|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Ho le idee molto chiare ......... mica tanto
Dopo aver quasi deciso per una 400D adesso mi sto orientando su una nikon D80
La prima domanda è: esagero a prendere questa macchina visto che fino a 3 mesi fa avevo scattato sempre in automatico con la mia vecchia compatta, senza nessuna cognizione di tempo/diaframma/iso ?? La seconda domanda è: come è la resa della D80 ad alti iso in confronto alla 400D? Leggendo sul web ho notato che in linea di massima la 400D è valutata meglio sugli alti iso ( anche però da gente che lo dice solo per sentito dire) leggendo la recensione su un autorevole sito si parla del rumore della D80 simile a quello della 400D (anzi, pare che quello della Nikon sia anche più gradevole) chiedo scusa se c'è già qualche discussione in cui già se ne parla.... poi c'è il discorso degli obiettivi .....
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
come rumore cè chi dice meglio la nikon chi meglio la canon ho letto dei test e sembrerebbe meglio la nikon sotto lo stress dei test, ma la differenza è microscopica... a fare la vera differenza sta nelle lenti... e nel corpo macchina |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Quote:
La D80 ha più controlli sul corpo, un mirino leggermente migliore (siamo lontani da un bel mirino) e più controlli su flash e iso (automazione)... tutte cose che non influiscono minimamente sulle immagini. Punta sulle lenti e lascia stare i corpi macchina; se non sei soddisfatto è perché non conosci bene la macchina o la macchina ti impone dei limiti (che sulla D80 sono pressoché identici). Il cambio ha senso se e solo se Nikon ha ottiche per te essenziali. Entrambe sono due pezzi di plastica che fanno foto stupende... se hanno dietro un buon fotografo (e magari davanti delle buone ottiche). Parere mio: la D80 è cara per quel che è. Ciao
https://instagram.com/teod Ultima modifica di teod : 11-04-2007 alle 21:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
|
ps.. ho dimenticato di dire.. MEGLIO CANON
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:09.