Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-03-2007, 17:14   #1
parisisalvo
Senior Member
 
L'Avatar di parisisalvo
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 845
L'assistenza mi dice che la garanzia vale solo 3 mesi???

Salve
Ho un auricolare BT S.E., acquistato nell'ottobre 2005.Da qualche tempo presentava piccoli malfunzionamenti, ora non funziona piu'!
Ho chiamato la SE, centro assistenza di Catania e mi dicono che la garanzia su un accessorio è di 3 mesi? accessorio? è un oggetto a tutti gli effetti!
Secondo me la garanzia dovrebbe essere di 24mesi.O mi sbaglio?

Ultima modifica di parisisalvo : 22-03-2007 alle 17:30.
parisisalvo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 17:21   #2
net.ricky
Senior Member
 
L'Avatar di net.ricky
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Catania Siracusa
Messaggi: 521
3 mesi??????? Incredibile, se le inventano tutte per pararsi il Almeno un anno.... Poi fosse un auricolare normale potrei capire.. ma bt! Ti si è rotto ora dall'ottobre 2005?
__________________
Riccardo
net.ricky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 17:51   #3
Glide
Senior Member
 
L'Avatar di Glide
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
Messaggi: 4783
per legge è un anno
ma se l'hai acquistato a ottobre 2005 è scaduta sicuro
__________________
- Macbook Air 13 2012 i5 1.8 8gb ram 128gb ssd
Speedtest Vodafone 100mb Vula
Glide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 18:50   #4
parisisalvo
Senior Member
 
L'Avatar di parisisalvo
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 845
il decreto del 2002, non dice che è 24 mesi ?
parisisalvo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 19:12   #5
Janky
Senior Member
 
L'Avatar di Janky
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
Messaggi: 2863
è di 24 mesi, ma per il secondo anno vale solo per i difetti verificatisi nel primo anno... non so cosa voglia dire, ma dovrebbe essere così...
__________________
C'era un moscerino sul tuo schermo
Janky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 09:07   #6
ciop71
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 6978
Hai fattura o scontrino? Se hai fattura la garanzia è scaduta.
__________________
UTENTI DA EVITARE: schumyFast
ciop71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 10:26   #7
parisisalvo
Senior Member
 
L'Avatar di parisisalvo
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 845
semplice e banale scontrino, normale utente...
ma cose da pazzi!? 3 mesi! Oggi vado presso Bruno (catania) e con scontrino in mano farò valere i miei diritti, lui in quanto rivenditore provvederà ad occuparsene.
parisisalvo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 11:30   #8
ciop71
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 6978
Se hai lo scontrino la garanzia è di 24 mesi.
Se il produttore copre solo il primo, il secondo è comunque a carico del venditore.
__________________
UTENTI DA EVITARE: schumyFast
ciop71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 13:26   #9
Inlogitech
Senior Member
 
L'Avatar di Inlogitech
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Catania----Etna, fucina degli dei! Mammoriano inside!!
Messaggi: 3267
buona fortuna!!
__________________
PC1: HP Compaq CQ60-204el
PC2: Lenovo Ideapad 110-15isk @ Samsung 840 evo 240gb + 12gb ram
Powered by Denon x3000/Klipsch RF-82/RC-62/RB-61/Philips DVP3010/PCH 210A/LG 42ln570s + dongle wifi
Inlogitech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 13:50   #10
gatsu76
Senior Member
 
L'Avatar di gatsu76
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
Messaggi: 2702
Quote:
Originariamente inviato da ciop71 Guarda i messaggi
Se hai lo scontrino la garanzia è di 24 mesi.
Se il produttore copre solo il primo, il secondo è comunque a carico del venditore.
in realtà è il contrario... se la garanzia legale è un anno il venditore la da x un anno... l'anno successivo è a carico del produttore, sempre che il cliente riesca a dimostrare che il guasto è dovuto ad un difetto di conformità....
__________________
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf - Zoom75 SE - Hifiman Sundara - Smsl C200
gatsu76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 14:41   #11
SAT64
Senior Member
 
L'Avatar di SAT64
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Verona
Messaggi: 979
Un saluto a tutti.
Vista la gran confusione che regna e l'importanza che riveste verso il consumatore privato mi permetto di esporre dei chiarimenti.

Il consumatore privato, cioè colui che acquista esclusivamente con scontrino fiscale o ricevuta fiscale ha diritto ad una garanzia di 24 mesi da parte del "VENDITORE".
Il venditore è il primo della catena responsabile nei vostri confronti, il "PRODUTTORE" puo dare una garanzia di 6-12-18-24-36 mesi o quanti ne vuole ma non è tenuto ad intervenire direttamente.

Quando un venditore dice di rivolgersi all'assistenza lo fa perchè non vuole prendersi carico delle rogne che la legge gli ha affibbiato.

