Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2007, 11:24   #1
anbotta
Senior Member

L'Avatar di anbotta

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
alla faccia di chi diceva che...........

per tutti quelli che dicevano che Vista non avrebbe avuto lo stesso successo di Xp..........
LEGGETE QUA
nel frattempo ci sono sempre più conferme , soprattutto dopo tutti gli update già rilasciati, che gli utenti che hanno problemi con Vista..........li hanno perchè il loro hardware è obsoleto o con driver non adatti, e non perchè Vista non è buono.
Se le case produttrici di Hardware non si aggiornano........che colpa ne ha Vista.

Sarà che ho un pc recente.............ma il mio Vista Ultimate non ha mai dato un problema e va divinamente!

Non parliamo di Office 2007..............una Rivoluzione! rispetto al precedente

Ciao!
Old 27-03-2007, 11:33   #2
sssilver
Member

Città: Treviso
Concordo con te... hai avuto le mie stesse impressioni sia di Vista che di office 2007: due ottimi prodotti!
ALTRO: ASUS N10 - ASUS C90S - BlackBerry STORM 2
sssilver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 11:38   #3
Murgen
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Ma per piacere... Vista ha dei grossi bug tutti suoi al di la della compatibilità HW e driver, attualmente è vero affermare quindi tutti e 2 i casi: Bug di Vista e incompatibilità Driver, Hardware e Software non adatti.
Asus P5B Deluxe WiFi AP Bios 1238 - Intel Core 2 Quad Q9550 - GEIL 4Gb DDR2 400MHz - Enermax Liberty 620W - Asus Nvidia GTX460 768MB - HD - WD5000AAJS - HD Samsung Sp2504c - HD Maxtor 6L160M0 - Enermax SERVER CASE - CS-028BN BLUE VIPER CS-718-B
Murgen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 12:50   #4
arian
Senior Member

L'Avatar di arian

Iscritto dal: May 2005
Città: Catania ≈ Vista mare ≈
secondo me bisognerà aspettare un altro po per capire, se il problema sono i drivers...principalmente a mio avviso quelli principali per sfruttare le sostanziali differenza di vista. Video!!!
Old 27-03-2007, 13:24   #5
iubbo78
Member

Iscritto dal: Feb 2007
io uso con grandissima soddisfazione vista home premium sul mio pc che ha già sul groppo ne diversi anni e mi stupisco di chi invece non riesce a farlo andare magari su pc più recenti. ottimo prodotto secondo me e non può far altro che migliorare con il tempo.
iubbo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 14:07   #6
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Iscritto dal: Feb 2006
Peccato che finchè non sistemano il v-sync Vista è inutilizzabile.
Joxer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 14:40   #7
anto_nio
Senior Member

L'Avatar di anto_nio

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Salerno
Tutti i sistemi op. appena usciti hanno presentato simili problemi, solo che ci dimentichiamo.......................
anto_nio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 15:09   #8
pinok
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da anbotta Guarda i messaggi
per tutti quelli che dicevano che Vista non avrebbe avuto lo stesso successo di Xp..........
LEGGETE QUA
nel frattempo ci sono sempre più conferme , soprattutto dopo tutti gli update già rilasciati, che gli utenti che hanno problemi con Vista..........li hanno perchè il loro hardware è obsoleto o con driver non adatti, e non perchè Vista non è buono.
Se le case produttrici di Hardware non si aggiornano........che colpa ne ha Vista.

Sarà che ho un pc recente.............ma il mio Vista Ultimate non ha mai dato un problema e va divinamente!

Non parliamo di Office 2007..............una Rivoluzione! rispetto al precedente

Ciao!
Di sicuro, se pensiamo che la maggior parte dei computer esce con sistema operativo, è ovvio che chi lo compra oggi si trova Vista e non XP, quindi è naturale che le vendite di Vista risultino superiori, semplicemente perchè non stanno più abbinando XP ai pc.

Per quanto riguarda "Se le case produttrici di Hardware non si aggiornano........che colpa ne ha Vista." veramente la frase sarebbe da leggere al contrario: è Vista che deve contemplare l'esistente (eventualmente con accordi commerciali, fornitura di specifiche alle case, ecc), non le case a doversi adeguare. Se i clienti avranno questa esigenza, lo faranno.

