|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
Problemi tra Vista e Intel Pro/Wireless 3945ABG
Salve a tutti,
ho di recente acquistato un portatile HP Pavilion DV6137ea con Windows Media Center. Il portatile ha una scheda wireless Intel Pro/Wireless 3945ABG. Decido d'installarci Windows Vista e zac ... ecco il problema. Il computer si logga tranquillamente sulla mia rete WiFi (router wifi Atlantis) sia con wep che senza, sia con DHCP che senza, ma non naviga. Riesco in wireless ad accedere al modem, cambiare eventualmente la configurazione ma niente. I DNS sono corretti, ma proprio non esce dalla rete locale (infatti la rete è segnalata da Vista come "Solo locale"). Se invece mi collego al medesimo router wifi ma con il cavetto di rete diretto, navigo tranquillamente. Se non ricordo male ho letto da qualche parte che ci sono dei problemi con le schede wifi tipo la mia e Vista ... qualcuno ha qualche dritta e/o consigli? Grazie 1000 anticipatamente! |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Mi spiace,ancora non sono riuscito a risolvere il problema,ma fa esattamente cosi' anche a me....ho un toshiba satellite a100-646,con il cavo di rete navigo ma usando la scheda intel PRO/Wireless 3945ABG non esce dalla rete locale....ho vista home premium...mi aggiungo alla lista dei disperati...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Porto Mantovano
|
io con il mio notebook non ho problemi.. ho un hp dv9095eu.. le stesse schede wifi..e vista.. boh.. non saprei.. io ho tutto configurato in indirizzi ip fissi.. ma a scuola.. in uni abbiamo l'impianto wifi. e va perfettamente con il dhcp..
sinceramente non so cosa dirvi.. non ho fatto nulla di particolare per configurarlo.. attivo il wifi.. cerco la rete.. inserisco la chiave criptata.. od il certificato.. e basta... navigo!! ciaooo
NOTEBOOK . DELL XPS16 - FullHD RGBLED + DELL 24 UltraSharp FullHD - P9700 - 8GB DDR3 - ATI 4670 1GB - 256GB SSD SAMSUNG PM800 + SAMSUNG SSD 840 EVO 256GB + 2TB TOSHIBA USB 3.0 - BluRay Combo - TV Tuner DVB-T - 6 Cells - Logitech K800 + Logitech Performance MX - Windows 10 x64 - Synaptics MultiGesture Touchpad |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
be'...potrebbe essere un punto di partenza...potresti per favore scrivere qualcosa su come inserisci il certificato...perche' ero abituato con xp e qui cambia i menu' mi trovo in difficolta'...magari non abbiamo attivato il certificato correttamente ( ne dubito ma contemporaneamente lo spero)...grazie...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
be'...potrebbe essere un punto di partenza...potresti per favore scrivere qualcosa su come inserisci il certificato...perche' ero abituato con xp e qui cambia i menu' mi trovo in difficolta'...magari non abbiamo attivato il certificato correttamente ( ne dubito ma contemporaneamente lo spero)...grazie...
hai fatto qualche aggiornamento di vista per caso? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Porto Mantovano
|
ho eseguito gli aggiornamenti da windows update.. tutti quelli disponibili.. senza problemi..
per quanto riguarda i certificati..li ho utilizzati per la prima volta l'altro ieri.. perchè l'accesso al wifi della facoltà era protetto da certificati proprietari.. semplicemente li ho scaricati ed installati..nulla di più.. navigo tranquillamente e senza problemi di vario tipo! Per il resto.. nella mia rete casalinga.. il wifi è connesso tramite il wep... unica protezione..nulla di più!!! non riesco a capire perchè non vi funzioni!!! ciaooo
NOTEBOOK . DELL XPS16 - FullHD RGBLED + DELL 24 UltraSharp FullHD - P9700 - 8GB DDR3 - ATI 4670 1GB - 256GB SSD SAMSUNG PM800 + SAMSUNG SSD 840 EVO 256GB + 2TB TOSHIBA USB 3.0 - BluRay Combo - TV Tuner DVB-T - 6 Cells - Logitech K800 + Logitech Performance MX - Windows 10 x64 - Synaptics MultiGesture Touchpad |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
grazie mille,adesso sto facendo gli aggiornamenti di vista,poi se funge comunico,magari bastano quelli...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
scusa Orei,ma cosa intendi per "scaricato i certificati di autenticazione?"
ho appena completato tutti gli aggiornamenti ma continua a non funzionare.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: La Capitale
|
stesso problema con toshiba satellite e stessa scheda wireless.
accesso solo locale. rete non identificata. Un tecnico olidata dice che devo mettere l'indirizzo mac del router sulla scheda wireless del pc con vista e entrarci da administrator. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
Quote:
(so cosa è un undirizzo mac, appunto per questo mi chiedo perchè inserire l'indirizzo di livello 2 invece che di livello 3 che è ip)
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Anche io avevo lo stesso problema bisogna attivare un servizio sulla rete....non mi ricordo il nome di presicso cmq gaurdate quelli disattivati è tra quelli!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Seguite questa procedura funziona alla grande:
Aprire Pannello di Controllo -> Rete Internet - Aprire Centro Connessioni nella barra superiore della finestra - Nella nuova finestra, nella barre di sinsitra, cliccare la voce Gestione connessioni di rete - Selezionare ora la scheda di rete wireless utilizzata per collegarsi al router wireless - Con il tasto destro del mouse selezionare la voce Proprietà - Selezionare le proprietà del protocollo TCP/IP versione 4 - Immettere ora i seguenti indirizzi - indirizzo IP 192.168.0.10 - subnet mask 255.255.255.0 - gateway predefinito 192.168.0.1 - DNS primario 151.99.125.1 - DNS secondario 193.12.150.2 - Salvare i nuovi parametri, riavviare il computer e verificare il corretto funzionamento del collegamento Internet. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:21.