Se uno crede opportuno durante il periodo di garanzia del Produttore può rivolgersi direttamente al centro di assistenza però si accollerà tutti i rischi e i tempi tecnici del caso, portando il prodotto direttamente in assistenza non ci si potrà avvalere dell'eventuale revoca del contratto chiedendo la restituzione di quanto pagato e se l'assistenza si trattiene l'oggetto per tanto tempo sono cavoli vostri.

Portando invece il prodotto direttamente al venditore si passano tutte le rogne al medesimo.
Se l'oggetto non viene restituito in un tempo congruo ad esempio 15 giorni è facoltà dell'acquirente chiedere la sostituzione o la revoca del contratto facendosi restituire i soldi.
Se il venditore si ostina l'unica è andare attraverso le vie legali con il giudice di pace.
L'alternativa è una sola PRENDERLO IN QUEL POSTO!!!!

Posto un link dove si può prendere atto della normativa.

Questa è la prima quella approvata nel 2002:

http://www.altalex.com/index.php?idnot=4241

Questa è la seconda parte integrata nel 2005:

http://www.altalex.com/index.php?idnot=33367

Si possono far valere i propri diritti solo sapendo le regole di gioco
Saluti.
__________________
Case:Phanteks PH-ES614P_BK ali: Cooler Master MWE 650 Gold V2 Cpu: i7-12700F 12 1.6 GHz dissy: Cooler Master Hyper 212 EVO V2 CPU: mb: GIGABYTE Z690 UD AX 1700 ATX 4XDDR5 ram: 32 Gb Kingston Fury Beast DDR5 (2x16GB) KF552C40BBAK2-32 hd: Samsung MZ-V8V1T0 980 SSD da 1TB NVMe M.2 Trascend SSD370 512GB 1*1 TB Seagate 1 TB (ST1000DMZ10)1*750 Segate Barracuda ST3750330AS sata2 32Mb [/b]1*4TB gpu: GEFORCE 1030 GT optical: Sony DVD casse: Creative Gigaworks T40 serie II LG flatron W2452V PF
SAT64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 17:21   #12
IspiCiosa
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 1218
ragazzi datemi una mano per favore...

io ho un cellulare difettato ed è la 2 volta che lo porto al venditore che lo manda in assistenza il cell è stato preso nuovo a metà dicembre 2006...

fatemi capire posso fare niente per non mandarlo una terza volta in assistenza e farmelo sostituire dal venditore o perlomeno farmi ridare indietro i soldi??
il cellulare ora lo trovo a meno 50 euro e non lo ho ancora usato ...

cosa posso fare?
__________________
Athlon64 3500 (Winchester), Asus A8V-E Deluxe, X700Pro 256MB, Maxtor 200GB Sata,Ali Enermax 400W, Mast. Pionner 109,Lettore dvd LG, Creative 2.1 3200, LG 1980q, Canon Pixma mp500.
IspiCiosa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 17:29   #13
SAT64
Senior Member
 
L'Avatar di SAT64
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Verona
Messaggi: 979
Nella norma è ben specificato che è l'acquirente a decidere cosa fare per risolvere la non conformità.
Non fatevi intortare.

Chiedi la risoluzione del contratto con la restituzione di quanto pagato.
Cosa fondamentale:
Essere in possesso dello scontrino fiscale
Essere in possesso di tutti gli imballi (scatola).
Se rifiuta ho già descritto come ci si deve comportare.
Saluti.
__________________
Case:Phanteks PH-ES614P_BK ali: Cooler Master MWE 650 Gold V2 Cpu: i7-12700F 12 1.6 GHz dissy: Cooler Master Hyper 212 EVO V2 CPU: mb: GIGABYTE Z690 UD AX 1700 ATX 4XDDR5 ram: 32 Gb Kingston Fury Beast DDR5 (2x16GB) KF552C40BBAK2-32 hd: Samsung MZ-V8V1T0 980 SSD da 1TB NVMe M.2 Trascend SSD370 512GB 1*1 TB Seagate 1 TB (ST1000DMZ10)1*750 Segate Barracuda ST3750330AS sata2 32Mb [/b]1*4TB gpu: GEFORCE 1030 GT optical: Sony DVD casse: Creative Gigaworks T40 serie II LG flatron W2452V PF
SAT64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 17:36   #14
IspiCiosa
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 1218
ho tutto ma sicuramente si rifiuterà.........
__________________
Athlon64 3500 (Winchester), Asus A8V-E Deluxe, X700Pro 256MB, Maxtor 200GB Sata,Ali Enermax 400W, Mast. Pionner 109,Lettore dvd LG, Creative 2.1 3200, LG 1980q, Canon Pixma mp500.
IspiCiosa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 18:19   #15
net.ricky
Senior Member
 
