Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-03-2007, 20:06   #1
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
PS3 Presa - Le mie impressioni, i miei rimpianti.

Innanzitutto le foto ve le faccio dopo perchè comprendono la postazione al completo.

Cominciamo così.....

L'accoglienza...

La console mi è stata data in mano con un bel sacchetto bianco firmato "Playstation 3" e molto robusto, con la console disegnata ai lati.

Molto bella la confezione, una volta aperta però ho trovato molta freddezza. Tutti cartoni marroni e le varie componenti messe lì senza cura. Sembrava di scartare una PSTwo e non una PS3.

Invece ricordo la scatola del 360, con la sua apertura originale, tutta colorata anche dentro, e suddivisa in due piani. Di cui al primo piano vi era la console, e sotto un altro strato vi erano tutti gli accessori disposti in ordine, ognuno con il suo cellphan colorato e le scritte sopra.

Il Sixaxis...

Ragazzi, fa SCHIFO! E se vi dico schifo credetemi sulla parola. E' persino peggio di quelli economici. Sembra una specie di imitazione plasticosa del dual shock 2.

Le plastiche sono chiaramente molto ma molto economiche. I girlletti posteriori sono troppo "molli", non oppongono resistenza come quelli del 360.

Insomma bisogna andarci cauti perchè l'impressione è di grande fragilità.

Per non parlare delle finiture. Davvero pessime specie se si guardano i led rossi e la loro disarmonia rispetto la scocca.

Poi non capisco perchè è semi-trasparente. In alcune zone, come la croce dei 4 tasti triangolo etc.. o il retro degli stick analogici, la plastica è trasparente.

Insomma, a mio modesto parere, attualmente, preferisco il pad del 360 da un punto di vista costruttivo. Per quanto riguarda il "feeling" preferisco il classico pad Sony.

Ora monto il tutto con cavo Hdmi G&BL (è costato 16€, considerando la marca e le placcature in "oro" mi sembra un buon prezzo) e vi faccio sapere tutto il resto, dalla rumorosità al playstation network
Old 28-03-2007, 20:09   #2
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Sto facendo tutto in diretta.

La console è enorme ed è molto pesante. E' tutta lucidissima e vien voglia di mettere i guanti per toccarla. Che pena le ditate, l'ho presa dagli spigoli per evitarle.
Old 28-03-2007, 20:12   #3
Sgt. Bozzer
Senior Member

L'Avatar di Sgt. Bozzer

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
mi inscrivo.. vediamo il buon bt cosa mi dici..
Sgt. Bozzer è offline  
Old 28-03-2007, 20:17   #4
Touareg
Senior Member

L'Avatar di Touareg

Iscritto dal: Mar 2006
che gioco hai preso insieme alla ps3?
Old 28-03-2007, 20:19   #5
Cobalto
Senior Member

L'Avatar di Cobalto

Iscritto dal: Nov 2004
Bello, come inizio sembra una cronaca di Darwin della scoperta di una nuova specie animale...la cautela nel toccarla è doverosa!

Che dite, cammina? Emette suoni gutturali?
Cobalto è offline  
Old 28-03-2007, 20:20   #6
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
seguo in modalità perfida --->
Fabiaccio è offline  
Old 28-03-2007, 20:24   #7
^free^
Senior Member

L'Avatar di ^free^

Iscritto dal: May 2003
più risponde e peggio è
^free^ è offline  
Old 28-03-2007, 20:26   #8
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
a questo punto dico anche la mia

Venendo da 360 e Wii cosa posso dire... cominciamo con "il peggio"

lo Sticaxxis... grilletti fragili, vecchia impugnatura, assenza di vibrazione... l'unica cosa che apprezzo è la leggerezza (quello 360 è ergonomicamente ottimo ma pesantissimo a confronto). Altre due cose, l'installazione delle demo (chissà perchè poi) e la lentezza in sporadici casi del BDR, come nella scelta dei veicoli di Motorstorm

il resto della console.. un gioiello d'alta classe. Parlo con cognizione di causa, ho posseduto fino alla scorsa settimana Wii e dal day one 360... beh se uno vuole un sistma multimediale, quello è PS3. 360 è un'ottima console per giocare ma pecca in alcuni punti, colmati invece da Sony (pagando di più però...)

