|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Aiuto !! P4 2.8 andato ??
Ho una Asus P4c800 Deluxe con un P4 2.8 , dopo 3 anni di onorato servizio
l' altro giorno ha cominciato a dare problemi : al boot ogni tanto si pianta tutto , oppure parte windows XP poi dopo poco o si riavvia o si pianta , a volte non fa' proprio il boot rimane lo schermo nero. Ho provato a cambiare alimentatore , a cambiare vari moduli di ram , ma senza risultato . A questo punto penso sia o il processore o la scheda madre . Voi avete qualche consiglio ?? Vorrei essere sicuro che sia andata la CPU prima di cambiarla. Grazie mille anticipatamente . Ciao
Asus P5E WS PRO - Q6600 G0 -ZeroTherm BF92 - 8GB Ram G.Skill - Sapphire Radeon HD 7870 GHZ Edition - SSD Samsung 840 Pro Series 256GB - WD Caviar 2TB - WD Red 3TB- Enermax Uber Chakra - Antec NEO HE550 - Eizo Flexscan EV2736W |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Provato a cambiar vga?
Cmq mi sembra strano che sia il procio (al max controlla le temperature).
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
|
più probabile che sia la mobo... io sono alla terza p4p800...
mai più asus!!! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Innanzitutto grazie dele risposte
Si le temperature sono OK . Come potrei fare per verificare con una certa sicurezza se si tratta della CPU andata oppure della mobo cotta ? Non e' che qualche buon anima potrebbe farmi un test sul P4 se glielo spedisco ?? Grazie mille
Asus P5E WS PRO - Q6600 G0 -ZeroTherm BF92 - 8GB Ram G.Skill - Sapphire Radeon HD 7870 GHZ Edition - SSD Samsung 840 Pro Series 256GB - WD Caviar 2TB - WD Red 3TB- Enermax Uber Chakra - Antec NEO HE550 - Eizo Flexscan EV2736W |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
|
ma hai provato a reinstallare windows? Potrebbe essere pure l'hd (vedo che usi un raid, potrebbe essere corrotto)o qualche driver che hai caricato di recente...
Potresti provare una distro linux con cd autobootante e cosi controllare se stabile, senza formattare niente... Ultima modifica di Correx : 10-04-2007 alle 16:18. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Non penso sia windows , perche' ho anche 2 dischi SCSI con un'altro
Windows XP installato e fa' la stessa cosa sia avviando dgli SCSI sia avviando dai due IDE in Raid0
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bologna
|
Potrebbe essere il bios corrotto..
provato a cambiare: n.1 batteria tampone n.2 resettato la cmos n.3 aggiornato o reinstallato il bios?
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
|
in effetti questa prova elimina gli hd... Avrai controllato allora tutti i parametri del bios, magari provando a default. Certo che se lo fa ogni tanto, al boot, e invece altre volte va, potrebbe essere davvero la mobo... Il procio imho e' piu difficile...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ho provato con i parametri di default del Bios ma nulla.
Adesso molto spesso non parte nemmeno il boot, rimane schermo nero , poi magari dopo tre o quattro o cinque prove di accensione parte , fa' il boot per un po' poi si pianta . Stasera provo a cambiare la batteria tampone. Ciao e grazie dei suggerimenti
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ho cambiato la batteria a tampone , si e'
resettato quindi il BIos coi parametri di default , ha fatto il boot fino all' avvio di windows poi si e' fermato perche' avevo staccato gli hard disk , ho riavviato e come al solito non e' piu' partito schermo nero, non fa' nemmeno il boot.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:16.