Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2007, 09:28   #1
fdfdfdddd

Problemi tra Vista e Intel Pro/Wireless 3945ABG

Salve a tutti,

ho di recente acquistato un portatile HP Pavilion DV6137ea con Windows Media Center. Il portatile ha una scheda wireless Intel Pro/Wireless 3945ABG. Decido d'installarci Windows Vista e zac ... ecco il problema.
Il computer si logga tranquillamente sulla mia rete WiFi (router wifi Atlantis) sia con wep che senza, sia con DHCP che senza, ma non naviga. Riesco in wireless ad accedere al modem, cambiare eventualmente la configurazione ma niente. I DNS sono corretti, ma proprio non esce dalla rete locale (infatti la rete è segnalata da Vista come "Solo locale"). Se invece mi collego al medesimo router wifi ma con il cavetto di rete diretto, navigo tranquillamente.

Se non ricordo male ho letto da qualche parte che ci sono dei problemi con le schede wifi tipo la mia e Vista ... qualcuno ha qualche dritta e/o consigli?

Grazie 1000 anticipatamente!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 08:17   #2
fermazzi
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Mi spiace,ancora non sono riuscito a risolvere il problema,ma fa esattamente cosi' anche a me....ho un toshiba satellite a100-646,con il cavo di rete navigo ma usando la scheda intel PRO/Wireless 3945ABG non esce dalla rete locale....ho vista home premium...mi aggiungo alla lista dei disperati...
fermazzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 08:51   #3
Orei
Senior Member

L'Avatar di Orei

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Porto Mantovano
io con il mio notebook non ho problemi.. ho un hp dv9095eu.. le stesse schede wifi..e vista.. boh.. non saprei.. io ho tutto configurato in indirizzi ip fissi.. ma a scuola.. in uni abbiamo l'impianto wifi. e va perfettamente con il dhcp..
sinceramente non so cosa dirvi.. non ho fatto nulla di particolare per configurarlo..
attivo il wifi.. cerco la rete.. inserisco la chiave criptata.. od il certificato.. e basta... navigo!!

ciaooo
NOTEBOOK . DELL XPS16 - FullHD RGBLED + DELL 24 UltraSharp FullHD - P9700 - 8GB DDR3 - ATI 4670 1GB - 256GB SSD SAMSUNG PM800 + SAMSUNG SSD 840 EVO 256GB + 2TB TOSHIBA USB 3.0 - BluRay Combo - TV Tuner DVB-T - 6 Cells - Logitech K800 + Logitech Performance MX - Windows 10 x64 - Synaptics MultiGesture Touchpad
Orei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 09:18   #4
fermazzi
Junior Member

be'...potrebbe essere un punto di partenza...potresti per favore scrivere qualcosa su come inserisci il certificato...perche' ero abituato con xp e qui cambia i menu' mi trovo in difficolta'...magari non abbiamo attivato il certificato correttamente ( ne dubito ma contemporaneamente lo spero)...grazie...
Old 13-03-2007, 09:18   #5
fermazzi
Junior Member

be'...potrebbe essere un punto di partenza...potresti per favore scrivere qualcosa su come inserisci il certificato...perche' ero abituato con xp e qui cambia i menu' mi trovo in difficolta'...magari non abbiamo attivato il certificato correttamente ( ne dubito ma contemporaneamente lo spero)...grazie...
hai fatto qualche aggiornamento di vista per caso?
Old 13-03-2007, 14:36   #6
Orei
Senior Member

L'Avatar di Orei

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Porto Mantovano
ho eseguito gli aggiornamenti da windows update.. tutti quelli disponibili.. senza problemi..
per quanto riguarda i certificati..li ho utilizzati per la prima volta l'altro ieri.. perchè l'accesso al wifi della facoltà era protetto da certificati proprietari.. semplicemente li ho scaricati ed installati..nulla di più.. navigo tranquillamente e senza problemi di vario tipo!
Per il resto.. nella mia rete casalinga.. il wifi è connesso tramite il wep... unica protezione..nulla di più!!!
non riesco a capire perchè non vi funzioni!!!
ciaooo
NOTEBOOK . DELL XPS16 - FullHD RGBLED + DELL 24 UltraSharp FullHD - P9700 - 8GB DDR3 - ATI 4670 1GB - 256GB SSD SAMSUNG PM800 + SAMSUNG SSD 840 EVO 256GB + 2TB TOSHIBA USB 3.0 - BluRay Combo - TV Tuner DVB-T - 6 Cells - Logitech K800 + Logitech Performance MX - Windows 10 x64 - Synaptics MultiGesture Touchpad
Orei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2007, 08:54   #7
fermazzi
Junior Member

grazie mille,adesso sto facendo gli aggiornamenti di vista,poi se funge comunico,magari bastano quelli...
Old 14-03-2007, 15:33   #8
fermazzi
Junior Member

scusa Orei,ma cosa intendi per "scaricato i certificati di autenticazione?"
ho appena completato tutti gli aggiornamenti ma continua a non funzionare....
Old 19-03-2007, 21:39   #9
ciciusx
Senior Member

L'Avatar di ciciusx

Iscritto dal: Mar 2006
Città: La Capitale
stesso problema con toshiba satellite e stessa scheda wireless.
accesso solo locale. rete non identificata.
Un tecnico olidata dice che devo mettere l'indirizzo mac del router sulla scheda wireless del pc con vista e entrarci da administrator.
ciciusx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 11:15   #10
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ciciusx Guarda i messaggi
stesso problema con toshiba satellite e stessa scheda wireless.
accesso solo locale. rete non identificata.
Un tecnico olidata dice che devo mettere l'indirizzo mac del router sulla scheda wireless del pc con vista e entrarci da administrator.
l'indirizzo mac??? e a che scopo? cosa centra scusa?
(so cosa è un undirizzo mac, appunto per questo mi chiedo perchè inserire l'indirizzo di livello 2 invece che di livello 3 che è ip)
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85
TorpedoBlu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 11:44   #11
steo31
Member

Iscritto dal: May 2006
Anche io avevo lo stesso problema bisogna attivare un servizio sulla rete....non mi ricordo il nome di presicso cmq gaurdate quelli disattivati è tra quelli!!!
steo31 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 19:49   #12
sergiull
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Seguite questa procedura funziona alla grande:
Aprire Pannello di Controllo -> Rete Internet

- Aprire Centro Connessioni nella barra superiore della finestra

- Nella nuova finestra, nella barre di sinsitra, cliccare la voce Gestione connessioni di rete

- Selezionare ora la scheda di rete wireless utilizzata per collegarsi al router wireless

- Con il tasto destro del mouse selezionare la voce Proprietà

- Selezionare le proprietà del protocollo TCP/IP versione 4

- Immettere ora i seguenti indirizzi

- indirizzo IP 192.168.0.10

- subnet mask 255.255.255.0

- gateway predefinito 192.168.0.1

- DNS primario 151.99.125.1

- DNS secondario 193.12.150.2

- Salvare i nuovi parametri, riavviare il computer e verificare il corretto funzionamento del collegamento Internet.
sergiull è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian