|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Xp va a singhiozzo...
salve 15 giorni fa ho formattato xp ed è rinato: velocissimo ed efficente fino a ieri quando ha iniziato ad "impallarsi" ad intervalli regolari: ho lanciato ill task manager x avare sott'occhio la barretta verde dell'occupazione cpu e ho notato che x 2-3 minuti l'occupazione sta sul 4-7% poi x 30 secondi raggiunge il 100% e così ciclicamente
![]() avast non rileva nulla e ho fatto una pulizia con spybot ma non risolvo ![]()
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Nascosta
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
eccomi qui ho analizzato meglio il task manager e la colpa è del ashserv.exe che impalla la cpu e ho fatto una ricerca e a quanto pare è un file di avast (l'antivirus che guarda caso uso io...)
soluzione? è da tanto che uso avast e non mi era mai successa una cosa del genere ![]()
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Nascosta
|
Quote:
1-Il tuo computer scarseggia di prestazione e un antivirus come Avast,che è un pò obsoleto e pesante per niente, lo impalla. 2-Qualche processo si impalla oppure continua a rimanere a priorità alta nello scheduling e avast continua a passarlo per controllarlo. Io opto, e spero sia così, per la prima piuttosto che per la seconda. Tanto per cominciare ti do un consiglio....Disinstalla Avast. Ciauz Ciauz
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() cmq vedo che hai qualcosa contro avast o sbaglio? ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Stesso problema
Ciao io da qualche giorno noto un problema simile, solo che dal task manager vedo che il programma che mi manda periodicamente la cpu al 100% è msn (msnmsgr.exe). Il fatto è che da quanto noto l'accaunt di mia sorella (che ha un altro untente sul pc) va senza questo problema. Ho già fatto la scansione con avast e con spybot e nulla.
Un altra cosa è che questo problema non si verifica sempre quando apro msn. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:32.