|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Roma
|
Ma si consuma più di notte o di giorno
Ragazzi io ho tenuto sempre il mio pc aceso dalle 9 di mattina alle 22 di sera. Vorrei sapere se accendendolo invece di notte, consumerei meno.Quindi farei dalla 9 alle 14 e poi dalle 23 alle 9 di mattina. Tenendolo spento il pomeriggio visto che sono al lavoro. Ho sentito che di notte si consuma di meno, è vero?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Ma solo se usi la TARIFFA BIORARIA, che puoi usare solo se hai il CONTATORE ELETTRONICO. Se puoi, falla, è un affarone! ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
|
io lo tengo acceso 24/24h quindi il problema non si pone
![]()
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
dipende! ![]() se attivi la bioraria, paghi di meno la notte ma di più il giorno.... quindi se hai effettivamente la possibilità di far funzionare la maggior parte degli elettrodomestici che consumano corrente la notte, allora sì... se ad esempio abiti in un appartamento, la vedo dura accendere la lavatrice la notte! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
arridipende!
![]() dagli orari che hai col lavoro/impegni vari e dagli usi che sei solito tenere ad esempio quando cucini. se arrivi a casa alle 8 di sera ogni giorno... la prima cosa che ti vien da fare non è certo la lavatrice! ![]() poi non c'è solo quella... ci può essere chessò... chi ha il forno elettrico (che personalmente metterei fuorilegge per i consumi banditeschi che ha) e magari lo usa solo per la cena... allora conviene... dipende...! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
![]() E io che pensavo ad un altro tipo di "consumo", sarà la fame... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq, a meno che non hai una lavatrice anni '60 ![]() ![]() Senza dimenticare che la bioraria ha tariffa ridotta per 24h nel weekend.
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() io la roba non la stiro... al massimo le camicie le porto alla mamma e le tovaglie la morosa quando abbiamo ospiti! ![]() no la lavatrice è nuova, ma la centrifuga fa un bordello della malora... da fastidio a me se sono nella stessa stanza, non oso immaginare agli inquilini sotto se dovessi accenderla di notte... quella del week end può essere una buona cosa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
|
sapete quanto è la differenza di tariffa? sia in - per la notte che in + per il giorno
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
o www.prontoenel.it , non mi ricordo...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:12.