Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2007, 09:25   #1
Seals
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Problema con connessione lan in rete aziendale

Salve a tutti!!!!! il mio problema riguarada la scheda di rete del mio pc. Ho disinstallato con molto fatica e grazie ad una guida il Panda Titanium 2006, fatto questo ho installato il Kaspersky Internet Sevcurity 6, ovviamente tutto su un sistema operativo Windows XP SP2. Il problema è il seguente dopo la disinstallazione del panda e l'installazione del Kaspersky ho notato che il pc non navigava piu........ ho provato a fare un ping del router per vedere se era un problema di connessione, ma il ping lo fa verso l'interno, cioè verso il router o verso altri pc, ma non verso l'esterno ad esempio kplay.de, e non effettua neanche un tracert........ L'unica cosa che ho notato e che quando faccio ul ping dell'indirizzo 192.168.1.1(il mio router) la macchina mi emette un bip strano e mi visualizza:

Esecuzione di ping °y con 32 byte di dati:

ovviamente risolve tutti i pacchetti, ma cos'è quel bip e quel simbolo strano al posto dell'indirizzo che sto pingando????????

Grazie a tutti

Ultima modifica di Seals : 23-03-2007 alle 13:08.
Seals è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 10:23   #2
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
prova a pingare 151.1.1.1

Microsoft?
MAI-crosoft!
BTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 11:11   #3
Seals
Member

Lindirizzo 151.1.1.1 viene risolto. Che cos'è ????? giusto per sapere....... nn riesce a risolvere gli indirizzi???????? se provo a pingare tin.it o kplay.de niente da fare mi dice "Impossibile trovare l'host tin.it. Verificare che il nome sia corretto e riprovare"

Ultima modifica di Seals : 23-03-2007 alle 11:20.
Old 23-03-2007, 12:30   #4
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
è un servere DNS

se lo riesci a pingare, significa che puoi navigare.

prova ad inserire 151.1.1.1 come DNS primario ed, in teoria, risolverai i tuoi problemi

Microsoft?
MAI-crosoft!
BTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 13:06   #5
Seals
Member

niente il problema rimane.......... non riesco cmq a navigare.......... vi posto appena possibile due immagini.........

questo è quello che succede se pingo il router

questo è quello che succede se pingo un indirizzo esterno

Stesso problema su un notebook dove ho solo fatto la rimozione dei virus..........

Aiuto!!!!!!!!

Ultima modifica di Seals : 23-03-2007 alle 18:46.
Old 23-03-2007, 18:48   #6
Seals
Member

AIUTO RAGAZZI!!!!!!!!!!!!!!!! UP!!!!!!!!!!!!!!!
Old 23-03-2007, 19:03   #7
UlissePolifemo
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Seals Guarda i messaggi
...Ho disinstallato ..... Panda Titanium 2006, fatto questo ho installato il Kaspersky Internet Sevcurity 6, ...dopo ..... ho notato che il pc non navigava piu........
Quindi tutto è iniziato dopo l'installazione di un software Antivirus ?
Non conosco Kaspersky Internet Sevcurity ma, non farà per caso anche da Firewall? e se affermativo gli hai abilitato il tuo network ? ( IP di base 192.168.1.0 e subnet 255.255.255.0 )
UlissePolifemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 19:09   #8
ThE_RaV[3]N
Member

L'Avatar di ThE_RaV[3]N

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Nascosta
Quote:
Originariamente inviato da UlissePolifemo Guarda i messaggi
Quindi tutto è iniziato dopo l'installazione di un software Antivirus ?
Non conosco Kaspersky Internet Sevcurity ma, non farà per caso anche da Firewall? e se affermativo gli hai abilitato il tuo network ? ( IP di base 192.168.1.0 e subnet 255.255.255.0 )
Quoto il collega. Prova a disabilitare il Kaspersky IS e vedi se il problema resta perchè mi sembra che lo stack TCP/IP funzioni visto che che riesci a pingare il router. Sembra quasi un problema a livello applicativo....

Facci sapere
Old 23-03-2007, 19:37   #9
Seals
Member

Allora ho disinstallato il Kaspersky e riattivato il Firewall di windows ma il risultato non cambia...........

Altre idee ragazzi??????????????

Old 23-03-2007, 19:47   #10
UlissePolifemo
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Andrei sul "brutale" .... cancella l'esistente rete eliminando dalla gestione hardware la scheda di rete. Spegni il PC, riaccendi e reinstalli la rete.
Potrebbe funzionare.
UlissePolifemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 09:48   #11
Seals
Member

Ho tolto la scheda di rete e l'ho reinstallata ma niente il pc fa sempre lo stesso......... Ma potrebbe essere un virus o qualcosa di simile???????? io la scansione l'ho fatta e non ho rilevato niente.........
Old 26-03-2007, 09:49   #12
Seals
Member

UP!!!!!!
Old 26-03-2007, 17:19   #13
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Hai disinstallato 2 antivirus.
La quantità di sporcizia che lascia un antivirus, anche se rimosso, è inimmaginabile.
Gli antivirus non sono normali programmi da togliere con l'installazione applicazioni di Windows.
Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 17:58   #14
Seals
Member

Si ho disinstallato gli antivirus...... il panda l'ho dovuto togliere manualmente il kaspersky non mi ha dato problemi......... come posso fare per controllare se è tutto pulito????????
Old 26-03-2007, 19:02   #15
Seals
Member

Ragazzi le sto provando tutte...... ho provato anche con questa procedura http://support.microsoft.com/kb/281679 ma niente........ ho provato anche ad installare intrenet explorer 7 ma il risultato non cambia....... che ne dite se provo un netsh?????? ma come funziona???????

Grazie!!!!!!!!!!!!!!
Old 27-03-2007, 09:17   #16
Seals
Member

UP!
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Il 2026 sarà l'anno degli smartph...
Ayaneo svela Pocket Play: è uno s...
Apple sotto indagine in Svizzera: &egrav...
Anthropic, Kaplan avverte: entro il 2030...
La versione Global dello Xiaomi Pad 8 Pr...
Aumento di prezzo in arrivo per la Ninte...
Samsung Galaxy S26 Ultra, nuove conferme...
Robot aspirapolvere ancora ai prezzi del...
Un sacco di dispositivi Ring scontati su...
Hisense HS3100 a meno di 100€ su Amazon:...
Tomb Raider Catalyst è il sequel ...
Logitech G Yeti GX in offerta su Amazon:...
Le Sony INZONE H5 scendono a 99€ su Amaz...
Macbook Air M4 a 899€, Macbook Pro M5 -1...
iPhone 17 su Amazon: tornano le offerte ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian