|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
consiglio portatile... e se faccio un macbook?
Salve a tutti,
sono molto indeciso sul notebook da fare... come ho scritto in un post qualche tempo fa lo cerco che sia piccolo (14,1" in giu'), con una buona autonomia, che supporti vista e con bluetooth... sostanzialmente ci devo fare solo sviluppo web ma non vorrei rinunciare ai programmi windows, cosi' mi stavo chiedendo... e se facessi un macbook e con bootcamp ci metto pure vista? visto il mio budget (potrei arrivare a 1100 max) dite che il macbook "piccolo" supportera' vista? E' una brutta idea? cosa ne pensate?
MacBook Pro 13" - M1 512GB/8GB Mac Mini M1 512GB/8GB iPhone XR 64GB iPad mini 2 Apple TV 4a gen - Canon EOS 6D + canon 50 f/1.8 + canon 24-105 Ho concluso positivamente con: @lessandro, Taddeo.2, ossadm, davethepunisher, vitomecca, willi74, gattobestiale, massi475, ciccillover, Brisma, cristch, MilanForEver, bebeto, ares17, decoy, Ubbo, ilcalmo, MEKLION, frupoli
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Quote:
sostanzialmente ci devo fare solo sviluppo web ma non vorrei rinunciare ai programmi windows, ... se non devi lavorare con le jsf e creator + db2, ti basta un acer con sempron e 1 giga e mezzo di ram...totale spesa con estrensione di garanzia, 700/800 euro...oppure un dell 1501 (ma non è 14,1).. Mac? soldi buttati via.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
se invece vuoi anche un po d'estetica oltre ad una portabilita' elevata a 12" guardati l'msi s262 214it
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ma e' bellissimo!!!! lo voglio!!!!! Dove posso trovarlo a "poco"... e magari con gia' vista? come qualita' com'e' il video? non so molto di msi, i prodotti sono buoni? Durata batteria? grazie 1000 e' bellissimo quel note!!!
MacBook Pro 13" - M1 512GB/8GB Mac Mini M1 512GB/8GB iPhone XR 64GB iPad mini 2 Apple TV 4a gen - Canon EOS 6D + canon 50 f/1.8 + canon 24-105 Ho concluso positivamente con: @lessandro, Taddeo.2, ossadm, davethepunisher, vitomecca, willi74, gattobestiale, massi475, ciccillover, Brisma, cristch, MilanForEver, bebeto, ares17, decoy, Ubbo, ilcalmo, MEKLION, frupoli
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Prato
|
il macbook base al medi@w@rld costa 999€ ma non hai il superdrive (masterizzatore dvd) e soli 512mb di ram.. quindi dovresti comprare minimo un banco da 1gb di ram (costo c.a. 70€ per le ddr667) per poter far girar vista in modo decente..
![]() ![]() quindi in sostanza per farci girare bene vista senza il minimo problema ti basta anche la versione base con l'aggiunta di un pò di ram.. ![]() per gli msi invece ho letto che non sono malaccio.. però se guardi molto l'estetica in un portatile il macbook è difficilmente raggiungibile nella sua semplicità anche se gli msi s262 bianchi sono forse quelli che più si avvicinano come genere.. ![]() ps: se non ricordo male su notebookcheck.net c'è una bella recensione sull'msi e di solito fanno anche una buona recensione sullo schermo oltre a tutto il resto.. ![]()
MacBook Black + iPhone This is the way.. ![]() Ho trattato con: felixmarra, lucamen, kecci, Dr_Kranz, tancrozio, Print, remox, izutsu, superdigi, Black"SLI"jack, ciccio_80, *Mietzsche, *mdr268, gino46, Persus9, Zeus11, Tabbozzo87, gipsi, dario_Buonpensiere, stefalbert, lormayna, Acme, 2678... su altri forum: bart_6600, andzanol, h0m3r, iNicc0lo ed altri... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
|
perchè non dai un occhiata anche al dell XPS M1210 l'ho visto in questi giorni ed è davvero fantastico
![]() ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() http://www.msi-computer.it/ qui trovi i rivenditori ufficiali sotto "Dove Comprare?" l'assistenza e' di due anni centralizzata a milano con il metodo se hai problemi telefoni e ti mandiamo con corriere a ritirare il note e te lo riportiamo il numero e alcune info sul modello le trovi qui http://www.eastek.it/scheda.asp?Cod=MSN00E altre cose da dirti....uhm..... c'e' un thread "msi 12.1" in questa sezione del forum dove sto cercando di trasformarlo se non in un ufficiale..quantomeno in un dedicato dove parliamo del note se vuoi venire a leggerti qualcosa sei il benvenuto ![]() io a fine mese lo compro...poi se vuoi ti dico le mie impressioni |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ma se ho appena fatto il preventivo sul sito e viene 1149 € il DELL, e ripeto chiamando il commerciale ti fanno SCONTI
![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq sono calati non avevo notato....un tentativo nuovo dal commerciale potrebbe valere la pena farlo prima di decidere del tutto.....tanto ho ancora tempo. Ultima modifica di RoyalAssassin : 03-04-2007 alle 22:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: prov MI
|
paragonare un dell a un mac dai....
