|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
quadcore o biprocessore?
senza entrare nello specifico dei modelli, per voi é più performante un "quad core" oppure un "biprocessore" (inteso come 2xDual core)?
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Presumo tu stia parlando dei Quad Intel. In questo caso di fatto i QX sono due Dual Core associati in un unico package. AMD ha prodotto ultimamente dei sistemi biprocessori con CPU Dual Core FX, ma non mi sembra abbiano trovato grande diffusione.
Per i QuadCore su unico die bisognerà attendere ancora, probabilmente li vedremo verso la fine dell'anno, se non all'inizio del prossimo. Questo sempre in relazione all'uscita ed alle performances dei nuovi K10 AMD. penso che Intel al momento intenda restare alla finestra e vedere come vanno realmente i nuovi processori della concorrenza, se effettivamente si dimostreranno superiori alle attuali CPU credo che Intel anticiperà l'uscita dei processori della serie Penryn a 45 nm, altrimenti potrebbe decidere di andare ancora avanti per un po' con gli attuali Conroe e Kentsfield. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
|
Di sicuro stai parlando di gioci.Ancora non sono ottimizzati per multi-core .Ma quando lo faranno si sentira la differenza
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:44.