|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Qualcuno conosce uranium backup?
Me lo consigliate per gestire backup? è free ho visto..
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Reggio Emilia
|
Mai sentito
![]() Se vuoi un paio di ottimi programmi free per backup ti consiglio: 1 DRIVEIMAGE XML 2 SYNCBACK |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie per la cortesia... prova a leggere qui.
http://www.uraniumbackup.com/ ho trovato anche qualcuno in questa sezione che ne parlava
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Da quello che ho letto sembra MOLTO valido. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Bah, ora lo provo... anche se non è USER FRIENDLY...
![]() Io sono un po' rimba... ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Dipende cosa vuoi fare. Se devi spostare e sincronizzare file da un hard disk all'altro (o fra cartelle) e vuoi che sia visualizzabili in entrambi i casi ti consiglio SYNCBACK. Se invece vuoi creare dei backup di dati, del tuo hard disk o del sistema operativo per riportarli allo stato originale (magari dopo un formattone), allora la soluzione è DRIVEIMAGE XML. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Forse allora Syncback fa più a caso mio...
In Uranium non capisco dove si attiva l'incrementale...
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Fai solo attenzione alle opzioni che ti indico sotto, in caso di reintegro è facile perdere i dati. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Carino ma se voglio copiare D e tutti i Documenti (quindi in C) non funge,,
Sincronizza o Backuppa solo due cartelle alla volta
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
O cavolo.. sei gentilissimo...
Ora ho lanciato l'Uranium.. vedremo Ne approfitto e ti faccio una megadomandona (un po' OT) visto che ne sai: Ho formattato ieri l'altro: avevo installato anche nel vecchio pc Il Sw MacDrive. Faccio un copia incolla dei dati su un LACIE USB DRIVE esterno e dopo la nuova installazione era tutto ok..................... Prima riattacco il drive (con nuova installazione di Xp e MAcDrive) sul pc e................NON REAGIVA! il drive si accendeva ma il pc non rilevava nulla.... Ma cavolo,hai idee? subito ho pensato a Macdrive, ma poi ho ragionato e lo avevo anche prima! ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Stavolta non posso aiutarti, non conosco MacDrive e non ho esperienze con il Mac.
Comunque secondo me il problema viene dal Lacie, XP riconosce tutte le periferiche di archiviazione appena collegate. Prova a cambiare porta USB, spegni il pc e riaccendi. Vai in Risorse del computer -> propietà -> harware -> gestione periferiche ...... e controlla se qualche periferiche non è riconosciuta. Tipo così: ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Grazie, ora vedrò, magari chidendo a un qualche utente Apple.
Ieri notte ho provato con il Sw da te indicato, ma mi dava degli errori .. boh? secondo me ha qualcosa che non va il drive
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Che errori ti dava ??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
ehm..... ora l'ho disinstallato ... non ricordo
![]() Però mi compariva una finestra dove si vedevano dei file elencati e mi pare dicesse qualcosa in merito a file che non sarebbero stati copiati esattamente.. ![]() Poi ho seguito il tuo consiglio e ho creato due diverse sessioni, una per D e una per i documenti di C, creando poi un'unico flusso di lavoro, però non riuscivo a selezionare singoli file ma solo cartelle per quanto riguarda il desktop: mi spiego meglio, ho dei file di testo sul Desktop che aggiorno in continuazione (txt normalissimi) e non riuscivo a selezionarli..... ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:44.