|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Installare XP sul nuovo Computer Con Vista
Salve!!! in quanto noob vi devo chiedere aiuto...
![]() Allora... ho da poco aquistato un nuovo PC così configurato: Asus M2N-SLI AM2 NF570SLI AMD Athlon X2 5200+ 1GB ram 667Mhz Segate Barracuda 400GB e varie periferiche... il tutto con Vista Home Premium. Ora però vorrei Installare anche XP per mancanza di compatibilità di programmi a me utili... Bene: preparo la partizione con gestione disco rigido di Vista e la formatto: 51GB denominata E:\ "Windows XP" ora riavvio il PC e Inserisco il CD di XP. Avvio l'instllazione e vado nella pagina in cui mi dice di sciegliere la partizione e mi trovo con una partizione disponibile chiamata C (?) con 151.000GB di spazio libero su 151.001 (?) Da dove diavolo esce??? e soprattutto dove installo XP??? Ultima modifica di Light Sephiroth : 30-03-2007 alle 15:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
bhe 400gb non so se lo trova come hd win xp è un po vecchio povero
![]() hai un hd nel cd della scheda madre che permetta l'installazione dei driver sotto windows xp un po come avviene x i dischi sata ? i 150gb penso sia la misura max che vede xp che non capisco è che fine ha fatto la partizione da 50 gb che hai fatto ? ma con che programma hai creato la partizione ?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
non legge bene il mbr formattato da Vista.
A me succedeva con il Samsung da 300 con xp installato in precedenza, mi dava solo 31gb. Non ricordo come avevo fatto per far vedere tutto l'hdd ![]() Però qualsiasi comando come fixmbr potevo farlo perchè era da formattare, ma nel tuo caso potresti perdere la partizione vista. Ti consiglio di andare nel forum di vista perchè tanti stanno facendo cosi: hdd con vista vogliono metterci xp. vista: http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=127 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Come ha detto Protocala la partizione è stata creata e formattata da vista con il suo Gestione disco in gestione computer..
se dite di guardare dilà da vista, non conoscete un mod o un admin che mi possa spostare??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
è Portocala
![]() fregatene. Apri una discussione di là. Ma prima di farlo, leggi le ultime 3 pagine di thread perchè sicuramente qualcuno ha avuto lo stesso problema ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:20.