|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Consulenza strategica per non-Bocconiani?
Ho una curiosità: conoscete qualcuno che sia riuscito ad entrare alla McKinsey frequentando un'Università statale (ovviamente col massimo dei voti)? E in altre società di consulenza comunque di un certo rilievo, come Accenture o Deloitte? Oppure la strada è preclusa a chi non abbia frequentato Bocconi o Luiss?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
sono al secondo anno di ing meccanica al polimi, il prof di economia ha fatto venire a parlare una volta un suo ex allievo, laureto in ing meccanica, che ora è in McKinsey. quindi penso che nn serva essere per forza laureati in bocconi
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Per entrare in McKinsey "basta" un 110 e Lode al Politecnico.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
premesso che tra accenture-deloitte e mckinsey bain in comune c'è solo il settore, non è impossibile. se ti laurei con un ottimo percorsi, parli bene almeno l'inglese e fai qualche esperienza all'estero puoi giocarti le tue carte. Ovviamente nn rappresenteresti un profilo tipico, in consulenza sono quasi tutti bocconiani/polimi/cattolica.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ma poi come mai sto amore per la consulenza?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
e che ci vuole? una vaccata direi!
![]() |
#11 |
Junior Member
|
Il settore mi affascina abbastanza e poi vorrei fare un qualche lavoro che mi permetta dopo qualche anno di farmi una quindicina d'anni negli States e mettere da parte abbastanza soldi ed esperienza per fare consulenze come libero professionista a Cagliari
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Ma io infatti non capisco tutta 'sta gente che vuole vendersi per le consulenze, la trovo una cosa aberrante
![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Nell' azinenda ove lavoro, c'erano dei consulenti McKinsey per lo sviluppo di un prodotto.
Non hanno fatto una buona impressione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Io, se nei prossimi 6 mesi riesco a fare quello che devo (un buon gmat, esami in un certo modo, e un paio di altre cose), la mia candidatura me la provo.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:33.