E' abbastanza scontato che se uno sviluppa un software per un set ridotto di hardware, su quell'hardware vada alla grande. Se non fosse così, chi sviluppa sarebbe un idiota
pinok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 15:51   #9
raffree
Senior Member

L'Avatar di raffree

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da anbotta Guarda i messaggi
LEGGETE QUA
Il sito della Microsoft non poteva non inserire un articolo a favore del SUO sistema operativo; se non l'avrebbe fatto parecchie persone non l'avrebbero acquistato. Comunque vedo che già ha fatto effetto il lavaggio al cervello della Microsoft con questo articolo.

Comunque per me Vista è un buon sistema operativo solo che al momento ci sono parecchi problemi da risolvere.
raffree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 15:56   #10
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
niente di cui stupirsi riguardo l'articolo..ognuno tira l'acqua al suo mulino

poi lo posti proprio te, che hai link sulla microsoft ovunque
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 16:18   #11
TheBoss0310
Senior Member

L'Avatar di TheBoss0310

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Vicenza
eh eh propio come pensavo!

Apparte il problemo che ho solo io in tutta la faccia della terra (i giochi vanno a scatti e fanno qulche artefatto) non ho MAI dovuto riavviare, mai un errore... spettacolare! sono 500mb di ram spesi bene
Old 27-03-2007, 21:38   #12
jonbonjovi
Senior Member

L'Avatar di jonbonjovi

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Murgen Guarda i messaggi
Ma per piacere... Vista ha dei grossi bug tutti suoi al di la della compatibilità HW e driver, attualmente è vero affermare quindi tutti e 2 i casi: Bug di Vista e incompatibilità Driver, Hardware e Software non adatti.
e quale cognizione di causa ti fa giungere a questa conclusione? io ho vista ultimate 32 e viaggia molto bene, qualche incidente di percorso con qualche software (sygate firewall), ma niente di irrimediabile..per il resto è anche molto stabile..solo un crash perchè ci stavo smanettando troppo arditamente per le mie competenze

My blog
jonbonjovi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 08:26   #13
Darksoul84
Senior Member

L'Avatar di Darksoul84

Città: Northampton (UK)
anch'io nessun genere di problema con vista ultimate, anzi devo dire che mi trovo meglio di xp, l'unica pecca i giochi, non tutti, più che altro quelli vecchiotti che hanno qualche difetto, ma d'altra parte il problema non è di vista ma di ati e nvidia che non hanno rilasciato driver decenti!! Poi voglio dire i computer non sono mica fatti solo per giocare, per quello ci sono le console!!
Old 28-03-2007, 08:30   #14
enry2772
Senior Member

L'Avatar di enry2772

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Sannicandro di Bari
Anche per me e' un ottimo prodotto..sul mio pc gira perfettamente.
Old 28-03-2007, 09:32   #15
anbotta
Senior Member

L'Avatar di anbotta

Quote:
Originariamente inviato da Grey 7 Guarda i messaggi
niente di cui stupirsi riguardo l'articolo..ognuno tira l'acqua al suo mulino

poi lo posti proprio te, che hai link sulla microsoft ovunque
Non certo la Microsoft mi paga per scrivere certe cose!
se le scrivo è perchè sto molto a contatto con i pc, di vario genere , e testandoli mi sono accorto che Vista va perfettamente se sul pc non ci sono hardware o altri caxxi che di per se hanno problemi, conflitti o driver non aggiornati.
immaginate che abbiamo installato Vista su un Samsung Q1 , che non è nemmeno Vista Capable, e funziona alla grande!

se avete pc vecchi o con hardware non certificato..........non date la colpa a Microsoft/Vista ma a chi ha prodotto il vostro hardware senza calcolare che sul mercato sarebbe arrivato Vista oppure non ancora si aggiorna!
Old 28-03-2007, 15:12   #16
Giusnico
Senior Member

L'Avatar di Giusnico

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Pedara (CT)
In effetti io ho Vista ultimate da più di un mese con office 2007 e mi sto trovando bene. Le notizie catastrofiche che erano girate su Vista si sono rivelate certamente eccessivamente pessimistiche.
Giusnico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 16:42   #17
arian
Senior Member