Il menu è semplicissimo ma stilosissimo e minimale come piace a me, totalmente personalizzabile (o quasi) con la possibilità di escludere la riproduzione di alcuni formati audio e di settare impostazioni per il DVd e i Blu Ray... il Wi-Fi integrato mi ha consentito una rapidissima interfaccia con la rete e finora nessun problema (col Wii mi dava spessissimo errore 58 e qualcosa...) i download nonostante la rete intasata sono velocissimi. Altra cosa apprezzabile è la possibilità di rinominare ogni video scaricato dallo store e di vederne le proprietà, ovvero codec audio e video utilizzati e bitrate in escuzione, una vera chicca per gli appassionati; la console a mio avviso è l'unica che lascia trasparire la propria "professionalità tecnologica" se mi concedete il termine. Nessun plasticone, niente ingressi memory card in bella vista come su 360, ma attenta al dettaglio, imponente con i tasti a sfioramento e tutti i bei loghi dei formati supportati sulla cima. Il retro è pulito, connessione HDMI standard (cosa apprezzabilissima) e tutto ciò che non deve mancare in un sistema del 2007. Altra piccola chicca all'avvio la console produce il suono di un'orchestra che arrangia gli strumenti (l'avvio è più veloce di quello 360 così come gli spostamenti nei menù e il cambio d'utente).

Tecnicamente non c'è nulla da dire, il meglio sul mercato, da questo punto di vista i 600 euro li vale tutti. Lettura Blu Ray ottima, filmati in HD stupendi con una resa nettamente migliore rispetto a quella 360 (credo sia solo merito dell'HDMI) un controllo (a differenza della console Microsoft) totale dei video, con la possibilità di procedere per cpaitoli, fissare punti di riproduzione, selezionare la lingua se possiedono più tracce, sottotitoli ecc ecc.. i CD audio sono importabili nei formati AAC, MP3 e ATRAC con qualità variabile fino ai 352 kbit/s del terzo formato.

Slot per memorie completo (a me non serve), console estremamente silenziosa, almeno un terzo della concorrente, lettore di SACD (a patto di uscire in analogico) browser web perfettamente funzionante e veloce con supporto Java, flash, insomma un pò con tutto e con la possibilità di salvare i contenuti durante la navigazione.

altra cosa apprezzabilissima la possibilità di usare qualunque cuffia Bluetooth (a patto che queste supportino il compliant 2.0 con EDR) e supporto a mouse e tastiera per quasi qualunque cosa.

I giochi.. la situazione non è male come pensavo. Motorstorm mi prende tantissimo tecnicametne è eccelso tranne per alcuni dettagli o livelli, ma l'importante è che sia divertentissimo e vi assicuro che non mi stacco

F1 è tecnicamente molto ben realizzato (riflessi e pioggia in primis) m apiù di così non so dire a riguardo.. una nota di apprezzamento per GT HD che (soprattutto nei replay) mostra le capacità della macchina.

Per ora non aggiungo altro tranne che eiri mi sono comprato Monster House in Blu Ray e ho potuto godere dell'audio ITA PCM 5.1 non compresso...

Che dire quindi? In attesa della vibrazione (e mettendo da parte ogni ricordo su tutte le recenti figure Sony) è una macchina eccezionale, dalla quale possiamo aspettarci grandi cose e perchè no, grandi update. Il mi oconsiglio ora come ora è: volete sostanzialmente giocare tanto e dasubito? Prendete 360. Volete un sistema d'intrattenimento completo? Prendete PS3. Siete indecisi? Aspettate.
*sasha ITALIA* è offline  
Old 28-03-2007, 20:32   #9
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Allora, continuiamo.

Ho installato la console in verticale, collegato il cavo hdmi al mio Bravia. Il tutto si sposa bene...

Non sapete che goduria essermi liberato di quel mattone di alimentatore esterno, .
Accendo la console, fantastico. Basta passare il dito sopra il tasto accensione. Veramente emozionante. Vengo accolto da una videata che mi chiede di connettere il pad alla console attraverso il cavo usb in dotazione.

Collego il pad e mi viene chiesto di premere il taso "playstation", ovvero quella cacata di tasto "PS" al centro che basta sfiorarlo e hai la sensazione che si sia affossato.

E cominciano i settaggi. Di default la console imposta 1080i e l'uscita audio da hdmi. Io ho collegato la console all'ampli con cavo ottico e ho settato l'uscita digitale ottica e la risoluzione 720p.

Nella confezione è incluso un cavo ethernet.

La Dash è molto minimale, anche troppo. Però è ben fatta, funzionale. Quando ci si muove tra le opzioni viene emesso un altrettanto minimale "tic" sonoro che è possibile disattivarlo se si desidera.