![]() ![]() ![]() cmq secondo me per parere personale e per averlo provato una volta quei tipi di portatile msi non valgono niente , nel senso che oltre ad aver avuto un problema (mai risolto) e come qualita nn è che era un gran che cmq dovete capire che non serve aprire un 3d di acquisto di un mac in un forum popolato al 98 % di utenti pc , anche se avete una minima intenzione "loro" salteranno fuori con un incredibile dell-ninja che "offre" le stesse cose del mac ma a meno e che apple è fuori mercato ecc ecc ecc ciao ![]()
APPLE - Macintosh - MacBook - Ipod Shuffle Orange - FASTWEB Powered by Athlon 64 x2 4200+ 65nm - 4 Gb ddr2 667 Mhz - Geforce 8500 GT 512 Mb - Nforce 570 Ultra - WD raptor 36 gb 10.000 rpm - asus 20.1" vw202 wide 5ms
Ultima modifica di Valexvts : 04-04-2007 alle 01:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
vieni a postare le tue esperienze nel post "msi 12.1" please...stiamo cercando di farci un idea e critiche e consigli sono ben accetti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
credo tanto che faro' un hp dv2268ea... l'ho visto al mediaworld a 1.099 euro... anche se ho una brutta esperienza con gli hp ha tutto cio' che mi serve... e poi la serie 22xx non dovrebbe soffrire del problema del fischio mi confermate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
toshiba ragazzi....TOSHIBA!!!!!...IBM LENOVO!!!!!! ma se mi dici acer io prendo e mi butto dalla finestra
Laptop: MacBook 13" 4gb ram, HP Pavilion 15" dv6-1350sl MP3: iPod Nano 1st gen, iPod Touch 1st gen HDTV: Sharp LC-46X20E Console: Xbox360 Elite 120gb, Playstation3 120gb Volante: Logitech Driving Force GT Sintoamplificatore: harman/kardon AVR147 Diffusori 5.1: JBL SCS 200.5
Ultima modifica di hardvibes : 04-04-2007 alle 23:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Ancona
|
Del BENQ S53 cosa mi dite ?
E' un 13" tutto bianco Cosa sapete dirmi della assistenza Benq ? Ci si può fidare ?
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() quindi per favore smettiamola con queste guerre di religione mac VS pc ci sono esigenze per cui è meglio il mac ed altre per cui è meglio il pc, e penso che converrai con me in questo ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq a parte pochi casi non vedo che motivo nn ci sia per preferire apple al posto delle solite marche di pc ![]()
APPLE - Macintosh - MacBook - Ipod Shuffle Orange - FASTWEB Powered by Athlon 64 x2 4200+ 65nm - 4 Gb ddr2 667 Mhz - Geforce 8500 GT 512 Mb - Nforce 570 Ultra - WD raptor 36 gb 10.000 rpm - asus 20.1" vw202 wide 5ms
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
e se io volessi giocare e quindi per farlo dovrei usare windows perchè spendere 1800 € per un macbookpro? e se io avessi bisogno di un fisso veramente cazzuto perchè spende 1900 € per il mac pro? sono molti i casi in cui un normale pc potrebbe essere preferito ad un macbook se poi uno vuole un 13.3 carino senza velleità di gioco e magari ad uso office gli direi ad occhi chiusi macbook senza dubbio, bisogna scindere la religione dagli affari, nel tuo caso il mac era la scelta migliore ma non sempre è così, ah si cmq io ho il mac os X installato nel mio vaio, ed è per questo che posso dire "SI, è il miglior S.O. al mondo!!!"
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() -contento tu contenti tutti
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:08.