|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/memorie/20705.html
NVIDIA mette in guardia da possibili problemi di malfunzionamento dei moduli DDR2 per via di voltaggi di alimentazione troppo elevati Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
beh basta saperle raffreddarle bene, non c'è nessun problema
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
mi sembra una conclusione scontata
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
non sembra un problema di calore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vicenza
|
Bah...
Speriamo che con le DDR3 ci siano dei miglioramenti perche' questa generazione di memorie non mi e' mai andata giu' (e nemmeno ai big come AMD dato che ha continuato per molto a utilizzare le iper testate DDR400).
Kamm |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Forlì
|
sto aspettando che mi tornino le crucial ballistix dal RMA.....ddr500.....ora che mi tornano e si sfondano di nuovo (si spera anche no!! eheh) arrivo tranquillamente alle ddr3..mai piaciute manco a me le ddr2..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Principato di Buccinasco
|
beh, basta comprare quelle garantite a vita
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Dove mi pare.
|
...sia proprio NVIDIA a mettere in guarda circa le...
*guardia ![]() per quanto mi riguarda appena passo a ddr2 me ne prengo 4gb e non me sveno per cercare timings aggressivi o chissà che frequenze ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
A meno di non lavorare di grafica, tracce sonore,cad o comunque su file molto grossi, 2 Gb coprono tutto il resto delle applicazioni :o)
Io mi son aggrappato alle dd400, aspetto fine anno (data così lontana...sigh) per abbandonare il mio Barton 3200+ (compreso pc a seguito...) e vedere che diavolo sarà uscito e conveniente per allora. Salut! p.s. l'overvolt è una tecnica che non mi è mai piaciuta, mi rimane sempre l'idea che la vita dei componenti si riduca eccessivamente :\ |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
DDR2?
![]() No Grazie, passo direttamente alle DDR3. ![]()
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Effettivamente la vita dei chip dipende in genere dal calore prodotto (che aumenta l'elettromigrazione). Pero' queste affermazioni si fanno per una CPU, il cui voltaggio in genere non supera il 10-15% in più della specifica.
Qua siamo a ben 33% in più, notevolmente superiore, quindi oltre a danni dovuti all'elettromigrazione potrebbero esserci altri fenomeni deterioranti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: prov. Livorno
|
Si va bene, se uno compra una scheda madre con il 680i SLI e pensa di overclokkare tutto, ha sbagliato strada! ci sono memorie che supportare i 1200 MHz e altre che ci arrivano con un piccolo overVolt, ci sono memorie che si overclokkano senza problemi e altre che non si overclokkano quasi per niente... se uno ha due moduli qualunque certificati per 800 MHz e pensa di portarli a 1200 MHz é chiaro che si danneggiano... é inutile che Nvidia annunci la scoperta dell'acqua calda!!! diciamo che il costo della scheda madre passa quasi in secondo piano se optiamo per memorie che lavorano a 1200 MHz con latenze decenti!!! se poi ci si accontenta di un 6-6-6-18 é un altro discorso, ma allora sarebbe inutile comprare una scheda madre con il 680i SLI...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Visto il tema overvolt, secondo voi è possibile che il produttore della memoria invalidi la garanzia causa troppo overvolt? OCZ ad esempio garantisce i propri kit fino ad un certo voltaggio, ma possono effettivamente verificare se io sono andato oltre oppure è più un deterrente quello che dichiarano?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Beh certo che se hai un case impacchettato con ricambio d'aria zero ci credo bene che anche le memeorie più fighe ti salutano!
Comunque, andando leggermente OT, ho perso abbastanza interesse per l'overclock, soprattutto quello spinto: ormai il clock ha un'influenza sulle prestazioni piuttoso limitata rispetto ai tempi del PIII e del Thunderbird.. Non vale gran che la pena di spendere una vasca di soldi e fare sbattimenti per grattare un 10% complessivo di prestazioni in più.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
per quello con 4GB.
Poi non venire a lamentarti nella sezione Windows, che il pc non te li trova tutti e 4gb, ma 2,3 o 3.5 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Io vengo da un esperienza disastrosa con OCZ e la Striker: le RAM vengono garantite a vita a 2,52v ma tenendole a 2,4 ne ho rotti ben 4 moduli diversi... In alcuni casi era impossibile avviare il PC, in altri la RAM non riusciva più a reggere timings e frequenze giusti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Va bene, allora Nvidia puo semplicemente dire:
con le schede madri dotate di chipset 680i SLI non si possono far funzionare le memorie a 2.4V perché si buttano via. Bastano 2 righi per capirsi, cmq un bello smacco per un chipset votato all'overclock e di fascia alta, inoltre mi sembra che il prezzo parli da solo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
x McGraw
Mi sembra che tu non abbia proprio capito il senso della notizia non è un problema del chipset ma delle memorie: "NVIDIA’s own internal testing has observed this failure on multiple motherboards using different chipsets (both NVIDIA and non-NVIDIA chipsets)." |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Si giusto, da questa news si capisce il problema:
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=9632 In poche parole allora Nvidia afferma che alcune memorie di marchi non del tutto validi e che probabilmente costano meno di altri, fanno schifo! Ora ci siamo capiti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
In poche parole Nvidia rilancia la patata bollente ai produttori di memorie! allora é da chiedersi se tutti quelli che si sono lamentati con il 680i SLI avevano memorie scadenti e quindi fregature di determinati marchi (andando in netto disaccordo con quei marchi di memorie, in quanto accusati di fregare la gente, uno dei quali citato da VitOne, al quale posso pienamente credere) oppure é da chiedersi perché con gli altri chipset si possono ottenere 1200 MHz a 2,4V senza "bruciare" le memorie, evitando di ipotizzare che tutti usino memorie diverse da quelle sotto accusa. In somma non é chiaro!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:42.