Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-04-2007, 09:26   #1
zerglin2006
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Video Bitrate & CO

Non so se questa domanda rientra nell'argomento. Spero di si.
Comunque ho un problema ke mi assilla da settimane .

Ho 2 film (CD1 e CD2) che ho intenzione di unire ma non sfortunatamente non riesco in quanto si presentano con VIDEO BITRATE DIVERSI.

Grazie a GSpot è possibile constatare che ce li hanno diversi:

Movie1 = 1992 kb/s
Movie2 = 1694 kb/s

gli audio suppongo siano uguali:
Movie1 = 129 kb/s (64/ch, stereo) VBR LAME3.93
Movie2 = 129 kb/s (64/ch, stereo) VBR

anche se c'è quel "LAME3.93" in piu al primo film

Non so il xkè AVIcodec, un altro programma che permette di revisionare ogni video, mi legge il bitrate diversamente da GSpot e cioè:

Movie1 = 2001 kbps
Movie2 = 1703 kbps

e per quanto riguarda l'audio sono uguali per entrambi i film:

Movie1 = 129 Kbps, 48000 Hz, 2 canali, 0x55 = Lame MP3, Supportato
Movie2 = 129 Kbps, 48000 Hz, 2 canali, 0x55 = Lame MP3, Supportato

Ho provato a cambiare video bitrate facendo prima dei calcoli con "Bitrate Calcolator", dopo ricomprimendo ogni video con VirtualDub ma INVANO. STO PER DIVENTARE MATTO. NON SAPETE QUANTE VOLTE HO PROVATO A METTERE UGUALI i 2 VIDEO BITRATE MA INVANO.
Ovviemante non c'è problema se i bitrate sono uguali VirtualDub (o qualsiasi altro programma di join) sarà in grado di unire i film senza problemi.

A questo punto credo che sapete già la mia fatidica domanda: COME FACCIO AD UNIRE 2 FILM AVI CON BITRATE DIVERSI? (MENOMALE CHE i FILE AUDIO SONO UGUALI)
Vi prego aiutatemi
GRAZIE RAGAZZI

Prima che me ne dimentichi riguardo "Bitrate Calcolator" ecc.. ho preso tutto da qui:

http://www.divxland.org/video_edition.php#4 [vedi titolo: 4. "Change the file size of a video / video bitrate / keyframe interval"]
http://users.tpg.com.au/mtam/covert_guide2a.htm
zerglin2006 è offline  
Old 12-04-2007, 11:13   #2
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Ma i bitrate video sono costanti?
GianoM è offline  
Old 12-04-2007, 12:35   #3
zerglin2006
Junior Member

Costanti in che senso?
Se intendi se sn uguali tra loro allora no. Come ho detto prima:

Movie1 = 1992 kb/s
Movie2 = 1694 kb/s
zerglin2006 è offline  
Old 12-04-2007, 13:03   #4
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Ma se li unisci con VirtualDub [o VirtualDubMod] ti da qualche errore?

I bitrate video diversi nei due film possono avere vari motivi e non mi sembra che avere due video con bitrate diversi ti rendi impossibile l'unione.

Per quanto riguarda l'audio il Lame è un ottimo compressore mp3.
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:.
ShadowMan è offline  
Old 12-04-2007, 15:24   #5
zerglin2006
Junior Member

Hai ragione ShadowMan. Rimedio subito.

Oddio ma come è possibile? Ho provato con VirtualDubMod e funziona adesso!
Perché con VirtualDubMod v1.5.10.2 si unisce e con VirtualDub v1.5.3 (la versione normale) si ostina a non volersi unire dandomi prima questo avviso:

"VirtualDub has detected an improper VBR audio encoding in the source AVI file and will rewrite the audio header with standard CBR values during processing for better compatibility. This may introduce up to 2631 ms of skew from the video stream. If this is unacceptable, decompress the *entire* audio stream to an uncompressed WAV file and recompress with a constant bitrate encoder. (bitrate: 129.4 ± 14.5 kbps)"
[[Normale avviso che l'avi in particolare adopera VBR anzichè CBR]]

E dopo il problema principale:

"Cannot append segment: The audio streams have different sampling rates (16180.00000 vs. 16171.00000)"
[[Per il problema dei rates. Ecco quello che hai chiesto ShadowMan]]

