|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Roma
|
Bolletta luce cercasi pareri
Ragazzi sono in affitto a Roma con altri 2 ragazzi, la media della bolletta luce è di 140-150 euro. L'ultima corrispondente ai mesi di gennaio febbraio è di 169 euro. Dalla media sono una ventina di euro in più. Siccome i nostri consumi non sono per niente cambiati, facciamo la stessa vita da un anno, ho ipotizzato, dato che l'avevo sentito in tv, che fosse un rialzo delle bollette della luce. Avevo sentito che ci sarebbe stato un rialzo, è quello?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
sulla bolletta c'è scritto tutto...
![]() basta guardare quanti kilowatt ti fanno pagare e vedi subito se dipende dai consumi o da un'aumento dei prezzi |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Roma
|
purtroppo mi sa che non ce l'ho, forse l'ha presa il proprietario di casa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Pont-Saint-Martin (AO)
|
controlla come ti hanno detto nei dettagli della fattura i consumi e magari confrontali a quella precedente!
cmq dal 1 aprile è ufficiale che le tariffe di luce e gas si abbasseranno del 3%!! incredibile ma vero! ![]() io ti posso dire come ho fatto a ridurre di BOTTO le bolletta della Deval (l'enel valdostana ![]() ![]() da 170 euro a bimestre a 90/100 euro quando esagero! ![]() - controllare che la tariffa che ti applicano sia la minima! mi spiego... sulla prima pagina della bolletta c'è scritto tariffa applicata es. D1 o D4 o A1 che ne so... conviene sempre telefonare e chiedere spiegazioni perche capita spesso e volentieri (a me ad esempio è capitato) che la tariffa applicata non sia quella giusta (per qualsiasi motivo... errori, richieste passate del proprietario o dell' ex proprietario che ne so).... quindi se non fosse quella giusta... farsela cambiare... - se hai il boiler elettrico... come me... abbassa la temperatura! io con con le temperature alte che ha fatto questo inverno... tenendolo a 30 gradi avevamo tranquillamente l'acqua sempre calda sia io che mia moglie! - lavatrice e soprattutto lavastoviglie la sera dopo una certa ora... la tariffazione è piu bassa... lavastoviglie oltretutto è la morte del risparmio energetico... quindi se non è necessario anche li usare temperature non troppo elevate o lavaggi intensivi da 100 gradi insomma! spero che questi consigli ti saranno utili! ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:58.