|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Mantova
|
Libero MINI...che ciofeca!
Da qualche mese ho convertito la sottoscrizione a Libero ADSL Flat a Libero MINI. Sulla carta le prestazioni dovevano essere le stesse, solo che si sarebbero spesi 10€ in meno al mese. NON L'AVESSI MAI FATTO! Ora mi ritrovo ad andare più lentamente di prima, ma ciò che è peggio, sembra che il mio traffico abbia una priorità pari al fanalino di coda (o quasi) ovvero capita alle volte di dover inoltrare le richieste di pagine più volte perchè si aprano. E poi anche in video streaming è peggiorata molto la situazione.
Mi viene il dubbio che il problema possa essere causato anche dal mio modesto DSL300T che al momento non supporta l'ADSL 2+ della quale fa uso il contratto. Ma scusate un attimo, cavolo me ne faccio della 2+ quando a mala pena vedo 2Mega (teorici e comunque io pago per averne 4!). Fino ad 8 mega non sono a posto con l'ADSL normale?! Ho provato qualche firmware moddato che supportava la 2+ ed impostando la modulazione non si allinea nemmeno! (Infatti sono in attesa di qualche firmware originale). C'è qualcuno che può riferirmi la sua situazione? E' davvero così disastrata o c'è modo di venirne fuori? Per me è un peccato perchè fino all'attivazione di MINI ero piuttosto contento nonostante i 4Mb non li abbia mai visti andavo a 2Mega tondi. Saluto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ciao,ho anch'io la Flat 4 Mega attivata alla fine del 2004 e mi stavo informando per poter passare alla Mini in modo da pagare 10€ in meno al mese.
Ma tu ora hai 2 o 4 mega? Hai pagato qualcosa per fare il passaggio e per quanti giorni sei rimasto senza linea? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
sei coperto dalla rete di libero?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
Dire se sono coperto dalla rete infostrada non è ben chiaro: diciamo di no perchè io pago ancora il canone a Telecom, quindi sono in CPS anche se sul portale 155.it mi mettono in ULL. Ho Infostrada anche per la fonia (ancora da prima dell'ADSL...), ma del canone Telecom per il momento non posso liberarmene. Mi sta veramente sul groppo il fatto che la connessione adesso è altalenante come prestazioni, come ho già scritto, capita alle volte che devo insistere più volte per aprire siti o pagine...sembra come se il mio traffico abbia una priorità terribilmente bassa. Per il passaggio a Libero MINI non ho pagato nulla...che io ricordi. Paghi solo se modifichi il contratto prima della scadenza annuale, ma ora con il Decreto sulle Liberalizzazioni leggevo proprio oggi che noi clienti possiamo disdire, modificare ecc in qualsiasi momento...ciaooooooooo! ![]() La mia paura è che il mio modem, non supportando l'ADSL 2+ non riesca a fare appieno il suo dovere...ma non ne sono sicuro, in quanto fino la modulazione ADSL normale arriva sino ad 8 mega. Comunque sarà mia premura provare a connettermi con un modem ADSL 2+...vedremo se migliora qualcosa... Nel passare a Libero MINI non mi ricordo di aver pagato nulla...meglio se controlli...mi pare che paghi solo se modifichi il contratto prima della scadenza annuale. Tra l'altro leggevo oggi che con il decreto sulle liberalizzazioni queste cose non accadono più, cioè i clienti possono variare, disdire contratti telefonici in qualsiasi momento...Ciaoooooo ![]() Ultima modifica di silipaolix : 02-04-2007 alle 20:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Ti ringrazio innanzitutto per le info.
Il mio contratto scade a novembre...oggi ho chiamato il 155 e un operatore mi ha detto che x il passaggio devo pagare 35€ come è scritto sul sito (in pratica lo considerano come un passaggio da un contratto superiore ad uno inferiore anche se la banda resta sempre di 4 mega) mentre il secondo operatore mi ha detto che nn devo pagare nulla perchè la mia Flat l'ho attivata prima del 2005. Chi dei due ha ragione? Come tutti,ho avuto anch'io problemi con Libero ma negli ultimi mesi la situazione è buona....ho 2,5 mega costanti.Ho il timore ke passando alla mini tutto questo diventi un miraggio com'è accaduto a te!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:44.