L'Avatar di net.ricky
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Catania Siracusa
Messaggi: 521
Visto che siamo in argomento "garanzia" vi espongo il mio problema. Ho un lettore dvd/dvix amstrad che a fine aprile compie 2 anni. Si è rotto già una volta nel primo anno di vita e me lo hanno riparato senza problemi. Ora mi da un problema meno serio (la prima volta proprio nn leggeva) cioè il segnale audio è disturbato e lo vorrei portare in assistenza ma sul libretto di istruzioni c'è scritto che per eventuali rotture relative al secondo anno di vita del prodotto la garanzia copre solo la sostituzione dei pezzi difettosi ma nn la manodopera. Ma se di manodopera mi chiedono 20 euro tanto vale che me lo compro nuovo.
Che faccio? Lo porto in assistenza e faccio lo gnorri chiedendo che venga riparato completamente gratuitamente?
__________________
Riccardo
net.ricky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 20:20   #16
SAT64
Senior Member
 
L'Avatar di SAT64
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Verona
Messaggi: 979
Svegliamoci!!!!!

Quote:
Originariamente inviato da IspiCiosa Guarda i messaggi
ho tutto ma sicuramente si rifiuterà.........
Voglio rammentare che nei primi 6 mesi l'acquirente gode (in teoria) di molta "forza" per risolvere la questione, non riesco a trovare un termine migliore.

Se il venditore rifiuta mostrate la vs forza riferendovi a voce alla norma linkata precedentemente, fate comprendere che siete ferrati in materia, se proprio è recidivo spedite al "venditore" una bella raccomandata con ricevuta di ritorno spiegando brevemente il vissuto, fate riferimento alla normativa e cosa molto importante indicate un tempo consono entro cui accettare la vostra proposta (di solito 15 giorni dal ricevimento della raccomandata) addicendo che in caso contrario procederete per le vie legali con il Giudice di pace.
Di seguito un esempio di raccomandata:


Roma 12/02/2007
Spett.
Pinco Palla
via del pallone, 4/A
00023 Roma

Da Sig. Pallino
a
c.a. Sig. Venditore

OGGETTO: Prodotto non conforme, richiesta risoluzione al problema.

Modello: Friggitrice
Seriale : GGFT6657
Difetto: Non porta l’olio in temperatura.
Riferimento Vs Scontr. Num 354/00 del 21/11/2006

Egr. Venditore mi vedo costretto a scriverti causa mancata risoluzione del problema più volte esposto.
Questa friggitrice non ha mai funzionato.
Il motivo principale che mi ha portato ad acquistarla era quello di utilizzarla per friggere le patatine.
Mio malgrado sono costretto a rivolgermi alla Tua Azienda in quanto venditrice del prodotto e come ben saprai in base alle norme in vigore da alcuni anni la sola e unica responsabile nei miei confronti.

Con riferimento all’attuazione direttiva 1999/44/CE, Decreto Legislativo del 2 febbraio 2002 n°24, artt. 1519 bis e seguenti del Codice Civile.

Chiedo una delle seguenti soluzioni

1°) La messa in conformità del prodotto acquistato che non ha mai funzionato.

2°) La fornitura di un prodotto diverso ma di pari caratteristiche o superiori nel qual caso con relativa revisione di prezzo.

3°) La risoluzione del contratto con il rimborso dell’oggetto + un piccolo rimborso simbolico di **** euro per tutto il vissuto.

In attesa di un Suo gentile riscontro porgo distinti saluti.

Cell. 000-000000 [email protected]
Pallino Pallone


Quanto ho esposto è un puro esempio ognuno può aggiungere o modificare quello che vuole.
Ci troviamo in queste condizioni perché la maggior parte delle persone incassa e porta a casa.
Iniziamo a cambiare le regole di gioco.
Tanto il tempo passa lo stesso, meglio fare un tentativo che rinunciare.
Vi ricordo che per importi fino a 1000 euro con il giudice di pace non serve la presenza di un avvocato, oltre tale importo e fino ad un massimo di 2500 euro è richiesta obbligatoriamente.
E svegliamoco una buona volta!!!!
__________________
Case:Phanteks PH-ES614P_BK ali: Cooler Master MWE 650 Gold V2 Cpu: i7-12700F 12 1.6 GHz dissy: Cooler Master Hyper 212 EVO V2 CPU: mb: GIGABYTE Z690 UD AX 1700 ATX 4XDDR5 ram: 32 Gb Kingston Fury Beast DDR5 (2x16GB) KF552C40BBAK2-32 hd: Samsung MZ-V8V1T0 980 SSD da 1TB NVMe M.2 Trascend SSD370 512GB 1*1 TB Seagate 1 TB (ST1000DMZ10)1*750 Segate Barracuda ST3750330AS sata2 32Mb [/b]1*4TB gpu: GEFORCE 1030 GT optical: Sony DVD casse: Creative Gigaworks T40 serie II LG flatron W2452V PF
SAT64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 20:24   #17
SAT64
Senior Member
 