L'Avatar di arian

Città: Catania ≈ Vista mare ≈
Quote:
Originariamente inviato da Giusnico Guarda i messaggi
In effetti io ho Vista ultimate da più di un mese con office 2007 e mi sto trovando bene. Le notizie catastrofiche che erano girate su Vista si sono rivelate certamente eccessivamente pessimistiche.
Concordo. Salvo drivers video, il resto mi sembra promettende.
Non credo debba essere MS a doversi adattare ai software in commercio.
Credo che sia il software a girare sull'OS non il contrario!
Se gli OS non ci fossero i soft non esisterebbero
Old 28-03-2007, 16:57   #18
Jotaro_Kujio
Member

L'Avatar di Jotaro_Kujio

Iscritto dal: Mar 2006
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da pinok Guarda i messaggi
Di sicuro, se pensiamo che la maggior parte dei computer esce con sistema operativo, è ovvio che chi lo compra oggi si trova Vista e non XP, quindi è naturale che le vendite di Vista risultino superiori, semplicemente perchè non stanno più abbinando XP ai pc.

Per quanto riguarda "Se le case produttrici di Hardware non si aggiornano........che colpa ne ha Vista." veramente la frase sarebbe da leggere al contrario: è Vista che deve contemplare l'esistente (eventualmente con accordi commerciali, fornitura di specifiche alle case, ecc), non le case a doversi adeguare. Se i clienti avranno questa esigenza, lo faranno.

E' abbastanza scontato che se uno sviluppa un software per un set ridotto di hardware, su quell'hardware vada alla grande. Se non fosse così, chi sviluppa sarebbe un idiota
Non sono minimamente d'accordo. Sono le case distributrici che si devono adattare al sistema operativo e non il contrario se fossi come dici tu stavamo ancora con il c64 e vic20.
Case:TT CMStalker 810/Ali:OCZ GameExtreme 700W/Mobo:Asus P5W DH DeluxeProcio:Intel Q6600 Quad Core/Dissi:Zalman 9700 led/Ram:TEAM GROUP INC. EXTREME DDR2 800 CL3-3-3-8 2*1GB/ Skeda video:8800GTX PoV ED/HD:RAID (0) 2x80GB Hitachi SATA II ncq/Masterizzatore:HP 940d/Monitor:Fujitsu Siemens/Casse:Creative MegaWorks 2.1/Mouse &Tastiera:ZBoard & Razer Copperhead/Sistema Operativo:Windows Vista Ultimate 32 bit/Stampante:Canon LBP5000/Connessione:Fastweb 6MB
Jotaro_Kujio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 17:33   #19
blackforce
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Non sono minimamente d'accordo. Sono le case distributrici che si devono adattare al sistema operativo e non il contrario se fossi come dici tu stavamo ancora con il c64 e vic20.
è quello che sostengo da sempre...

perchè le case produttrici non adattano l'hardware al mio nuovo sistema operativo a 16 bit?

e poi se la micros@ft fa un sistema operativo che mangia 12,7 tb di memoria ram e 31 yottabyte di harddisk all'avvio ed è incompatibile con tutti i driver obsoleti di più di un anno perchè mai le case produttrici e gli utenti non si aggiornano e non si comprano dei mainframe per stare dietro alla m$?
blackforce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 19:32   #20
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da blackforce Guarda i messaggi
e poi se la micros@ft fa un sistema operativo che mangia 12,7 tb di memoria ram e 31 yottabyte di harddisk all'avvio ed è incompatibile con tutti i driver obsoleti di più di un anno perchè mai le case produttrici e gli utenti non si aggiornano e non si comprano dei mainframe per stare dietro alla m$?
Vista sta in circolo da più di un anno e ancora oggi mancano driver.
E' poco ma sicuro che in molti casi la colpa sia delle case produttrici.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
ESA finanzia il programma INVICTUS per s...
Una password ha distrutto e costretto a ...
La vera spada laser di Darth Vader &egra...
NVIDIA GeForce RTX 5090D V2 alla fine si...
Windows 11, tante novità basate s...
OpenAI firma un accordo da 30 miliardi a...
Power station portatile da 2160Wh e picc...
Il nuovo MacBook Air M4 torna in sconto:...
L'AI potrebbe distruggere il mondo senza...
Google Pixel 10 Pro XL: ecco i render uf...
Spazzolini elettrici Oral-B e testine su...
Broadcom rallenta il passo delle nuove v...
Trovato un esopianeta simile alla Terra ...
Operaio folgorato da una Tesla? Tutto fa...
Meta Quest 3S crolla su Amazon: realtà v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian