Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2007, 08:13   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/memorie/20705.html

NVIDIA mette in guardia da possibili problemi di malfunzionamento dei moduli DDR2 per via di voltaggi di alimentazione troppo elevati

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2007, 08:17   #2
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
beh basta saperle raffreddarle bene, non c'è nessun problema
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2007, 08:44   #3
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
mi sembra una conclusione scontata casomai i produttori di memorie spinte che le dichiarano funzionanti a 2,4V forse hanno fatto male i loro calcoli e si troveranno un bel po' di pezzi da sostituire in garanzia, pezzi che probabilmente si romperanno di nuovo.
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2007, 08:47   #4
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
non sembra un problema di calore
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2007, 08:48   #5
KammelloVI
Bannato

L'Avatar di KammelloVI

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vicenza
Bah...

Speriamo che con le DDR3 ci siano dei miglioramenti perche' questa generazione di memorie non mi e' mai andata giu' (e nemmeno ai big come AMD dato che ha continuato per molto a utilizzare le iper testate DDR400).

Kamm
KammelloVI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2007, 08:58   #6
Edo15
Senior Member

L'Avatar di Edo15

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Forlì
sto aspettando che mi tornino le crucial ballistix dal RMA.....ddr500.....ora che mi tornano e si sfondano di nuovo (si spera anche no!! eheh) arrivo tranquillamente alle ddr3..mai piaciute manco a me le ddr2..
Edo15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2007, 09:06   #7
iltoffa
Senior Member

L'Avatar di iltoffa

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Principato di Buccinasco
beh, basta comprare quelle garantite a vita
iltoffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2007, 09:14   #8
MasterJukey
Senior Member

L'Avatar di MasterJukey

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Dove mi pare.
...sia proprio NVIDIA a mettere in guarda circa le...

*guardia

per quanto mi riguarda appena passo a ddr2 me ne prengo 4gb e non me sveno per cercare timings aggressivi o chissà che frequenze !
MasterJukey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2007, 09:28   #9
Demone_Horobi
Member

A meno di non lavorare di grafica, tracce sonore,cad o comunque su file molto grossi, 2 Gb coprono tutto il resto delle applicazioni :o)
Io mi son aggrappato alle dd400, aspetto fine anno (data così lontana...sigh) per abbandonare il mio Barton 3200+ (compreso pc a seguito...) e vedere che diavolo sarà uscito e conveniente per allora.
Salut!

p.s.
l'overvolt è una tecnica che non mi è mai piaciuta, mi rimane sempre l'idea che la vita dei componenti si riduca eccessivamente :\
Demone_Horobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2007, 10:00   #10
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
DDR2?
No Grazie, passo direttamente alle DDR3.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2007, 10:04   #11
Dreadnought
Senior Member

L'Avatar di Dreadnought

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
Effettivamente la vita dei chip dipende in genere dal calore prodotto (che aumenta l'elettromigrazione). Pero' queste affermazioni si fanno per una CPU, il cui voltaggio in genere non supera il 10-15% in più della specifica.

Qua siamo a ben 33% in più, notevolmente superiore, quindi oltre a danni dovuti all'elettromigrazione potrebbero esserci altri fenomeni deterioranti.
Dreadnought è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2007, 10:18   #12
McGraw
Senior Member

L'Avatar di McGraw

Iscritto dal: Mar 2006
Città: prov. Livorno
Si va bene, se uno compra una scheda madre con il 680i SLI e pensa di overclokkare tutto, ha sbagliato strada! ci sono memorie che supportare i 1200 MHz e altre che ci arrivano con un piccolo overVolt, ci sono memorie che si overclokkano senza problemi e altre che non si overclokkano quasi per niente... se uno ha due moduli qualunque certificati per 800 MHz e pensa di portarli a 1200 MHz é chiaro che si danneggiano... é inutile che Nvidia annunci la scoperta dell'acqua calda!!! diciamo che il costo della scheda madre passa quasi in secondo piano se optiamo per memorie che lavorano a 1200 MHz con latenze decenti!!! se poi ci si accontenta di un 6-6-6-18 é un altro discorso, ma allora sarebbe inutile comprare una scheda madre con il 680i SLI...
McGraw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2007, 10:23   #13
Desperado
Member

L'Avatar di Desperado

Iscritto dal: Feb 2001
Visto il tema overvolt, secondo voi è possibile che il produttore della memoria invalidi la garanzia causa troppo overvolt? OCZ ad esempio garantisce i propri kit fino ad un certo voltaggio, ma possono effettivamente verificare se io sono andato oltre oppure è più un deterrente quello che dichiarano?
Desperado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2007, 10:42   #14
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Beh certo che se hai un case impacchettato con ricambio d'aria zero ci credo bene che anche le memeorie più fighe ti salutano!

Comunque, andando leggermente OT, ho perso abbastanza interesse per l'overclock, soprattutto quello spinto: ormai il clock ha un'influenza sulle prestazioni piuttoso limitata rispetto ai tempi del PIII e del Thunderbird..

Non vale gran che la pena di spendere una vasca di soldi e fare sbattimenti per grattare un 10% complessivo di prestazioni in più..
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2007, 11:00   #15
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

per quello con 4GB.

Poi non venire a lamentarti nella sezione Windows, che il pc non te li trova tutti e 4gb, ma 2,3 o 3.5
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2007, 12:39   #16
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Io vengo da un esperienza disastrosa con OCZ e la Striker: le RAM vengono garantite a vita a 2,52v ma tenendole a 2,4 ne ho rotti ben 4 moduli diversi... In alcuni casi era impossibile avviare il PC, in altri la RAM non riusciva più a reggere timings e frequenze giusti.
VitOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2007, 13:00   #17
McGraw
Senior Member

L'Avatar di McGraw

Va bene, allora Nvidia puo semplicemente dire:
con le schede madri dotate di chipset 680i SLI non si possono far funzionare le memorie a 2.4V perché si buttano via.
Bastano 2 righi per capirsi, cmq un bello smacco per un chipset votato all'overclock e di fascia alta, inoltre mi sembra che il prezzo parli da solo!
Old 05-04-2007, 13:06   #18
Mde79
Senior Member

L'Avatar di Mde79

Iscritto dal: Oct 2003
x McGraw
Mi sembra che tu non abbia proprio capito il senso della notizia non è un problema del chipset ma delle memorie:
"NVIDIA’s own internal testing has observed this failure on multiple motherboards using different chipsets (both NVIDIA and non-NVIDIA chipsets)."
Mde79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2007, 13:10   #19
McGraw
Senior Member

L'Avatar di McGraw

Si giusto, da questa news si capisce il problema:

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=9632

In poche parole allora Nvidia afferma che alcune memorie di marchi non del tutto validi e che probabilmente costano meno di altri, fanno schifo! Ora ci siamo capiti!
Old 05-04-2007, 13:32   #20
McGraw
Senior Member

L'Avatar di McGraw

In poche parole Nvidia rilancia la patata bollente ai produttori di memorie! allora é da chiedersi se tutti quelli che si sono lamentati con il 680i SLI avevano memorie scadenti e quindi fregature di determinati marchi (andando in netto disaccordo con quei marchi di memorie, in quanto accusati di fregare la gente, uno dei quali citato da VitOne, al quale posso pienamente credere) oppure é da chiedersi perché con gli altri chipset si possono ottenere 1200 MHz a 2,4V senza "bruciare" le memorie, evitando di ipotizzare che tutti usino memorie diverse da quelle sotto accusa. In somma non é chiaro!
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian