempo di riscaldamento, non conosco i parametri medi ma 10-20 secondi sarebbero l'ideale. Questo sempre legato al discorso fotocopiatrice. Caratteristiche obbligatorie Linux: compatibilita con Linux INDISPENSABILE. Fronte/Retro: SI, anche se manuale. Scanner: risoluzione piu' alta possibile minimo 600x600, meglio 1200x1200 ottici. Costi: contenuti come manutenzione e toner. Marca: nessuna pregiudizio. Caratteristiche molto gradite ma non obbligatorie Colore: molto gradito, il budget e' l'unico limite ADF: SI, molto gradito soprattutto in ottica fotocopiatrice. Caratteristiche opzionali Fax: non obbligatorio Spazio: non ho grossi problemi di spazio. CIAO E GRAZIE A TUTTI Ultima modifica di mail9000it : 13-11-2006 alle 11:30. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
UP
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
UP
UP
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Up per me. Magari in bianco e nero.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Tatooine
|
io ho da poco preso una multifunzione laser a colori, l'HP Color Laserjet 2820. C'e' la 2840 che ha anche il fax e il lettore di memorie.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
conosco la 2840.
Oltre ad essere solo una 4 pagine al minuto a colori il suo costo minimo e' di 900 euro che sono un po' tanti, Qualche mese fa sono stato pirla perchè su un sito era in offerta a 700 euro, ma ho tentennato e dopo qualche tempo hanno ritirato l'offerta. UP rimango in attesa di altri consigli. GRAZIE |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bordeaux - France
|
Se vuoi riconsiderare l'opzione ink-jet ti consiglio la HP officejet 6310: stampa/copia/scanner/fax/ethernet. Ottima stampante, pienamente compatibile con linux (frugalware, che tral'altro non sarebbe neppure ufficialmente supportato; guarda i driver hplip). Fronte/retro manuale sfruttando bene le opzioni di stampa presenti in linux (stampa dispari in ordine inverso, reinserisci e stampi pari in ordine corretto). Tutto sommato piuttosto compatta. Unico problema: cartuccie costosette, ma integrano la testina, percio` la stampante dovrebbe stampare come nuova ad ogni cambio. Costo 170 euro. Assolutamente soddisfatto dell'acquisto!
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Risolto
Ho risolto e ho comprato una HP CM1015.
In realta ho cannato perchè ho letto male le specifiche (il depliant non e' chiaro ed è bastato non vedere un punto e virgola). Solo il modello CM1017 ha la scheda di rete integrata (oltre al lettore di memorie per stampare le foto direttamente senza il pc) ma costava 445 euro mentre la CM1015 si trova a 299. Ad eccezione del problema con la scheda di rete sono contento, 8ppm in b/n e a colori, buona risoluzione, toner (da 2000 pagine) a prezzi accettabili anche perchè io stampo poco. CIAO |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
|
Quote:
Lian Li PC-011 Dynamic EVO XL-CPU Intel i9 285K-Asus ROG Maximus Z890 Hero-RAM 2x32 Gb Corsair Dominator DDR5 5800-GPU MSI RTX 4090 Suprim X-Seasonic Prime TX 1300-SSD M.2 Samsung 9100 Pro 2Tb+Corsair MP600 2Tb+Corsair MP510 4Tb-full EK watercooling-Aquaero 6LT+NEXT high flow-tubi metallo titanium EK-CableMod wiring |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:21.