Ricapitolando:
E' VirtualDubMod che fa tutto!!!
Finchè l'audio sono uguali e anche se i video bitrate son diversi, VirtualDubMod unisce i files. Ma quando vai prendere VirtualDub v1.5.3 e/o qualsiasi altro programma di join (come ad esempio "AVI-MPEG-RM-WMV Joiner v4.11" semplice & diretto) non ti permette di eseguire il alcun che.
Giusto ragazzi?
Vi prego ditemi di si
zerglin2006 è offline  
Old 12-04-2007, 17:30   #6
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Quote:
Originariamente inviato da zerglin2006 Guarda i messaggi
Hai ragione ShadowMan. Rimedio subito.

Oddio ma come è possibile? Ho provato con VirtualDubMod e funziona adesso!
Perché con VirtualDubMod v1.5.10.2 si unisce e con VirtualDub v1.5.3 (la versione normale) si ostina a non volersi unire dandomi prima questo avviso:

"VirtualDub has detected an improper VBR audio encoding in the source AVI file and will rewrite the audio header with standard CBR values during processing for better compatibility. This may introduce up to 2631 ms of skew from the video stream. If this is unacceptable, decompress the *entire* audio stream to an uncompressed WAV file and recompress with a constant bitrate encoder. (bitrate: 129.4 ± 14.5 kbps)"
[[Normale avviso che l'avi in particolare adopera VBR anzichè CBR]]

E dopo il problema principale:

"Cannot append segment: The audio streams have different sampling rates (16180.00000 vs. 16171.00000)"
[[Per il problema dei rates. Ecco quello che hai chiesto ShadowMan]]

Ricapitolando:
E' VirtualDubMod che fa tutto!!!
Finchè l'audio sono uguali e anche se i video bitrate son diversi, VirtualDubMod unisce i files. Ma quando vai prendere VirtualDub v1.5.3 e/o qualsiasi altro programma di join (come ad esempio "AVI-MPEG-RM-WMV Joiner v4.11" semplice & diretto) non ti permette di eseguire il alcun che.
Giusto ragazzi?
Vi prego ditemi di si
Si, VirtualDub anche a me da spesso problemi con alcune tracce audio se hanno un bitrate variabile e non costante. Mentre VirtualDubMod spesso non fa tante domande.

Prova a seguire la soluzione di virtualDub [decompress the *entire* audio stream to an uncompressed WAV file and recompress with a constant bitrate encoder] oppure comprimi solo la traccia audio dei due video in mp3 a bitrate costante [128 K\bps, 48000 Hz, 2 canali], lasciando in copia diretta il flusso video.
Così dovresti evitare problemi di sincronia tra audio e video.

Controlla che il file finale ottenuto dall'unione tramite VirtualDubMod abbia audio e video in sincrono.
Se è OK, problema risolto.
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:.
ShadowMan è offline  
Old 12-04-2007, 22:20   #7
zerglin2006
Junior Member

Tutti coloro che mi hanno aiutato vi aspetto in questo channel kiamato:

Editing e Codec video

se non riuscite a trovarlo si trova cosi:
Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video > Video Bitrate & CO

Scusatemi ho creato una discussione su 2 channels

E' possibile cancellare una discussione su un channel?
zerglin2006 è offline  
Old 13-04-2007, 09:58   #8
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Quote:
Originariamente inviato da zerglin2006 Guarda i messaggi
Tutti coloro che mi hanno aiutato vi aspetto in questo channel kiamato:

Editing e Codec video

se non riuscite a trovarlo si trova cosi:
Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video > Video Bitrate & CO

Scusatemi ho creato una discussione su 2 channels

E' possibile cancellare una discussione su un channel?
Si deve segnalare al moderatore della sezione e comunque qui è vietato aprire più discussioni dello stesso argomento in varie sezioni.
ShadowMan è offline  
Old 13-04-2007, 14:28   #9
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da ShadowMan Guarda i messaggi
Si deve segnalare al moderatore della sezione e comunque qui è vietato aprire più discussioni dello stesso argomento in varie sezioni.
 Discussione Chiusa

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
EcoFlow, il Black Friday porta grande ri...
Gli sconti più pesanti del Black ...
Smart #5 BRABUS segna il nuovo record di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian