|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Mondiali di nuoto: ma "drogano" l'acqua?
Ma non sembra anche a voi pazzesco il fatto che in questi mondiali non solo siano stati fatti numerosi nuovi record del mondo ma per di più quelli vecchi sono stati POLVERIZZATI!
Visto il mondo che viviamo oggi giorno, non vi viene il dubbio che gli organizzatori abbiano fatto qualche truschino per poter realizzare tutti questi temponi? Io qualche dubbietto ce l'ho... voi? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Hanno accorciato le vasche mettendo delle piastrelle più spesse
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
|
in effetti ci pensavo oggi...
sembrano le olimpiadi del '68, dove l'altitudine fece sbriciolare parecchi record del mondo |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
no. semplicemente la concentrazione di grandi atleti (manodout, phelps, thorpe per dire i più celebri) era alta ed è più facile che in una manifestazione importante come questa vengano fuori i record. se li tengono in canna proprio per queste occasioni.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
ora non so se le piscine dove si svolgono queste manifestazioni abbiano una profondità standard ma un amico nuotatore mi ha detto che nelle piscine dove l'acqua è bassa si va piu' forte
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si vabbè... quindi secondo questa teoria phelps d'ora in poi ad ogni manifestazione importante fa il nuovo record in ogni disciplina che gareggia? e soprattutto lo fa abbassandolo di 1"50? |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
ci sono dei parametri da rispettare sia per la costruzione delle piscine, sia per l'acqua da utilizzare ( composizione temperatura)
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
questo lo so... ma io intendo che "potrebbero" aver infranto queste regole insabbiando la cosa... anche i coreani e i giapponesi sapevano che ci deve essere la buonafede dell'arbitro in una partita di calcio |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
Quote:
thorpe al massimo è li perchè è australiano, non di certo perrchè gareggia
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
E' palese nel caso di Phelps che abbiano studiato e curato soprattutto le virate.
Poi lo stile Delfino ha avuto enormi sviluppi negli ultimi anni: ora l'americano nuota con bracciate da 2,5m l'una ... praticamente una canoa Non mi soprenderebbe se poi venisse fuori qualche caso di doping in futuro su questi campioni. E' vero, lo so, è brutto supporre, però cazzarola anche loro, sparano record manco fossero bagigi.
|
|
|
#11 |
|
|
porcogiuda Phelps è arrivato mezzora prima degli altri nella gara a delfino
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Phelps è un alieno, non ce n'è per nessuno.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
Appena ho visto il giornale oggi ho pensato " Gli hanno messo le anfetamine nelle vasche a sti qua?" fanno paura
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Zena
|
il record di phelps è stato sportivamente da orgasmo
devastante |
|
|
|
|
|
#15 |
|
|
chissa una sfida a tre chi vinceva..
thorpe phelps popov |
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Dipende dalla distanza, ma allora mettiamoci anche Hackett.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
|
popov
4 ori olimpici 5 argenti olimpici 5 ori mondiali 21 ori europei record del mondo nei 50 sl (tuttora imbattuto) record del mondo nei 100 sl Thorpe Medaglie olimpiche Nuoto uomini Oro Sydney 2000 400m sl Oro Sydney 2000 4x100m sl Oro Sydney 2000 4x200m sl Argento Sydney 2000 200m sl Argento Sydney 2000 4x100m misti Oro Atene 2004 200m sl Oro Atene 2004 400m sl Argento Atene 2004 4x200m sl Bronzo Atene 2004 100m sl Phelps 6 ori e 2 bronzi olimpici 13 record del mondo 5 ori e 2 argenti mondiali Il medagliere di Michael Phelps ad Atene 2004 Totale: 8 (6 ori, 2 bronzi) Hackett Medaglie olimpiche Nuoto uomini Oro Sydney 2000 1500m sl Oro Sydney 2000 4x200m sl Oro Atene 2004 1500m sl Argento Atene 2004 400m sl Argento Atene 2004 4x200m sl |
|
|
|
#18 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
secondo me stilisticamente popov è una spanna sopra...
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
e spitz?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:57.