L'Avatar di SAT64
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Verona
Messaggi: 979
Quote:
Originariamente inviato da net.ricky Guarda i messaggi
Visto che siamo in argomento "garanzia" vi espongo il mio problema. Ho un lettore dvd/dvix amstrad che a fine aprile compie 2 anni. Si è rotto già una volta nel primo anno di vita e me lo hanno riparato senza problemi. Ora mi da un problema meno serio (la prima volta proprio nn leggeva) cioè il segnale audio è disturbato e lo vorrei portare in assistenza ma sul libretto di istruzioni c'è scritto che per eventuali rotture relative al secondo anno di vita del prodotto la garanzia copre solo la sostituzione dei pezzi difettosi ma nn la manodopera. Ma se di manodopera mi chiedono 20 euro tanto vale che me lo compro nuovo.
Che faccio? Lo porto in assistenza e faccio lo gnorri chiedendo che venga riparato completamente gratuitamente?
E' il venditore il Tuo referente.
Devi portarlo al venditore e Lui deve provvedere alla riparazione senza farti pagare un centesimo. Sono cavoli suoi.
Per il resto troverai risposta al post precedente.
Saluti.
__________________
Case:Phanteks PH-ES614P_BK ali: Cooler Master MWE 650 Gold V2 Cpu: i7-12700F 12 1.6 GHz dissy: Cooler Master Hyper 212 EVO V2 CPU: mb: GIGABYTE Z690 UD AX 1700 ATX 4XDDR5 ram: 32 Gb Kingston Fury Beast DDR5 (2x16GB) KF552C40BBAK2-32 hd: Samsung MZ-V8V1T0 980 SSD da 1TB NVMe M.2 Trascend SSD370 512GB 1*1 TB Seagate 1 TB (ST1000DMZ10)1*750 Segate Barracuda ST3750330AS sata2 32Mb [/b]1*4TB gpu: GEFORCE 1030 GT optical: Sony DVD casse: Creative Gigaworks T40 serie II LG flatron W2452V PF
SAT64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2007, 11:00   #18
net.ricky
Senior Member
 
L'Avatar di net.ricky
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Catania Siracusa
Messaggi: 521
Quote:
Originariamente inviato da SAT64 Guarda i messaggi
E' il venditore il Tuo referente.
Devi portarlo al venditore e Lui deve provvedere alla riparazione senza farti pagare un centesimo. Sono cavoli suoi.
Per il resto troverai risposta al post precedente.
Saluti.
Anche se nn si tratta di un venditore specializzato in elettronica bensì un grosso centro commerciale??
__________________
Riccardo
net.ricky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2007, 11:01   #19
net.ricky
Senior Member
 
L'Avatar di net.ricky
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Catania Siracusa
Messaggi: 521
Quote:
Originariamente inviato da parisisalvo Guarda i messaggi
Oggi vado presso Bruno (catania) e con scontrino in mano farò valere i miei diritti, lui in quanto rivenditore provvederà ad occuparsene.
Com'è finita?
__________________
Riccardo
net.ricky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2007, 11:30   #20
SAT64
Senior Member
 
L'Avatar di SAT64
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Verona
Messaggi: 979
Quote:
Originariamente inviato da net.ricky Guarda i messaggi
Anche se nn si tratta di un venditore specializzato in elettronica bensì un grosso centro commerciale??
Non c'è differenza, chi vende "RISPONDE".
Fattore fondamentale per far valere i propri diritti è essere in possesso del documento attestante la vendita e gli imballi.
Mi raccomando!!!
__________________
Case:Phanteks PH-ES614P_BK ali: Cooler Master MWE 650 Gold V2 Cpu: i7-12700F 12 1.6 GHz dissy: Cooler Master Hyper 212 EVO V2 CPU: mb: GIGABYTE Z690 UD AX 1700 ATX 4XDDR5 ram: 32 Gb Kingston Fury Beast DDR5 (2x16GB) KF552C40BBAK2-32 hd: Samsung MZ-V8V1T0 980 SSD da 1TB NVMe M.2 Trascend SSD370 512GB 1*1 TB Seagate 1 TB (ST1000DMZ10)1*750 Segate Barracuda ST3750330AS sata2 32Mb [/b]1*4TB gpu: GEFORCE 1030 GT optical: Sony DVD casse: Creative Gigaworks T40 serie II LG flatron W2452V PF
SAT64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Friggitrice ad aria Philips Airfryer Ser...
Francesca Barra nuda: la popolare condut...
La prossima Alpine A110 sarà elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v