Per quanto riguarda la rumorosità diciamo che la console non è silenziosa, è ASSENTE. Sembra una PStwo. Per me è il massimo dato che i film in dvd non li guardavo con la 360 ma con uno scrauso lettore dvd stand alone pur di avere silenzio di sottofondo e godermi il mio bell'impianto.

Ora mi iscrivo al PS Network, scarico demo e giochi e vi faccio sapere il resto.

Prima però devo riuscire a configurare la console con il pc, dato che devo condividere la connessione, vediamo se è altrettanto semplice come accadeva con x360.
Adesso mi iscrivo al PS Network e comincio a scaricare demo e quant'altro.
Poi compro tekken 5 in hd.
Old 28-03-2007, 20:32   #10
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
....

Che dire quindi? In attesa della vibrazione (e mettendo da parte ogni ricordo su tutte le recenti figure Sony) è una macchina eccezionale, dalla quale possiamo aspettarci grandi cose e perchè no, grandi update. Il mi oconsiglio ora come ora è: volete sostanzialmente giocare tanto e dasubito? Prendete 360. Volete un sistema d'intrattenimento completo? Prendete PS3. Siete indecisi? Aspettate.
Grande Sasha!
Anche se non ho la PS3 mi sento di condividere al 100% il tuo post
Old 28-03-2007, 20:33   #11
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

edit
Old 28-03-2007, 20:33   #12
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
Originariamente inviato da Touareg Guarda i messaggi
nessuno
Old 28-03-2007, 20:36   #13
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

ah dimenticavo, l'aria calda emessa dal retro non è ne più ne meno di quella del 360. Mentre l'entrata ethernet è dotata di led.
Old 28-03-2007, 20:39   #14
squall01
Senior Member

L'Avatar di squall01

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Quahog (RM)
Quote:
Originariamente inviato da Touareg Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da BTinside Guarda i messaggi
nessuno

quoto questa parte che mi sembra la più significativa

Vendo giochi per PC, NES, MD, PSX, PS2, WII: http://search.ebay.it/_W0QQsassZxenotars
squall01 è offline  
Old 28-03-2007, 20:40   #15
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
Originariamente inviato da squall01 Guarda i messaggi
quoto questa parte che mi sembra la più significativa
in che senso scusa?
Old 28-03-2007, 20:40   #16
Touareg
Senior Member

L'Avatar di Touareg

Quote:
nessuno
nessun gioco che ti interessasse?
Old 28-03-2007, 20:41   #17
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
Originariamente inviato da Cobalto Guarda i messaggi
Bello, come inizio sembra una cronaca di Darwin della scoperta di una nuova specie animale...la cautela nel toccarla è doverosa!

Che dite, cammina? Emette suoni gutturali?

alla prossima segnalo...ciao
Old 28-03-2007, 20:42   #18
squall01
Senior Member

L'Avatar di squall01

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Quahog (RM)
Quote:
in che senso scusa?
Nessuna, del resto è normale comprare una console senza giochi

Vendo giochi per PC, NES, MD, PSX, PS2, WII: http://search.ebay.it/_W0QQsassZxenotars
squall01 è offline  
Old 28-03-2007, 20:42   #19
peddu84
Bannato

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
in che senso scusa?
beh è piuttosto singolare acquistare una console senza giochi...
li prendi nei prossimi giorni ?
peddu84 è offline  
Old 28-03-2007, 20:43   #20
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
ah dimenticavo, l'aria calda emessa dal retro non è ne più ne meno di quella del 360. Mentre l'entrata ethernet è dotata di led.
le differenze sono tante e le vedrai da te

Oltre a quelle che ho elencato sopra, proprio a livello HW: l'audio 360 non consente di andare oltre i 48KHz, con quello PS3 96, senza contare il pieno supporto a

Dolby Digital 5.1

Dolby Digital 7.1

Dolby TRUE HD

DTS

DTS HD

Audio PCM non compresso

AAC

MP3

ATRAC

mentre con la 360 avevo scoppiettii con il classico DTS, e la console demuxa l'audio HD-DVD in DD 5.1...
*sasha ITALIA* è offline  
 Discussione Chiusa

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
GhostRedirector: nuova campagna di attac...
AirPods Pro 3, la nuova traduzione vocal...
Dead Island 3 potrebbe essere già...
Nuova Lancia Ypsilon Rally2 HF Integrale...
Meta e TikTok vincono la sfida legale co...
Silent Hill f: svelato il peso in GB e p...
iPhone 17, Air, 17 Pro e Pro Max: TUTTI ...
YouTube Music mette i testi delle canzon...
Dreame Aqua10 Ultra Roller scende di pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian