|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Alcol: Ferrero, "Disegno di legge su limiti di pubblicita'"
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
in teoria una cosa giusta, in pratica penso non cambierà molto, cmq il segnale è importante
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Mah, la pubblicità del tabacco è vietata, ma la gente fuma lo stesso, in tal senso ha fatto molto di più la legge antifumo di Sirchia...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Nel primo caso l'obiettivo è di impedire a chiunque di fare una certa cosa (che si ritiene, a torto o a ragione, dannosa per chi la fa). Nel secondo caso è solo di assicurarsi che chi la vuole fare sia consapevole dei rischi e che non possa recare danno ad altri. La pubblicità che stimola certi comportamenti per ricavarne denaro, sfruttando un falso abbinamento tra sostanza dannosa e successo sociale, è indubbiamente da vietare (sostituendola con un'adeguata informazione circa i rischi connessi all'uso di droghe, legali o meno che siano). Se poi la gente fuma o beve lo stesso, non è un problema (ma una loro libera scelta). Poi, chi fuma danneggia anche gli altri che sono nello stesso ambiente, e da qui nasce l'utilità della legge Sirchia; così come il codice della strada punisce chi si mette alla guida sotto l'effetto di sostanze psicotrope. Ripeto, IMHO, l'obiettivo non è ridurre il numero dei fumatori o dei bevitori, ma far sì che questi non siano incoraggiati dal marketing, che siano consapevoli di ciò che fanno ed impedire che i loro vizi danneggino altre persone.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
ottimo.
speriamo che gliela lascino fare e non venga bloccata tutto dai lobbisti dell'alcol.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
http://www.youtube.com/watch?v=MdNkz...elated&search=
http://www.youtube.com/watch?v=wOhodSkGeIg http://www.youtube.com/watch?v=sxEcft9y_-4 http://www.youtube.com/watch?v=WZz1mFSyRzs&NR=1 io non vedo pubblicità che spingono ad andare a 100 all'ora o cose strane..al massimo a portare fuori il cane poi fate voi..mi sembra un po' come la mossa di vietare il diffondersi dei video di bullismo per risolvere il problema del bullismo stesso.. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
sciocchezze. c'è ben altro da fare
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
nzomma
se uno fa i conti del costo sociale dell'abuso di alcolici, magari magari... per qualche anno non si fa la Finanziaria...
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Si ok, non dico che sia sbagliato, ma forse solo un tantinello ottimistico pensare di limitare i problemi derivanti dall'alcool solo eliminandone la pubblicità. In alcuni stati degli usa la legislazione in merito è fortemente restrittiva (divieto di vendita ai minorenni, divieto di pubblicità, addirittura bisogna tenere incartate le bottiglie quando ci si trova all'aperto) ma il problema dell'alcolismo persiste.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
|
W la democrazia! Almeno che lo vietino del tutto... Altrimenti che senso ha inibirne solo la pubblicità?
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
una cagata pazzesca da pedagogisti imbecilli
questo è dell'82, quando lo stato pubblicizzava "se vuoi andare sul sicuro, vai sulla birra"
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Proposta Ottima da un Ottima Persona
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
io abolirei pure la pubblicità sui farmaci, sulle merendine etc etc etc
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Se cominciassero a obbligare a scrivere sulle confezioni delle schif... ehm merendine "non adatto ai bambini" o "nuoce gravemente alla salute" ...
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Idealmente potrei pure essere concorde.
Ma, la pubblicità degli alcolici non va bene, ma stanze dove iniettarsi eroina in piena libertà si? Cioè, quindi, un bicchiere di birra è come una siringata di ero? (prendendo un pensiero precedente di Ferrero dove è diritto di tutti avere un posto pulito per farsi di ero)
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
inoltre, a guardare il pelo nell'uovo, i costi sociali dell'eroina sono di qualche ordine di grandezza inferiori a quelli dell'abuso (abuso) di alcolici. hai mai sentito di qualcuno investito da un tossico fatto di ero? il fatto èche, essendo percepito come "innocuo", l'alcol è diffusissimo e l'abuso sostanzialmente tollerato. Chi non si è mai sbronzato scagli la prima pietra...
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:42.

)