|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Hard disk e suo intasamento
Questa è la mia teoria:
dato un HD vergine, (da 250 gb per esempio) se lo si occupa tutto quanto e poi si cancella ogni singolo file senza formattare questo HD andrà più lento. Anche dopo aver formattato l' HD continuerà a non raggiungere le velocità precedenti perchè la cancellazione dei dati dovrebbe funzionare che i bit restando salvati ma nel registro di riferimento viene messo un valore che indica che quei bit sono stati cancellati ad esempio (esempio banale non reale) 1 0001001 indica un qualcosa presente sull ' HD 0 0001001 indica che quel qualcosa è stato cancellato. Adesso anche dopo averlo cancellato però rimango i bit seguenti al primo che dovrebbero rallentare le ricerche (nella reltà non funziona proprio così ma appunto è un caso teorico). Quindi intasare l' HD lo rovina in quanto non tornerà mai quello di prima e impiegherà più tempo nella lettura. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Da qualche parte nel Nord
|
Quote:
![]() ![]()
My PC:Mobo AsRock NF6-GLAN - Phenom II X3 720 BE - 2x2 GB Kingston Hyperx DDR2 1066 - Vga Asus Nvidia 9500GT - Ali Enermax Liberty 500W - HD Hitachi HDT721010SLA360 (1TB) + Seagate ST31000528AS (1TB) - Lettori ottici: LG 8164B + LG GSA-H55N - Monitor LCD LG M208WA Wide |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Più che altro non sono sicuro del fatto che quando l'HD salva, lo faccia in posizioni sequenziali.
Ad esempio Posizioni Valore Salvato 1 A 2 B 3 C 4 vuoto 5 Vuoto Se io cancello la posizione 3 e ho 110 gb liberi, quando andrò a riscrivere, sceglierà la posizione 3? perchè in tal caso allora se io occupo anche la posizioni vuote e poi le cancello rimangono i bit salvazti. Quindi non converrebbe sfruttare a pieno L' HD in tutti i suoi GB ma solo una parte. Altrimenti se il savataggio dopo aver cancellato la posizione 3 avverrà in 4 o in 5 allora la mia teoria è sbagliata. (il problema che pongo è che se riempio l'hd poi dopo cancellando tutto, le prestazioni non torneranno al massimo dell'efficenza. Magari rallenta di così poco che non è visibile e si finisce per abituarcisi). |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:11.