|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Fe
|
Diminuire la banda di un computer
Ho 2 computer e l'xbox 360 connessi ad internet tramite un router wireless 3com. Ho una connessione da 4mbit. Volevo sapere se è possibile far si che uno di questi computer abbia una banda ridotta tipo: 3,5 mbit per l'xbox e 500 kb al computer di mio padre (il mio lo scollego quando gioco sul xbox live)
grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
prova ad usare netlimiter
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Certi modem-routers consentono di limitare staticamente la banda in base all'ip.
Sia in upload che in download. Guarda nel manuale se il router 3com dispone di una tale opzione. Attenzione a non confondere la limitazione della banda con il Qos (Qualita' del servizio che incide solo sulla priorita' dei pacchetti ma non limita alcunche'). Se il router non dispone di questo meccanismo, allora l'unica opzione che ti rimane sono programmi tipo netlimiter che limitano la banda per ogni pc. Deve essere installato su ogni pc dal quale si vuole limitare la banda, il problema e' che chiunque puo' disnistallarlo e sei al punto di partenza. L'unica soluzione "seria" e' un router con limitazione della banda.
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Pare e dico pare che non abbia piu' il problema, pero' sai com'e' per essere proprio sicuro sicuro dovrei testare per un'altra settimana. Comunque il blocco e' sparito dal momento che ho impedito al router di fare da DNS relay. Sai che ce' l'opzione per inserire l'ip dei DNS direttamente ? Ecco io avevo abilitato quella opzione, e si vede che per qualche strano motivo, non funzionava correttamente. Ora invece ho impostato direttamente gli stesse server DNS nella scheda delle impostazioni di rete di windows xp e il blocco non si e' piu' presentato. ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
Ottimo ![]() ![]() Chiuso l'off-topic e mi scuso con l'autore del 3d. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:27.